Gixxerpiccolo ha scritto:
Benvenuto! Se il rodaggio te lo fai in montagna la moto ti ringrazia e il padrone pure!
Ti diverti ed eviti il peggio che puoi fare: tenerla a regimi costanti per troppo tempo. Il motore deve salire e scendere, star a regimi costanti con l'oliaccio del rodaggio porta alla creazione di depositi e lacche che non se ne vanno tanto facilmente. In più...specie all'inizio non ti fai lo stress degli 11000 giri...tanto nel misto ti voglio vedere fin che non conosci la moto aprirci così tanto!
Altro punto FONDAMENTALE è il primo cambio olio, puoi anche anticiparlo di qualche km se riesci o ti vien comodo. E' importante perchè elimini insieme all'oliaccio tutti i residui, limature e sporcizie del rodaggio..e metti un'olio più degno al nostro gioiellino! Io vado di Valvoline VR1 racing 20W-50, ma ce ne sono altri buoni...dipende quel che trovi...e meglio se mantieni.
Buone pieghe!! Ricorda di rodar bene i freni, è importante anche quello...e di liberarti appena possibile delle Buttalax BT014 di serie...
soprattutto della bt 014,io ho montato delle metzeler M3 e la moto è molto migliorata in piega.