Leggi il Topic


Indice del forumForum Ducati

   

Pagina 1 di 1
 
ricambi ducati? magari poterli avere... [ritardo spedizione]
10743951
10743951 Inviato: 10 Ott 2010 23:40
Oggetto: ricambi ducati? magari poterli avere... [ritardo spedizione]
 

ciao ragà ho una ducati hypermotard 796 e ho avuto la sfortuna di fare un piccolo incidente che ha causato la rottura di alcuni pezzi, niente di che scocca laterale pedana e manubrio, NON KRYPTONITE....
sono passati 2 mesi e ancora non sono arrivati i ricambi....
sto chiamando tutti i girni il numero servizio clienti e niente niente niente
MI SENTO TOTALMENTE PRESO PER IL CU.. DALLA NOSTRA AMATA DUCATI!!!
ma la ducati sbaglio o è un marchio italiano?
se non erro si trova a bologna, io sono di caerta se il corriere li avesse voluti portare a piedi una decina di giorni credo siano piu' che sufficientie invece....solo chiacchiere ogni giorno mi dicono che arrivano domani
da doimani quando ca... viene?
SONO ESAUSTO
datemi un consiglio non so piu' che fare.
qualcuno mi ha consigliato di cambiare store, ma il problema non è il concessionario, ma la ducati madre....
sto avendo contatti telefonici quasi quotidiani con il servizio clienti della ducati di bologna.
E' UNA VERA E PROPRIA PRESA IN GIRO una volta venduta la moto la ducati se ne frega altamente del cliente io pensavo di aver comprato un marchio leader nel settore del motociclismo e invece è una gran fregatura manco avessi comprato un Kymko (con tutto il rispetto)

MORALE DELLA FAVOLA SE DOVETE ACQUISTARE UNA DUCATI PENSATECI BENE 100.000 VOLTE PRIMA
ciao a tutti pasquale
0509_si_picchiano.gif
 
10744379
10744379 Inviato: 11 Ott 2010 8:40
 

Bruttissimo quando non arrivano i pezzi...
Non è che magari è colpa del concessionario, che non fa bene il suo lavoro?

Se no sarebbe gravissimo, come dici tu. Un marchio italiano come la Ducati, sarebbe gravissimo.
 
10744684
10744684 Inviato: 11 Ott 2010 10:09
 

capita (e neanche raramente) che le concessionarie aspettano di avere un certo quantitativo di ordini per mandarlo alla casa madre, penso per pagare meno la spedizione boh... mi hanno fatto aspettare qualcosa come 2 mesi per un giubbotto e i guanti non sono arrivati mai. Comunque c'è il numero verde Ducati chiama e fai la segnalazione.
Saluti Desmo
 
10744785
10744785 Inviato: 11 Ott 2010 10:32
Oggetto: Re: ricambi ducati???? magari poterli avere...
 

zeno81 ha scritto:

MORALE DELLA FAVOLA SE DOVETE ACQUISTARE UNA DUCATI PENSATECI BENE 100.000 VOLTE PRIMA
0509_si_picchiano.gif
Troppo tardi, qui la Ducati ce l'abbiamo già tutti. icon_asd.gif

Anche secondo me il problema è il concessionario. Normalmente i pezzi arrivano in una settimana al massimo, se già non sono in magazzino.... Ma il servizio Clienti Ducati che ti ha detto?
In ogni caso, se hai ancora un pò di pazienza, prova a cercare i pezzi che ti servono su ebay. Si trova di tutto a prezzi ragionevoli.
 
10744865
10744865 Inviato: 11 Ott 2010 10:53
 

secondo me...sono solo i rivenditori ad essere degli emeriti incompetenti menefreghisti!

dal mio meccanico, service ufficiale Ducati, non ho mai aspettato per i ricambi...



Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
10746660
10746660 Inviato: 11 Ott 2010 15:21
 

brutta... cosa... comunque molto molto strano che nn ci siano ricambi!! prova a sentire altri concessionari anche limitrofi!! calcola che a me da un concessionari ad un altro uno mi ha sostiutito il pezzo in garanzia un altro mi ha detto che ducati non aveva ancora fatto i richiami!! 0509_up.gif
 
10747737
10747737 Inviato: 11 Ott 2010 17:24
 

sarrusoia- ha scritto:
secondo me...sono solo i rivenditori ad essere degli emeriti incompetenti menefreghisti!

dal mio meccanico, service ufficiale Ducati, non ho mai aspettato per i ricambi...



Saluti Desmo icon_biggrin.gif


idem...inutile accanirsi nei confronti di un marchio, quando i colpevoli non sono loro !
 
10751868
10751868 Inviato: 12 Ott 2010 9:11
 

Credo che dipenda anche dal tipo d'ordine, a me anche parti piccole, per altro ordinate in alcuni casi singolarmente, son arrivate senza grandi attese, quando ordinai una di queste parti, ricordo in conc. mi disserò che il giorno avevano appena inoltrato un ordine di ricambi, ma non per questo dovetti attendere esageratamente di più.
Avendo avuto altre moto, so che è vero che alcune marche son rapidissime nell'evadere gli ordini dei ricambi, ma è anche vero che con Ducati mi son trovato bene e non ho dovuto aspettare secoli
, poi ovviamente sappiamo che qualunque servizio si può sempre migliorare.
 
10752252
10752252 Inviato: 12 Ott 2010 11:08
 

reagazzi grazie dell'interessamento, vi assicuro che il concessionario ha fatto l'ordine in mia presenza e che al "servizio clienti" risulta....
il problema resta a bologna.... su altri forum addirittura parlano del servizio clienti ducati comeuna specie di sostegno psicologico per le loro cavolate, ed in effetti non fa altro che continuare a dirmi che l'ordine è in ESAMINAZIONE, ma cosa diamine c'è da esaminare? ho chiesto un manubrio una scoccae una pedana nulla di particolarmente strano...
comunque vi faro' sapere nuovi risvolti

ciaoooo
 
10758819
10758819 Inviato: 13 Ott 2010 11:43
 

Ciao,mi sono informato anche io per alcuni pezzi (carena laterale 1198) e mi hanno detto che il fornitore ha problemi di evasione ordini!Questo detto dallo store di borgo panigale (sono di BO).

Le tempistiche non sanno dirmele...quindi presumo che il corriere non abbia colpa.
Piuttosto il problema sta,a quanto pare,nel fornitore e nel sistema logistico Ducati che non ordina singoli pezzi ma aspetta prima di raggiungere un determinato quantitativo per evadere l'ordine (chiamalo risparmio di costi)

N.b:vi faccio una domanda:le carene originali in ABS della Ducati arrivano grezze oppure verniciate?
 
10766874
10766874 Inviato: 14 Ott 2010 16:09
 

io ho aspettato 8 mesi il kit frizione antisaltellamento a secco per la 848.

lol

da quel che mi avevano detto il problema non è neanche in ducati ma nei loro fornitori, la metà sono in cassa integrazione.

ma permettetemi di eseguire un ragionamento ad "alta voce".
la cassa integrazione viene usata quando la ditta non ha lavoro da fare e quindi lascia a casa i dipendenti, giusto?

noi poveri ignoranti mandiamo avanti un ordine per ottenere dei pezzi (ricambi o altro), quindi qualcuno riceverà la richiesta di pezzi e la inoltrerà a chi li deve fabbricare, che a sua volta potrà esclamare "oibo', c'è del lavoro da fare!".

ecco... dove diavolo è il problema?
 
10767318
10767318 Inviato: 14 Ott 2010 17:39
 

Shadow-848 ha scritto:


ma permettetemi di eseguire un ragionamento ad "alta voce".
la cassa integrazione viene usata quando la ditta non ha lavoro da fare e quindi lascia a casa i dipendenti, giusto?

noi poveri ignoranti mandiamo avanti un ordine per ottenere dei pezzi (ricambi o altro), quindi qualcuno riceverà la richiesta di pezzi e la inoltrerà a chi li deve fabbricare, che a sua volta potrà esclamare "oibo', c'è del lavoro da fare!".

ecco... dove diavolo è il problema?


Il problema è che non mettono in moto una fabbrica per farti UNA frizione a secco con antisaltellamento per 848 icon_rolleyes.gif

Ma a parte tutto, io credo che il problema non sia nemmeno quello. Io non ho avuto esperienze con i ricambi, ma ne ho avuti molti per l'abbigliamento tecnico (sempre marchiato Ducati). Ho ordinato a MAGGIO un giubbotto in pelle, pantaloni, stivali, guanti e paraschiena. Dopo un mese, mi sono recato in concessionaria dove mi hanno detto che c'erano stati dei ritardi nella logistica e che quindi la consegna slittava a OTTOBRE. Ottobre?!?!!? Ma a ottobre la stagione è finita! Io non sono un esperto di marketing, ma da quel poco che so, credo che se io dirigo il settore abbigliamento Ducati e devo fare un ordine ai miei fornitori (Dainese, piuttosto che Spidi, Alpinestar o chi per essi) e i miei fornitori mi danno come consegna il mese di settembre, io semplicemente non faccio l'ordine e mi rivolgo a un altro fornitore...
 
10767572
10767572 Inviato: 14 Ott 2010 18:25
 

il fatto è che è semplicemente assurdo il modus operandi di Ducati!Non sarà colpa sua dal punto di vista materiale,ma ha colpe dal punto di vista logistico!Assurdo poi che gli store non tengano un minimo di magazzino per far fronte alle richieste di pezzi più comuni!
Capisco che se una persona va e chiede un motore nuovo debba aspettare...ma se chiedi una leva e uno specchio..beh...considerando che si parla di moto e che sono le prime cose a rompersi in caso di caduta!mmm eusa_think.gif
 
10769693
10769693 Inviato: 14 Ott 2010 23:02
 

solo1198 ha scritto:
il fatto è che è semplicemente assurdo il modus operandi di Ducati!Non sarà colpa sua dal punto di vista materiale,ma ha colpe dal punto di vista logistico!Assurdo poi che gli store non tengano un minimo di magazzino per far fronte alle richieste di pezzi più comuni!
Capisco che se una persona va e chiede un motore nuovo debba aspettare...ma se chiedi una leva e uno specchio..beh...considerando che si parla di moto e che sono le prime cose a rompersi in caso di caduta!mmm eusa_think.gif

il magazzino non esiste più, poichè porta a bloccare del denaro con l'incertezza del poterlo vendere, quindi si applica il metodo dell'ordinare ogni volta che necessità qualcosa, però è anche vero che ho comprato uno specchietto nuovo e me lo hanno dato subito.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Ducati

Forums ©