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Quanti km. si fanno con i copertoni sulla V STROM?
12015739
12015739 Inviato: 21 Giu 2011 18:44
 

bo! io ho una guida abbastanza sportiva /aggressiva icon_eek.gif e non mi sono mai trovato in difficoltà con questa moto.neanche sul bagnato....c'è da dire che l'ho usata anche mentre nevicava e con un po di prudenza si è sempre comportata bene.
ora monta le pirelli scorpion icon_rolleyes.gif e credo di essere l'unico....non ho mai sentito nessun altro che le monta o le avesse mai montate mi sono state consigliate dal gommista e devo dire che vanno proprio bene 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12015772
12015772 Inviato: 21 Giu 2011 18:49
 

kaa ha scritto:
Però bisogna dire che sono pienante performani fino agli 11000km,poi su strade sconnesse,con brecciolino o bagnato,bisogna andare più prudenti perchè la scodata è dietro l'angolo,hanno bisogno di asfalto a "biliardo",nel senso del tavolo ,non delle palle che vanno di sponda!! icon_asd.gif
Oggi di fatto sono andato dal concessionario e mi hanno detto che rimarranno più o meno da fare circa2000-2500km icon_rolleyes.gif e dopo si rischia 0510_help.gif 0509_up.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12370350
12370350 Inviato: 5 Set 2011 21:19
 

Ho' cambiato i pneumatici a 15000 km,con un treno dunlop trailmax.
E' cambiato totto,il manubrio non sbacchetta piu',e dopo qualche chilometro di affiatamento trovo che la V STROM e' molto piu' maneggevole e entra in curva con una sicurezza prima inpensabile,mi spiego meglio prima la moto la dovevo mettere io in curva ora basta il pensiero che lei va' giu' io devo solo piu' controllare la traiettoria.
Mi stanca meno e mi da' molta piu' sicurezza,e' piu divertente.
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12426814
12426814 Inviato: 18 Set 2011 9:30
 

Sostituito copertoni con Metzeller tourance 0509_up.gif ,e devo dire che rispetto a quelli di serie li ho trovati favolosi, inserimento in curva perfetto essenza di problemi sull'avantreno 0509_doppio_ok.gif ,gli originali davanti erano scalinati fatti 10000 km 0509_down.gif il posteriore poteva andare ancora per altri 1000/1500 ma visto che dovevo andare in Croazia ho preferito cambiarli 0509_doppio_ok.gif ora si vedrà la durata 0510_saluto.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12427529
12427529 Inviato: 18 Set 2011 12:55
 

I miei metzeller tourance,sono durati 17000km,li ho sostituiti 2 settimane fa con degli scorpion trail a 200 euro,motivo?Solo perchè erano un affare,nuovi su una moto,avevano fatto il percorso dal conce al gommista,differenza?In piega vanno più giù!A parte questo sono bimescola,più duri al centro(si consumano meno in autostrada)morbidi sulle spalle,comunque anche con i mezzeller mi son trovato bene,non lasciamoci ingannare dai 17000km percorsi(e c'era ancora gomma)ma per durata della gomma, va considerato fino a quando è performante,qui,a detta dei tecnici,non si va oltre i 9/10000km!!!! 0510_saluto.gif
 
12496541
12496541 Inviato: 3 Ott 2011 7:53
 

Domanda da futuro neofita V-Strommer...

Premessa: ho abbandonato per sempre il mondo delle stradali 4 cilindri (CBR - Z750) per voler darmi ad una guida divertente, comoda e meno impegnativa che solo un bicilindrico enduro può dare e guarda caso per l'anno prossimo avrei intenzione di acquistare il nuovo V-Strom.
L'ho provato dal concessionario sabato scorso, giretto di 5-6 km senza dislivelli, ma devo dire che mi ha soddisfatto l'allegria del motore e il comfort di guida. 0509_doppio_ok.gif molto divertente!!

la domanda è questa: siccome credo che non sarò un grande amante del fuoristrada, mi chiedevo se valga la pena di equipaggiare gomme del segmento ON-ROAD/OFF-ROAD tipo le Dunlop TrailmaxTR91 per capirci, oppure sapendo che il 99% dei percorsi che farò saranno comunque su strada asfaltata non sarebbe meglio optare per le più performanti gomme stradali Dunlop RoadSmart?

Magari ho detto una cavolata, attendo pareri di chi ne sa di più a riguardo...

Nota: ho una guida allegra, mi piace fare passi alpini con un passo discretamente sportiveggiante, ma senza esagerare...

Ciao a tutti
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12504991
12504991 Inviato: 4 Ott 2011 19:36
 

Sicuramente le ruote di serie della V STOM sono inadeguate alle possibilita' ciclistiche di duesta ottima motocicletta.
Dopo 15000 km le ho' cambiate con le Dunlop trailmax,la moto e' completamente cambiata in meglio, avrei dovuto cambiarle molto prima.
Da qui', a mettere delle stradali pure pero' mi sembra un po' eccessivo,cambierebbe troppo lo spirito della V STROM.
Perche' SUZUKI si ostina a montare di serie quegli orribili pneumatici ?
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12505053
12505053 Inviato: 4 Ott 2011 19:46
 

Sono economici! icon_rolleyes.gif
 
12506406
12506406 Inviato: 5 Ott 2011 7:10
 

vecchi8 ha scritto:
Sicuramente le ruote di serie della V STOM sono inadeguate alle possibilita' ciclistiche di duesta ottima motocicletta.
Dopo 15000 km le ho' cambiate con le Dunlop trailmax,la moto e' completamente cambiata in meglio, avrei dovuto cambiarle molto prima.
Da qui', a mettere delle stradali pure pero' mi sembra un po' eccessivo,cambierebbe troppo lo spirito della V STROM.
Perche' SUZUKI si ostina a montare di serie quegli orribili pneumatici ?
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Grazie per il tuo intervento, vorrei chiederti questo:

Consiglieresti a moto nuova, di cambiare le gomme di serie dopo per esempio 5000km? in modo che uno nel frattempo ha preso un po' le misure della moto? Quali sono i cambiamenti che hai notato passando alle Dunlop Trailmax? Quanto ti sono costate?

Grazie
 
12509684
12509684 Inviato: 5 Ott 2011 19:28
 

Per Kaa.
La tua risposta non e' sufficiente,troppo striminzia,dai sto' scherzondo.
E' vero che oggi i Giap cercano il mercato con il prezzo,ma' con massimo 50 euro in piu' si migliorerebbe molto la sicurezza,e anche il filing di guida, a tutto vantaggio del mercato.
Per me' i pneumatici di serie sono l'unica nota stonata di questa ottimissima moto.


Per TestaSlik.
Personalmente oggi mi farei montare subito un altro treno di gomme,anche se nelle prine migliaia di km. non e' cosi evidente la differenza,che pero' salta subito fuori dopo il cambio gomme.
La grossa differenza l'o trovata in curva dove ho' la stessa sicurezza che si ha' sul dritto,impensabile con le gomme di serie. Ora appena penso di impostare la curva lei va giu'a me' tocca solo calibrare la piega,con le altre gomme dovevo metterla giu' quasi di forza e poi ritirarla su con lo stesso sforzo,ora e' molto piu' riposante,domenica scorsa mi sono mangiato con zavorra quasi 500 km. ho' fatto la centovalli (stada che da Domodossola va' a Locarno)con centinaia di curve, sono rientrato a casa in perfetta forma,io abito in valle d'Aosta,
con le altre gomme penso che mi ritiravo a letto appena rientrato.
La spesa che ho' sostenuto per cambiare tutto il treno di gomme e' stata di 220 euro montate.
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12510148
12510148 Inviato: 5 Ott 2011 20:34
 

vecchi8 ha scritto:
Per Kaa.
La tua risposta non e' sufficiente,troppo striminzia,dai sto' scherzondo.
E' vero che oggi i Giap cercano il mercato con il prezzo,ma' con massimo 50 euro in piu' si migliorerebbe molto la sicurezza,e anche il filing di guida, a tutto vantaggio del mercato.
Per me' i pneumatici di serie sono l'unica nota stonata di questa ottimissimamoto

Ma considerando che questa ottimissima moto,per molti amici,non era adatta a me,perchè sovra dimensionata(a me)diversamente alto(1,66) troppo pesante,adatta a gente dal 1,76 in su,vorrei solo capire perchè cambiando gomme dopo 8 mesi(14000km),non mi sono più coricato da fermo o nelle manovre lente?Non è che improvvisamente son diventato un manico!!!!! 0510_saluto.gif
 
12511070
12511070 Inviato: 6 Ott 2011 7:13
 

vecchi8 ha scritto:

Per TestaSlik.
Personalmente oggi mi farei montare subito un altro treno di gomme,anche se nelle prine migliaia di km. non e' cosi evidente la differenza,che pero' salta subito fuori dopo il cambio gomme.
La grossa differenza l'o trovata in curva dove ho' la stessa sicurezza che si ha' sul dritto,impensabile con le gomme di serie. Ora appena penso di impostare la curva lei va giu'a me' tocca solo calibrare la piega,con le altre gomme dovevo metterla giu' quasi di forza e poi ritirarla su con lo stesso sforzo,ora e' molto piu' riposante,domenica scorsa mi sono mangiato con zavorra quasi 500 km. ho' fatto la centovalli (stada che da Domodossola va' a Locarno)con centinaia di curve, sono rientrato a casa in perfetta forma,io abito in valle d'Aosta,
con le altre gomme penso che mi ritiravo a letto appena rientrato.
La spesa che ho' sostenuto per cambiare tutto il treno di gomme e' stata di 220 euro montate.
doppio_lamp.gif


Mi è capitata la stessa cosa con la Kawasaki Z750, con gomme di serie era un dramma fidarsi troppo negli inserimenti in curva per non parlare della fatica nelle pieghe in curva, dopo aver montato le Dunlop SportSmart sembrava un altra moto... comunque sia grazie della dritta, credo che stavolta, facendo uno sforzo, cambierò le gomme al tagliando dei 1000km in modo da non sprecare una stagione con dei mattoni al posto degli pneumatici. Sempre che tutto vada bene e mi possa (ri)comprare la moto l'anno prossimo!!!!

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12514019
12514019 Inviato: 6 Ott 2011 19:28
 

A Kaa.
Prima o poi il manico viene sempre fuori,non sono le gomme che ti aiutano a tenere la moto in piedi, hai solo imparato a adoperare meglio la punta dei piedi. 0510_saluto.gif
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12514794
12514794 Inviato: 6 Ott 2011 21:32
 

Il manico,l'abitudine e confidenza vanno bene,ma le gomme hanno un importanza enorme!Pensa solo per esagerazione:i piloti del moto GP,andrebbero in curva a strisciare con ginocchia e piedi con gomme per moto di serie?Rapportando l'esempio a motociclisti normals(come me) una gomma ottima(+euro!)in curva mi fa piegare più di quella standard di serie data alla casa...poi ci saranno anche le ecezzioni del tipo da circo che fa cose spettacolari,ma vale un esempio preso dalla bici:posso fare gli stessi allenamenti di Coppi-Bartali-Merx-Lemond-Armstrong..ma ho grossi limiti rispetto a loro,così come nei confronti di Rossi-Lorenzo-Stoner ecc.!Ergo per persone normali come me una buona gomma incide al 80%sulle mie capacità! E quindi anche sulla mia sicurezza!
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12515479
12515479 Inviato: 7 Ott 2011 7:25
 

Sono d'accordo con kaa, anche per me le gomme incidono parecchio sul feeling, la sicurezza e le prestazioni che puoi ricavare da una moto...

Una volta che il pilota concretizza una buona confidenza con il proprio mezzo allora può pensare di migliorare i suoi limiti di pilota in quanto ha la completa (o quasi) padronanza del mezzo.

Posso garantire che personalmente ho avuto molto più feeling con il CBR600 che con la Z750, per cui capivo che i limiti che avevo in sella alla Honda erano quasi esclusivamente i miei e non quelli del mezzo, e non parlo solo dei cavalli, ma soprattuttto di assetto, ciclistica e feeling con la strada.
Personalmente la Z750 pur avendo un gran bel motore mi ha deluso profondamente sotto l'aspetto di feeling con la strada e ciclistica, capivo che non guidavo al massimo delle mie capacità perchè non ho più avuto la sicurezza di guida e la padronanza che avevo con il CBR.

Questo discorso vale a tutti i livelli, sia in strada che su pista, basta vedere Rossi che non trovandosi più con il proprio mezzo, non ha più i risultati di una volta.

Le gomme fanno parte di quella componente più psicologica che altro per cui danno la sicurezza mentale al pilota di non finire in terra, ho visto gente riuscire a fidarsi di gommacce da 4 soldi e fare comunque discrete prestazioni, ma tendenzialmente (quasi sempre) una buona gomma corrisponde a buone prestazioni.
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12518971
12518971 Inviato: 7 Ott 2011 19:12
 

E' proprio vero,per andare oltre e' solo questione di testa,per cui io esco in moto per spostarmi e non per correre,e mi piace avere ampi margini di sicurezza.
Non ho' piu' l'eta',per correre,ma mi consolo avendo soci motociclisti che hanno passato abbondantemente i 70 anni,alcuni anche smanettoni,uno ha' messo delle gomme super stradali su' una bmw 1200 gs,mah.
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