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RS 2006: ripotenziamento
621835
621835 Inviato: 7 Set 2006 12:11
Oggetto: RS 2006: ripotenziamento
 

Ho acquistato un mese fa una rs del 2006 e vorrei qualche aiuto per capire che devo fare:
per prima cosa non ho ancora capito se questa moto ha i cosiddetti fermi perchè in concessionaria mi hanno detto che non ne ha, ma da varie fonti ho sentito il contrario. Qualcuno mi spiegare come stanno le cose?
Poi volevo sapere quanto costa togliere sti fermi (se ce li ha) e ripotenziarla.
 
621860
621860 Inviato: 7 Set 2006 12:15
 

Si, ha una sorta di "fermi" nella marmitta originale.
Il ripotenziamento penso sia uguale a quello del modello precedente dato che ha lo stesso motore.
Per il costo non ti saprei dire eusa_think.gif ...
 
621862
621862 Inviato: 7 Set 2006 12:16
 

dimenticavo:
è normale che sui 5000 giri abbia un vuoto in accelerazione?
A me hanno detto che è per via dei fermi..

icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
621889
621889 Inviato: 7 Set 2006 12:21
 

Si chiama ponte, ed è un filo di rame che si trova nelle centralina CDI dei modelli depotenziati...
Basta scavare nella silicone nella parte della centralina opposta a quella dove si attaccasno i fili, una volta trovato questo filo bisogna tagliarne via circa mezzo centimetro in modo da non permettere il passaggio della corrente e poi richiudere il tutto con del silicone icon_wink.gif ...
 
621923
621923 Inviato: 7 Set 2006 12:27
 

RSTommy ha scritto:
Si chiama ponte, ed è un filo di rame che si trova nelle centralina CDI dei modelli depotenziati...
Basta scavare nella silicone nella parte della centralina opposta a quella dove si attaccasno i fili, una volta trovato questo filo bisogna tagliarne via circa mezzo centimetro in modo da non permettere il passaggio della corrente e poi richiudere il tutto con del silicone icon_wink.gif ...


ma per questa cosa è megli andare in officina? e poi di quanto variano le prestazioni?
 
621932
621932 Inviato: 7 Set 2006 12:28
 

Sparisce solo il vuoto di potenza... E poi lo puoi fare tranquillamente tu a casa...
 
621956
621956 Inviato: 7 Set 2006 12:32
 

ma se toglie solo questo vuoto non capisco che cosa l' hanno messo a fare?

comunque tutto qui? io sentito parlare di fermi all' acceleratore e di otturazioni neela marmitta...
 
621958
621958 Inviato: 7 Set 2006 12:32
 

non è un filo quello che devi tagliare ma è una schedina di silicio prestampato che devi spezzare...di fili non ce ne sono.si trova appunto sotto lo strato di silicone della centralina. icon_biggrin.gif
 
621976
621976 Inviato: 7 Set 2006 12:34
 

E' tipo una piastrina che sembra fatta di rame..., ne devi tagliare circa mezzo centimetro, o almeno io ho fatto così icon_wink.gif ...
 
621985
621985 Inviato: 7 Set 2006 12:35
 

dove si trova la centralina di preciso? e non rischio di danneggiare qulcos' altro facendolo da solo?
 
622025
622025 Inviato: 7 Set 2006 12:43
 

no non riski di danneggiare nulla...comunque la centralina si trova sotto la sella del passeggero....è un'operazione ke ti porta via giusto 5 minuti....
 
622036
622036 Inviato: 7 Set 2006 12:45
 

intendevo chiedere dove sta e se qualcuno mi poteva spiegare precisamente come si fa perchè ho paura che magari tagliando la cosa sbagliata mando a puttane qualcos' altro. icon_confused.gif
 
622098
622098 Inviato: 7 Set 2006 12:58
 

allora:smonti la sella del passeggero e la alzi....vedi la centralina stacchi i cavi, la rimuovi dalla sua sede svitanto semplicemente 2 viti e te la ritrovi in mano.a questo punto guardi su un lato che c'è del silicone scavi con un cacciavite o una forbice.non ti preoccupare che non puoi fare danni perkè tutto quel silicone serve solo a nascondere il cosidetto "ponte"...lo trovi adeso a un lato interno...lo rompi per bene staccando anke dei pezzettini per evitare ke possa fare contatto,poi copri il tutto con del nastro isolante o dell'altro silicone e rimonti....!!semplicissimo...
 
622120
622120 Inviato: 7 Set 2006 13:02
 

skyracer ha scritto:
allora:smonti la sella del passeggero e la alzi....vedi la centralina stacchi i cavi, la rimuovi dalla sua sede svitanto semplicemente 2 viti e te la ritrovi in mano.a questo punto guardi su un lato che c'è del silicone scavi con un cacciavite o una forbice.non ti preoccupare che non puoi fare danni perkè tutto quel silicone serve solo a nascondere il cosidetto "ponte"...lo trovi adeso a un lato interno...lo rompi per bene staccando anke dei pezzettini per evitare ke possa fare contatto,poi copri il tutto con del nastro isolante o dell'altro silicone e rimonti....!!semplicissimo...


bene ti ringrazio molto icon_lol.gif
ma è tutto qui? voglio dire non c'è nient' altro che si può fare?
 
622130
622130 Inviato: 7 Set 2006 13:05
 

si può fare??per ottenere cosa? icon_question.gif
 
622213
622213 Inviato: 7 Set 2006 13:22
 

io ho sentito parlare di strozzamenti nella marmitta e fermi nell' acceleratore per esempio
 
622238
622238 Inviato: 7 Set 2006 13:27
 

Nell'accelleratore non ci sonofermi, mentre la marmitta la devi fare aprire e svuotare, oppure ne devi comprare una full power icon_wink.gif ...
 
622298
622298 Inviato: 7 Set 2006 13:39
 

inutile cambiare marmitta da solo, devi potenziarla del tutto x avere il meglio icon_wink.gif

se usi la funzione cerca, c'era una spiegazione precisa con delle foto su come tagliare il ponte
 
623666
623666 Inviato: 7 Set 2006 18:57
 

Nn lo togliere il ponte da solo...fallo fare a chi lo sa fare sennò fai 400 € di danno...
 
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