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Inviato: 11 Ott 2010 20:53
Oggetto: dimensione spilli conici!
Ciao a tutti vi posto una tabella delle misure degli spilli conici che a me è servita molto e spero aiuterà anche qualcun'altro!!
----> Link a pagina di Arf33.com <---
Lo spillo conico agisce da 1/4 a 3/4 all'apertura del gas.
Prima però voglio ricordare che prima di cambiare lo spillo, provate sempre a cambiare la posizione delle tacche dello spillo; abbassando il seger dello spillo conico arrichirete la carburazione mentre alzandolo la smagrirete.
Ecco i vari sintomi che ho copiato dal topic della carburazione:
POSIZIONE DELLO SPILLO TROPPO RICCA (fermo troppo in basso)
Il motore borbotta in una posizione fra metà e tre quarti dell'apertura, specialmente quando non è sotto carico lungo i piani e le discese veloci, ma si normalizza non appena si apre tutto, la risposta all'accelleratore è pigra.
POSIZIONE DELLO SPILLO TROPPO MAGRA (fermo troppo in alto)
Ci sono delle occasionali esitazioni durante le brevi accellerate: il motore esita un momento poi riprende normalmente quando prende il sopravvento il getto del massimo. Il motore tende a surriscladare e dopo un po peggiorano i sintomi.
SPILLO TROPPO RICCO
Il motore sembra pesante alle piccole accellerate, necessita di un momento per ripulirsi, pessima risposta alle piccole aperture, partenze lente da fermo.
Il rumore è cupo, simile a quello di un 4T, il motore a freddo fa fatica a girare e non entra in temperatura.
SPILLO TROPPO MAGRO
Il motore sembra andare veramente bene quando ancora è freddo, ma poi quando si riscalda peggiora ed arrivare a surriscaldarsi.
Il cambiamento della posizione dello spillo non migliora la situazione.