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Evolution 94! Consigli
10717371
10717371 Inviato: 6 Ott 2010 16:26
Oggetto: Evolution 94! Consigli
 



Ciao a tutti! Finalmente la prossima settimana arriva il blocco piaggio da elaborare e da mettere sullo scooter mio e di un mio amico. Il gt che verrà montato sarà un polini big evolution94, naturalmente con il suo albero motore. Come marmitta volevamo fare qualcosa di diverso dalla solita polini big evolution, vogliamo farci fare una roost personalizzata, dite che vada bene su questa elaborazione? Poi ho un altra domanda da fare riguardante il carburatore, dite che un koso 34 vada bene o sia troppo? Grazie delle risposte!
 
10717406
10717406 Inviato: 6 Ott 2010 16:31
Oggetto: Re: Evolution 94! Consigli
 

LordGiammy ha scritto:
Ciao a tutti! Finalmente la prossima settimana arriva il blocco piaggio da elaborare e da mettere sullo scooter mio e di un mio amico. Il gt che verrà montato sarà un polini big evolution94, naturalmente con il suo albero motore. Come marmitta volevamo fare qualcosa di diverso dalla solita polini big evolution, vogliamo farci fare una roost personalizzata, dite che vada bene su questa elaborazione? Poi ho un altra domanda da fare riguardante il carburatore, dite che un koso 34 vada bene o sia troppo? Grazie delle risposte!

fatti fare una jolly o una kat...la roost va bene più per i trofeo!
il carburatore lascialo alle 125 e metti un 28!naturalmente con un pacco lamellare vl-16...sennò quel carburo non lo riesci a sfruttare a pieno
 
10717452
10717452 Inviato: 6 Ott 2010 16:37
 

Ah come trasmissione una over range va bene?
 
10717455
10717455 Inviato: 6 Ott 2010 16:38
Oggetto: Re: Evolution 94! Consigli
 

zipfr91 ha scritto:

fatti fare una jolly o una kat...la roost va bene più per i trofeo!
il carburatore lascialo alle 125 e metti un 28!naturalmente con un pacco lamellare vl-16...sennò quel carburo non lo riesci a sfruttare a pieno

stavolta non sono molto d'accordo con te zip..
perchè io, da quel che leggo in giro, di 28 fatti proprio bene non ce ne sono molti..
esempio..il 28mikuni a corpo inclinato è tanta roba, ma trovare i getti per carburarlo (e sono indispensabili..!) ti costa come metà carburatore..i 28 koso, sono fatti dallo stesso corpo dei 32 e dei 34, quindi al loro interno hanno diversi scalini..gli oko, beh, come finiture non sono il massimo..a questo punto, dopotutto, rimangono gli s6 che, anche se criticati da molti, non hanno questi contro..
sono cose che non vengono dal mio sacco, sono farina del sacco di altri che ne sanno parecchio più di me, quindi io le ho prese per buone..
ci sono sempre i vhst eh..! icon_wink.gif

quindi, io il 28 non lo vedo un carburatore 'sicuro', nel senso che tutti hanno qualche cosa che non va, al contrario i 32 koso, dicono che sono davvero ma davvero tanta roba.. icon_razz.gif

Capisco che è un carbu esagerato, neanche i 125 li montano di serie, però, con quel pacco lamellare, secondo me viene fuori davvero un'alimentazione con le palle..
e la basetta s6 RT, anche per piaggio, io la metterei sempre.. icon_wink.gif
 
10717484
10717484 Inviato: 6 Ott 2010 16:42
 

LordGiammy ha scritto:
Ah come trasmissione una over range va bene?

o over-range oppure senti la stage6 se ti da la sua r/t
 
10717504
10717504 Inviato: 6 Ott 2010 16:44
 

zipfr91 ha scritto:

o over-range oppure senti la stage6 se ti da la sua r/t

guarda che è in vendita eh..
la differenza, secondo alcuni però, in pista è poca, quindi 'per noi' è ancora meno..tieni conto che si nutre nel vero senso della parola di cinghie..ne mangia parecchie insomma.. icon_wink.gif
 
10717512
10717512 Inviato: 6 Ott 2010 16:46
Oggetto: Re: Evolution 94! Consigli
 

case7 ha scritto:

lo so purtoppo sti carburatori del cavolo hanno getti tutti loro...però il 32 non va proprio...non sono abbastanza grossi i carter!!io avevo letto di un big bore che aveva cambiato il carbu da 32 a 28 proprio perchè dai calcoli risultava solo che svantaggioso montare un carburatore così grosso...purtoppo però non so che tipo di calcoli abbia fatto icon_asd.gif certo che però se a questi livelli prendi un carburatore e lo monti sei un pò un pazzo!!io proverei a lavorare per bene il 28
 
10717536
10717536 Inviato: 6 Ott 2010 16:49
Oggetto: Re: Evolution 94! Consigli
 

zipfr91 ha scritto:

lo so purtoppo sti carburatori del cavolo hanno getti tutti loro...però il 32 non va proprio...non sono abbastanza grossi i carter!!io avevo letto di un big bore che aveva cambiato il carbu da 32 a 28 proprio perchè dai calcoli risultava solo che svantaggioso montare un carburatore così grosso...purtoppo però non so che tipo di calcoli abbia fatto icon_asd.gif certo che però se a questi livelli prendi un carburatore e lo monti sei un pò un pazzo!!io proverei a lavorare per bene il 28

neanche con il vl16..? nelle gare drag sono in molti a montarlo, però non significa che un 28 faccia schifo sia ben inteso..
tirando le somme, se dovessi scegliere un 28, prenderei un vhst, soprattutto per la facilità di ricambi e anche perchè è più conosciuto, quindi una linea di carburazione di massima su internet la trovi facilmente.. icon_wink.gif
 
10717545
10717545 Inviato: 6 Ott 2010 16:50
 

case7 ha scritto:

guarda che è in vendita eh..
la differenza, secondo alcuni però, in pista è poca, quindi 'per noi' è ancora meno..tieni conto che si nutre nel vero senso della parola di cinghie..ne mangia parecchie insomma.. icon_wink.gif

su biolla ancora no...vabbè ma la differenza in pista è poca perchè chi corre non ha i correttori "originali" icon_asd.gif si possono tranquillamente lavorare anche quelli!
i correttori stage(e pure il variatore mi sembra eusa_think.gif ) di scatola hanno già il riporto ceramico...ora non so se sono addirittura sabbiati icon_eek.gif ma mi sembra strano!!sei sicuro?
 
10717562
10717562 Inviato: 6 Ott 2010 16:52
Oggetto: Re: Evolution 94! Consigli
 

case7 ha scritto:

neanche con il vl16..? nelle gare drag sono in molti a montarlo, però non significa che un 28 faccia schifo sia ben inteso..
tirando le somme, se dovessi scegliere un 28, prenderei un vhst, soprattutto per la facilità di ricambi e anche perchè è più conosciuto, quindi una linea di carburazione di massima su internet la trovi facilmente.. icon_wink.gif

boh ma poi si dovrebbe vedere bene la scelta dell'erogazione e modificare di conseguenza il gt...sinceramente non mi va icon_asd.gif
 
10717578
10717578 Inviato: 6 Ott 2010 16:55
 

zipfr91 ha scritto:

su biolla ancora no...vabbè ma la differenza in pista è poca perchè chi corre non ha i correttori "originali" icon_asd.gif si possono tranquillamente lavorare anche quelli!
i correttori stage(e pure il variatore mi sembra eusa_think.gif ) di scatola hanno già il riporto ceramico...ora non so se sono addirittura sabbiati icon_eek.gif ma mi sembra strano!!sei sicuro?

sisi sono sicurissimo perchè era un passo dall'acquistarli, poi mi è stato proposto un hebo revo e ho preso quello, forse non so se ho fatto bene, insomma che si vedrà anche questa..
sono usciti da un pò, dai un'occhio a quartomotoricambi, ormai sarà un mesetto che sono usciti, e, comunque sia, sono sabbiati, è proprio per quello che la cinghia si consuma molto di più.. icon_wink.gif
se non sbaglio sono sui 170€..
 
10717652
10717652 Inviato: 6 Ott 2010 17:05
 

case7 ha scritto:

sisi sono sicurissimo perchè era un passo dall'acquistarli, poi mi è stato proposto un hebo revo e ho preso quello, forse non so se ho fatto bene, insomma che si vedrà anche questa..
sono usciti da un pò, dai un'occhio a quartomotoricambi, ormai sarà un mesetto che sono usciti, e, comunque sia, sono sabbiati, è proprio per quello che la cinghia si consuma molto di più.. icon_wink.gif
se non sbaglio sono sui 170€..

si lo so che la sabbiatura si mangia le cinghie...però mi sembra strano che li vendano già sabbiati...io sapevo solamente che erano già riportati eusa_think.gif poi comunque dopo 2-3 pistate la sabbia se ne va e bisogna rifare tutto...forse è per quello che costano così poco icon_xd_2.gif
 
10717668
10717668 Inviato: 6 Ott 2010 17:07
 

zipfr91 ha scritto:

si lo so che la sabbiatura si mangia le cinghie...però mi sembra strano che li vendano già sabbiati...io sapevo solamente che erano già riportati eusa_think.gif poi comunque dopo 2-3 pistate la sabbia se ne va e bisogna rifare tutto...forse è per quello che costano così poco icon_xd_2.gif

a me pare li vendano già sabbiati..e fidati, che non va via dopo un paio di pistate, vanno via le cinghie, i correttori sembrano di finitura ottima, a sentito di quelli che li avrebbero provati.. icon_wink.gif
 
10717787
10717787 Inviato: 6 Ott 2010 17:26
 

case7 ha scritto:

a me pare li vendano già sabbiati..e fidati, che non va via dopo un paio di pistate, vanno via le cinghie, i correttori sembrano di finitura ottima, a sentito di quelli che li avrebbero provati.. icon_wink.gif

se te li vendevano usati allora probabile che li avesse sabbiati il proprietario eusa_think.gif boh che li vendano già sabbiati mi sembra strano anche perchè la sabbiatura non è un buon rimedio allo slittamento della cinghia...cioè si lo è solo che poi non ce la ritrovi più icon_xd_2.gif non li ho trovati su quarto...cioè non ho trovato proprio la sezione correttori!!lo odio quarto non ci riesco a trovare mai niente icon_rolleyes.gif
comunque OT signor moderatore eusa_naughty.gif icon_asd.gif quasi quasi mo apro un topic e ne parliamo lì 0509_up.gif
 
10717888
10717888 Inviato: 6 Ott 2010 17:38
 

zipfr91 ha scritto:

se te li vendevano usati allora probabile che li avesse sabbiati il proprietario eusa_think.gif boh che li vendano già sabbiati mi sembra strano anche perchè la sabbiatura non è un buon rimedio allo slittamento della cinghia...cioè si lo è solo che poi non ce la ritrovi più icon_xd_2.gif non li ho trovati su quarto...cioè non ho trovato proprio la sezione correttori!!lo odio quarto non ci riesco a trovare mai niente icon_rolleyes.gif
comunque OT signor moderatore eusa_naughty.gif icon_asd.gif quasi quasi mo apro un topic e ne parliamo lì 0509_up.gif

guarda qui..aperto da un certo case7.. icon_mrgreen.gif
Link a pagina di Scooter-racing.it
al massimo, apro un topic io efaccio un riassunto di quella discussione..

Ultima modifica di case7 il 6 Ott 2010 17:40, modificato 1 volta in totale
 
10718151
10718151 Inviato: 6 Ott 2010 18:19
 

case7 ha scritto:

al massimo, apro un topic io efaccio un riassunto di quella discussione..

bravo fai così va icon_asd.gif non mi va di leggere 8 pagine icon_mrgreen.gif
 
10718317
10718317 Inviato: 6 Ott 2010 18:37
 

Comunque ragazzi a me rimane il dubbio su che carburatore montare...
 
10718446
10718446 Inviato: 6 Ott 2010 18:52
 

LordGiammy ha scritto:
Comunque ragazzi a me rimane il dubbio su che carburatore montare...

devi vedere te!!ti devi mettere a studiare te a tavolino e vedere cosa preferisci!se non lo sai fare manda a qualcuno...non puoi pretendere di montare un gt del genere senza un minimo di conoscenza "preparatoria"(misa che non esiste sto termine icon_asd.gif icon_asd.gif )
 
10718576
10718576 Inviato: 6 Ott 2010 19:09
 

Come marmitta allora niente roost mi sa che prendo o quella big evolution oppure mi sto informando su una kat
 
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