vecchi8 ha scritto:
Per TestaSlik.
Personalmente oggi mi farei montare subito un altro treno di gomme,anche se nelle prine migliaia di km. non e' cosi evidente la differenza,che pero' salta subito fuori dopo il cambio gomme.
La grossa differenza l'o trovata in curva dove ho' la stessa sicurezza che si ha' sul dritto,impensabile con le gomme di serie. Ora appena penso di impostare la curva lei va giu'a me' tocca solo calibrare la piega,con le altre gomme dovevo metterla giu' quasi di forza e poi ritirarla su con lo stesso sforzo,ora e' molto piu' riposante,domenica scorsa mi sono mangiato con zavorra quasi 500 km. ho' fatto la centovalli (stada che da Domodossola va' a Locarno)con centinaia di curve, sono rientrato a casa in perfetta forma,io abito in valle d'Aosta,
con le altre gomme penso che mi ritiravo a letto appena rientrato.
La spesa che ho' sostenuto per cambiare tutto il treno di gomme e' stata di 220 euro montate.
Mi è capitata la stessa cosa con la Kawasaki Z750, con gomme di serie era un dramma fidarsi troppo negli inserimenti in curva per non parlare della fatica nelle pieghe in curva, dopo aver montato le Dunlop SportSmart sembrava un altra moto... comunque sia grazie della dritta, credo che stavolta, facendo uno sforzo, cambierò le gomme al tagliando dei 1000km in modo da non sprecare una stagione con dei mattoni al posto degli pneumatici. Sempre che tutto vada bene e mi possa (ri)comprare la moto l'anno prossimo!!!!