enjoyash ha scritto:
rispondo a entrambi, visto che ho avuto una suzuki per 6 anni, la scomodità c'è tutta
non me lo vieta nessuno, ma se sei in un parcheggio dove lo appoggi il casco per avere entrambe le mani libere? sulla sella ok, a parte che ogni volta è un rischio che ti cada per terra, ma in molte situazioni è scomodo o impossibile dover avviare con moto sul cavalletto laterale, per esempio nei parcheggi di moto belli stretti dove fai già fatica a passare. oltretutto non c'è nessuna utilità, se la moto è in folle (Avvio sempre in folle comunque) perchè dover tirare per forza la frizione? non ha senso, per cui, molto meglio il sistema di altre moto.
seconda cosa, no non avvio con una mano e con l'altra metto il casco, avvio con una mano, con l'altra tengo il casco, poi mentre si scalda il motore con le due mani mi metto il casco.
nel caso di suzuki devi prima mettere il casco a motore spento, poi salire in sella (tirare la frizione da in piedi è comunque scomodo) avviare e aspettare quei 20 secondi che si scaldi un minimo il motore.
son tutte cose che finche non le fai per 6 anni e 3-4 volte al giorno non te ne rendi conto, sembrano piccolezze ma alla lunga sono fastidiose.