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GS 1150 adventure neofita
624091
624091 Inviato: 7 Set 2006 21:04
Oggetto: GS 1150 adventure neofita
 

Saluti a tutti sono un neo arrivato ,e sopratutto sono un neo-felicissimo possessore di una splendida 1150 adventure con cui nel giro di un mese e mezzo ho macinato 7800km, praticamente sotto la mia automobile sta ' crescendo una jungla di cespugli.Non possedevo una moto dal lontano 1982, quando entrai in possesso di una honda450cb,dopo quella, la storia è lunga.E dopo anni di sogni mi sento rinascere.ora vorrei chiedere due o tre cose sulla mia moto che è del 2003 e con me è appena giunta ai 30000.

1)non riesco a capire come devo fare a vedere esattamente a che punto sono con l'olio , o meglio non ho capito quando è il momento giusto per verificare il livello.
2) la gomma delle manopole si scuaglia , vietato non usare i guanti,avete suggerimenti per sostituirle ,non sono riscaldate.
3) oltre ad essere un autodidatta ,sarei curioso di sapere se esistono corsi di guida specifici per la mia moto
4)il copriserbatoio serve a qualcosa oltre a dare alla moto quell'aspetto veramente shic , a me piace , secondo voi pregi e difetti.
5) quanto regge il cavalletto laterale ?è bene usarlo con parsimonia o no problem?

garzie fin da ora per i vostri preziosi suggerimenti

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626544
626544 Inviato: 8 Set 2006 14:12
 

o ma non li risponde nessuno?...ormai siete tutti enfatizzati dalla PLASTICACCIA e dagli SCOOTER! icon_cry.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


1) Hai presente il tuo nick? Ogni 500Km rammentatelo e di conseguenza;

- Metti la moto calda sul centrale e aspetta 10min circa.
- Controlla il livello dall'oblò. Per il rabbocco il livello lo devi sempre vedere, il livello ideale è ai 3/4 dell'oblò, ma anche se lo riempi sino al bordo superiore non esplode nulla. L'unica cosa, non metterlo troppo altrimenti, oltre a bruciarlo lo snorkel può subire danni.

Dipende da boxer a boxer e dall'andatura (sopratutto se in alta-montagna consuma), ma il consumo elevato è normale, anzi un boxer che non consuma olio è da buttare icon_mrgreen.gif

2) Per case alternative non saprei dirti. Cmq le manopole BMW si "sbriciolano" velocemente. Notato sul 1100S, sull'RT deve essere cambiato il materiale perchè lo va molto meno.

3) Esistono. BMW ha un campo apposito per GS in Germania dove i clienti possono utilizzare moto da loro fornite e istruttori ufficiali.
Non ricordo il link.
Altra scuola in italia per off...valida a detta di un collega che l'ha frequentata.

Adventureschool.it

4) Serve a non graffiare il serba in off...

5) Usa, usa. Per le soste prolungate, se dopo vedi una fumata nera all'accensione, è normale amministrazione krukka. icon_wink.gif


Adesso te la faccio io una domanda:

La 6° corta dell'ADV rispetto al GS standard quanto scomoda in autostrada?

Più o meno a 130 a quanti g/min stai?


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
626889
626889 Inviato: 8 Set 2006 15:33
 

3 vai su Bmw-motorrad.it e clicka su azienda (agenda?) eventi/riding academy.
trovi le indicazioni relative ai corsi di guida prganizzati da BMW.
 
627212
627212 Inviato: 8 Set 2006 17:57
 

Good job senzolio!!!!!!!!!!!!
Ho anche io una 1150 Adv. grigia met. della fine 2004 con 28.000 Km!!
Riguardo l'olio quoto gli altri : motore rovente, cavalletto centrale per 5 min. e poi controlla il livello!!
Riguardo le manopole non ne ho la piu' pallida idea...le mie sono ancora in ottime condizioni (sono riscaldate!!)
Riguardo il cavalletto centrale non sono troppo d'accordo con Star : lo uso solo per brevi soste!! In questo modo l'olio non "travasa" nel cilindro sx per poi farti scoppiettare certe volte la moto quando la metti in moto + fumo eventuale!!!!!!! Inoltre quando sei in riserva la benzina si sposta nella parte sx. del serbatoio (la parte opposta del sensore) e ti sballa l'indicazione del livello benzina e certe volte (mi e' capitato a me!!) la benzina e' talmente al minimo che la moto non si accende se non dopo qualche minuto lasciata dritta!!!!!!!!
Per il copri-serbatoio in pelle (volevo-voglio comprarmelo anche io) e' solo una questione estetica o quasi...addirittura dicono che la polvere o la sabbia che si insinua tra il serbatoio e la pelle graffi ancor piu' la moto!! Questione di gusti.........molti dicono che con il copri-serbatoio sembra la classica moto da Krukko pero' a me sembra ancora piu' "wild"...quindi penso di comprarlo!!!
Spero di esserti stato utile!!!!!!!!!!
 
627305
627305 Inviato: 8 Set 2006 18:25
 

grazie ragazzi delle risposte ,sono anche un po' emozionato perche' è la prima volta che mi iscrivo ad un forum , e sono anche un po' imbranato .sono felicissimo di condividere con altri questa grande passione ,una vera febbre da BMW ed in particolare per la mia ADVENTURE
del 2003, bellissima.
Starman , ti risponderò appena verificato a quanti giri vado in sesta ai 130 , non so' comunque rispetto al GS normale perche ' non l'ho mai provato , a me sembra che la sesta comunque vada come una lippa ,e ben piantata in terra senza vibrazione ben oltre i 140 , sopra i 5500 giri una spinta supplementare notevole e goduriosissima , questa moto che è la mia unica moto mi sta dando sensazioni veramente uniche che devo ancora imparare a conoscere e scoprire . a presto icon_biggrin.gif
 
628103
628103 Inviato: 8 Set 2006 23:05
 

senzolio ha scritto:
grazie ragazzi delle risposte ,sono anche un po' emozionato perche' è la prima volta che mi iscrivo ad un forum , e sono anche un po' imbranato .sono felicissimo di condividere con altri questa grande passione ,una vera febbre da BMW ed in particolare per la mia ADVENTURE
del 2003, bellissima...
BMWenuto anche da parte mia...
starman882 ha scritto:
o ma non li risponde nessuno?...ormai siete tutti enfatizzati dalla PLASTICACCIA e dagli SCOOTER!
Avevo visto il topic già stamattina, con risposte zero, ma ho preferito aspettare che tu facessi la prima mossa, visto che sei un fan sfegatato del "toro massiccio"...
 
630406
630406 Inviato: 9 Set 2006 23:39
 

la adv è un bel sogno...ma mi costa il doppio del budget che riesco a stanziare,,
sinceramente sto pensando di prendere un 1100 e kazzutarla con qualche kit..
oggi ho visto un dakar dell'85 perfetto.. da sbavare..
 
631088
631088 Inviato: 10 Set 2006 12:30
 

i problemi di budget sono un guaio quando si hanno certe voglie .. non disperare se è quella che ti piace , quella deve essere ,aspetta il momento giusto come il cacciatore alla posta e vedrai che qualche cosa salta fuori,comunque bella anche la paris-dakar. auguri.!! eusa_pray.gif
 
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