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[GSF 600 Bandit] montaggio filtro K&N
10767404
10767404 Inviato: 14 Ott 2010 16:56
Oggetto: [GSF 600 Bandit] montaggio filtro K&N
 

Ciao,


ho montato il filtro K&N lavabile sul Bandit/600/2001.
La moto ha subito presentato dei vuoti di potenza da 4000
giri in su...all'inizio tirava parecchio indietro, ma un amico mi
ha consigliato di farci un po km che dovrebbe migliorare...
ho fatto 120km ed è migliorato abbastanza ma il problema rimane...
voi avete un esperienza in merito?
 
10767485
10767485 Inviato: 14 Ott 2010 17:10
 

è a carburatori, non hai la centralina che ti "autoregola" la miscela aria-benzina, per cui o vai di kit dynojet stage uno oppure rimonti un filtro originale.
io sul bandit che avevo a carburatori come il tuo ma il modello dopo quando ho cambiato il filtro dell'aria ho rimesso l'originale proprio per non avere casini con la regolazione dei carburatori ed infatti la moto è sempre andata liscia.

trai le tue conclusioni adesso.... icon_neutral.gif
 
10770485
10770485 Inviato: 15 Ott 2010 8:11
 

ho montato il k&n sul mio banditone ( sacs K5)ed inizialmente ho rilevato i tuoi stessi problemi, ho anche un terminale leggero in e più aperto in carbonio della shark, la causa del problema è dovuta al cattivo rapporto tra aria e benzina nei carburatori, ma tutto si è risolto dopo un bell'allineamento di questi ultimi in base alla nuova miscelazione aria benzina con il nuovo filtro.

provaci doppio_lamp.gif
 
10770627
10770627 Inviato: 15 Ott 2010 8:55
 

BascoBike ha scritto:
ho montato il k&n sul mio banditone ( sacs K5)ed inizialmente ho rilevato i tuoi stessi problemi, ho anche un terminale leggero in e più aperto in carbonio della shark, la causa del problema è dovuta al cattivo rapporto tra aria e benzina nei carburatori, ma tutto si è risolto dopo un bell'allineamento di questi ultimi in base alla nuova miscelazione aria benzina con il nuovo filtro.

provaci doppio_lamp.gif



ma il tuo è a carburatori senza centralina?
quindi mi consigli di riallineare i carburatori?
 
10770660
10770660 Inviato: 15 Ott 2010 9:00
 

fino al 2006 compreso il bandit è a carburatori icon_arrow.gif non hanno una centralina che, nei ilmiti, regola la miscela aria/benzina.
per cui se riesci con il riallineamento bene, altrimenti bisogna cambiare spilli, getti ecc. quindi devi metterci un kit dynojet stage 1 con conseguente ricarburazione.
 
10771833
10771833 Inviato: 15 Ott 2010 13:07
 

fubv ha scritto:

per cui se riesci con il riallineamento bene, altrimenti bisogna cambiare spilli, getti ecc. quindi devi metterci un kit dynojet stage 1 con conseguente ricarburazione.


azz...un mio amico che mi ha consigliato di sostituire il filtro,
mi aveva detto che dopo un po di km sarebbe andato tutto a posto...
lui ha il 1200 ed ha fatto così! mah!
 
10772326
10772326 Inviato: 15 Ott 2010 14:10
 

forse ha ragionato così:

il filtro nuovo è molto "aperto", con il tempo "intasandosi" ritorna a far passare la stessa aria dell'originale.


mah, opinabile. se cambi un filtro aria mettendoci uno sportivo devi mettere in conto che la carburazione non si regola da sola e per forza di cose su una a carburatori devi metterci le mani.
 
10772439
10772439 Inviato: 15 Ott 2010 14:26
 

fubv ha scritto:
forse ha ragionato così:
il filtro nuovo è molto "aperto", con il tempo "intasandosi" ritorna a far passare la stessa aria dell'originale.



ma non è che ha ragionato, l'ha proprio fatto...ed il ragionamento è proprio questo...
solo che sul 1200 ha funzionato e si è sistemato dopo 70/80km ed anche un altro
amico con il 600 o 650 a carburatori ha fatto lo stesso scherzetto e poi si è sistemato...
sulla mia, dopo 200km è migliorato abbastanza ma non è ancora scomparso...
 
10772572
10772572 Inviato: 15 Ott 2010 14:42
 

che ti devo dire... prova a tenerlo ancora un po'....
se hai fatto 30... fai 31 e ci metti scarico (se non lo hai già) e kit dynojet. altrimenti lo vendi e rimetti l'originale.
oppure te la tieni scarburata.... icon_neutral.gif
 
10772822
10772822 Inviato: 15 Ott 2010 15:15
 

fubv ha scritto:
che ti devo dire... prova a tenerlo ancora un po'....
se hai fatto 30... fai 31 e ci metti scarico (se non lo hai già) e kit dynojet. altrimenti lo vendi e rimetti l'originale.
oppure te la tieni scarburata.... icon_neutral.gif



ma quanto mi costa scarico+kit-dynojet ?
io non avevo previsto queste modifiche...
 
10772916
10772916 Inviato: 15 Ott 2010 15:29
 

scarico stai almeno sui 200 € e centralina..... buh... fai una ricerca, ma tra manodopera ecc. ecc. penso che 400 euro li devi cacciare.
quando avevo il bandit ero sempre stato dell'idea di non toccare niente che andasse a sputtanare la carburazione, quindi niente scarico, filtro, benzina a 100 ottani ecc.
ora che ho una moto ad ignezione ho già mezzo timore di cambiare il filtro dell'aria... fai tu... il prossimo anno che mi faccio il tagliando pre-stagione gli monto un BMC ma se sento buchi o problemi lo smonto, rimetto l'originale e lo rivendo subito. icon_asd.gif
 
10776575
10776575 Inviato: 16 Ott 2010 9:04
 

secondo me puoi tranquillamente per il momento evitare la centralina, facendo solo regolare la carburazione in rapporto al nuovo filtro, soluzione più economica.
 
10778423
10778423 Inviato: 16 Ott 2010 16:19
 

BascoBike ha scritto:
secondo me puoi tranquillamente per il momento evitare la centralina, facendo solo regolare la carburazione in rapporto al nuovo filtro, soluzione più economica.


ma come si fa? come regola la carburazione il meccanico?
si fa l'allineamento dei carburatori?
il problema è diminuito, ma comunque l'erogazione della potenza rimane
piuttosto irregolare...in alcuni momenti il motore stenta a prendere giri...
ho fatto circa 400km...
 
10780647
10780647 Inviato: 17 Ott 2010 6:38
 
 
10786568
10786568 Inviato: 18 Ott 2010 8:44
 

comunque ti consiglio il meccanico il fai da te unito all'inesperienza crea solo danni

imho
icon_wink.gif
 
10786742
10786742 Inviato: 18 Ott 2010 9:39
 

BascoBike ha scritto:
comunque ti consiglio il meccanico il fai da te unito all'inesperienza crea solo danni

imho
icon_wink.gif



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