10716559
Inviato: 6 Ott 2010 14:41
Oggetto: Free 50 cc problemi di accensione
è da qualche settimana che il mio free mi da molti problemi. mi sono accorto che se accendo di pedivella, dopo 300/400m si spegne da solo e non parte più (riparte dopo che lo spingi per qualche centinaio di metri). se invece lo accendo elettricamente va senza problemi.
il punto è che spesso l'accensione elettrica non va. sta mattina sono andato a scuola senza problemi. all'uscita non partiva più (sia elettricamente che a pedivella). ho pulito la candela ma nnt ancora. quando provavo ad accenderlo elettricamente si sentiva il rumore di avviamento, ma di fatto non si accendeva. così mi sono dovuto far spingere a casa da un mio amico.
la candela ho provato a cambiarla e di sicuro non è "colpa" sua. mi sapreste dire da cosa possono essere dati questi problemi???
ho sentito il parere di un amico di famiglia che fa il meccanico (molto lontano da dove abito) e ha detto che secondo lui c'è da pulire la vaschetta del carburatore.
secondo voi cosa può essere???
la benzina c'è. la chiavè è girata sull'ON. la pippetta è attaccata bene. la batteria è semi-carica. ditemi secondo voi cosa può essere..grazie a tutti!!