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Problema Grave Quando Accelero...
10728523
10728523 Inviato: 8 Ott 2010 10:02
Oggetto: Problema Grave Quando Accelero...
 

Salve ragazzi io avrei il seguente problema: accendo lo scooter e tutto va bene ma quando arrivo all'incirca 40 km/h cala improvvisamente di giri e fa un rumore strano e non accelera piu..quancuno mi potrebbe dire da dove dipende il problema?? grazie.. icon_confused.gif 0510_sad.gif
 
10728561
10728561 Inviato: 8 Ott 2010 10:11
 

Hai elaborato il motore o è tutto originale?
 
10728573
10728573 Inviato: 8 Ott 2010 10:13
 

carburazione?
candele?
 
10728575
10728575 Inviato: 8 Ott 2010 10:14
 

pippo84 ha scritto:
Hai elaborato il motore o è tutto originale?
gli ho messo solo la marmitta e rulli 5.5 non ho fatto nient altro..
 
10728580
10728580 Inviato: 8 Ott 2010 10:15
 

gigio2sin ha scritto:
carburazione?
candele?
candela credo sia apposto carburazione boh non so come si fa..
 
10728595
10728595 Inviato: 8 Ott 2010 10:16
 

è probabile sia la molla di contrasto...è troppo dura... comunque è la taratura della trasmissione
 
10728603
10728603 Inviato: 8 Ott 2010 10:17
 

Valerio91 ha scritto:
è probabile sia la molla di contrasto...è troppo dura... comunque è la taratura della trasmissione
si ma il bello che fino a 2 mesi è andato sempre bene -.-"
 
10728731
10728731 Inviato: 8 Ott 2010 10:32
 

magari si è smagrita la carburazione, fa un vuoto per caso?
 
10728924
10728924 Inviato: 8 Ott 2010 11:01
 

Allora facciamo così...dacci il tuo settaggio completo:


Blocco motore (Piaggio o Minarelli)
Molla di contrasto
Molle frizione
Marmitta
Variatore
Rulli
Rapporti
Carburatore Getti

Tutto quello che non hai toccato scrivi "originale"
Tutto quello che hai modificato scrivi quello che avevi prima e quello con cui lo hai sostituito.
 
10729040
10729040 Inviato: 8 Ott 2010 11:21
 

FOXX ha scritto:
magari si è smagrita la carburazione, fa un vuoto per caso?
si fa un vuoto
 
10729048
10729048 Inviato: 8 Ott 2010 11:22
 

pippo84 ha scritto:
Allora facciamo così...dacci il tuo settaggio completo:


Blocco motore (Piaggio o Minarelli)
Molla di contrasto
Molle frizione
Marmitta
Variatore
Rulli
Rapporti
Carburatore Getti

Tutto quello che non hai toccato scrivi "originale"
Tutto quello che hai modificato scrivi quello che avevi prima e quello con cui lo hai sostituito.
Blocco motore: minarelli orizzontale
Molla contrasto: originale
Molle frizione: originali
Marmitta: Giannelli Reverse
Variatore: originale
Rulli: 5.5
Rapporti: non so cosa siano
Carburatore getti: non so cosa sia
 
10729281
10729281 Inviato: 8 Ott 2010 12:00
 

StehMarshall ha scritto:
si fa un vuoto

puo essere che essendo arrivato il freddo(rispetto all'estate) si sia smagrita la carburazione e ti serve un getto del max piu grosso...colore della candela?
 
10729295
10729295 Inviato: 8 Ott 2010 12:01
 

FOXX ha scritto:

puo essere che essendo arrivato il freddo(rispetto all'estate) si sia smagrita la carburazione e ti serve un getto del max piu grosso...colore della candela?
bianca..
 
10729313
10729313 Inviato: 8 Ott 2010 12:03
 

ecco infatti icon_xd_2.gif
sei maagro! devi aumentare il getto del max di qualche punto, comincia co 5 punti poi vedi come va! ( per sicurezza ci posti una foto della candela?)
 
10729420
10729420 Inviato: 8 Ott 2010 12:18
 

FOXX ha scritto:
ecco infatti icon_xd_2.gif
sei maagro! devi aumentare il getto del max di qualche punto, comincia co 5 punti poi vedi come va! ( per sicurezza ci posti una foto della candela?)
ok faccio la foto e la posto...cosi aumenta il getto max?
 
10729421
10729421 Inviato: 8 Ott 2010 12:18
 

Allora, sicuramente la carburazione sembra magra....però io cambierei la molla di contrasto e le mollette...quelle sono troppo dure e non ti si esprime al meglio....dovresti mettere molla e mollette bianche....

Per la carburazione ascolta i consigli precedenti e aumenta il getto del massimo di 5 punti alla volta fino a quando la candela non assume un colore nocciola....per verificare correttamente il suo colore fatti una tirata di 600-700 metri....spegni il motore ed estrai la candela verificandone il colore...se è marrone sei carburato correttamente....a quel punto ti consiglio di cambiare le molle...le originali sono durette...
 
10729428
10729428 Inviato: 8 Ott 2010 12:19
 

pippo84 ha scritto:
Allora, sicuramente la carburazione sembra magra....però io cambierei la molla di contrasto e le mollette...quelle sono troppo dure e non ti si esprime al meglio....dovresti mettere molla e mollette bianche....

Per la carburazione ascolta i consigli precedenti e aumenta il getto del massimo di 5 punti alla volta fino a quando la candela non assume un colore nocciola....per verificare correttamente il suo colore fatti una tirata di 600-700 metri....spegni il motore ed estrai la candela verificandone il colore...se è marrone sei carburato correttamente....a quel punto ti consiglio di cambiare le molle...le originali sono durette...
ok grazie
 
10729492
10729492 Inviato: 8 Ott 2010 12:27
 

FOXX ha scritto:
ecco infatti icon_xd_2.gif
sei maagro! devi aumentare il getto del max di qualche punto, comincia co 5 punti poi vedi come va! ( per sicurezza ci posti una foto della candela?)
ecco la foto
Link a pagina di Img515.imageshack.us
 
10729824
10729824 Inviato: 8 Ott 2010 13:02
 

mi devi fare la foto degli elettrodi icon_xd_2.gif
smontala e fai una foto agli elettrodi, dalla parte dove c'è il pistone tanto per intenderci 0509_up.gif
 
10729969
10729969 Inviato: 8 Ott 2010 13:20
 

FOXX ha scritto:
mi devi fare la foto degli elettrodi icon_xd_2.gif
smontala e fai una foto agli elettrodi, dalla parte dove c'è il pistone tanto per intenderci 0509_up.gif
non so smontarla ed e meglio che non metto mani che senò faccio danni xD
 
10730044
10730044 Inviato: 8 Ott 2010 13:30
 

basta che la sviti eh icon_xd_2.gif
devi togliere la pipetta(la roba di gomma che ha sopra)
poi la sviti con una chiave e bon( quando la togli non buttare niente nel buchino icon_xd_2.gif )
 
10730213
10730213 Inviato: 8 Ott 2010 13:51
 

FOXX ha scritto:
basta che la sviti eh icon_xd_2.gif
devi togliere la pipetta(la roba di gomma che ha sopra)
poi la sviti con una chiave e bon( quando la togli non buttare niente nel buchino icon_xd_2.gif )
faccio prima a portarla da meccanico e se la vede lui xD e me la sistema
 
10730608
10730608 Inviato: 8 Ott 2010 14:33
 

Guarda è più facile di quanto sembra....se non ti fidi troppo allora portalo dal meccanico...ma se vuoi controllare la candela devi solo levare il tappo di plastica collegato alla candela (tecnicamente la pipetta)...dopodichè svitare la candela con una chiave a bussola.....
 
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