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motore husqvarna 610 su te 410
10715398
10715398 Inviato: 6 Ott 2010 12:12
Oggetto: motore husqvarna 610 su te 410
 

salve atutti,volevo chiedere una info:
ho trovato un motore di un 610,e volevo provare a montarlo sul mio 410,è possibile secondo voi??
gli attacchi sono uguali,unica cosa,il pignone della mia è dall'altra parte di quello del 610,secondo voi posso,girare il cerchio dalla parte giusta,smontare la gomma e invertire il suo senso di marcia??
se questo non è possibile,volevo sapere un'altra cosa:
per adesso il 410 lo uso praticamente solo in fuoristrada anche perchè se no addio alle gomme,in breve tempo le faccio fuori,la prossima settimana montero' dei cerchi e gomme motard(fuori legge),cambiando l'uso rendendolo stradale,mi compromette qualcosa come durata motore? certo se ci faccio dieci chilometri a manetta posso capire,che incorro in grippaggi ecc...pero' usandolo come si dovrebbe fare.....

m.grazie
 
10715443
10715443 Inviato: 6 Ott 2010 12:24
 

Ciao.
Per il fissaggio del motore, se gli attacchi sono gli stessi non dovresti avere troppi problemi, però per il passaggio catena, il blocco pinza freno posteriore sul forcellone e quant'altro (oltre al controllo della simmetria o meno del telaio) secondo me puoi avere qualche difficoltà.
Per il girare per strada non credo ci siano particolari avvertenze che devi comunque avere sempre.
Probab servirà allungare un po' i rapporti ed avere cura di tutto! 0509_up.gif
Ricordati però che sei fuorilegge alla grande!!!
 
10715460
10715460 Inviato: 6 Ott 2010 12:27
 

grazie mille,i controlli li faccio periodicamente,quindi sempre avendo cura della respirazione e della lubrificazione,non dovrei avere molti problemi,il motore ha appena finito il rodaggio,al tipo che ce l'aveva prima è durato 9300 km,solo che era veramente "un cane" nessuna cura,lo tirava sempre fin fuori giri,sempre in strada,infatti le gomme quando me lo ha dato non erano spiattellate,di piu'.
 
10715508
10715508 Inviato: 6 Ott 2010 12:35
 

Sai, son motori che hanno un rapporto cilindrata/potenza molto basso per cuì sono molto prestazionali ma anche molto delicati. Bisogna averne molta cura e fare le manutenzioni necessarie, oltre ad avere u npo' di "orecchio" per capire se si presentano rumori nuovi e se si, capire a cosa sono dovuti.
In quanto alle gomme spiattellate, solitamente sono date da una guida molto stradale e cittadina, e a volte sono anche il segno di una non eccezionale capacità di guida... 0509_up.gif
Del resto, a dar gas con la moto dritta son capaci in molti!!! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10715697
10715697 Inviato: 6 Ott 2010 12:59
 

hai il pignone a destra o sinistra??

il 410 ha la trasmissione sulla destra....lo stesso era per il vecchio 610 (identico al 410) mentre poi è uscito un nuovo 610 per la dual che ha appunto il pignone sulla sinistra.

se tu ora hai questa situazione il trapianto è anche possibile ma devi verificare per bene se gli attacchi al telaio del motore sono gli stessi o vanno modificati.

per il forcellone visto che và invertita la posizione di trasmissione e pinza freno mi sà che devi cambiarlo perchè sul forcellone c'è il supporto per il portapinza ed anche quello per la cruna passacatena che non sono presenti sui due lati.

sinceramente: ne vale la pena fare questo trapianto??
 
10715761
10715761 Inviato: 6 Ott 2010 13:06
 

La mia è del 2000 il motore non lo so,ma gurdando così gli attacchi sembravano uguali,guardo meglio,comunque.
grazie.

qualcuno ha mai motardizzato un 410,giusto per avere qualche impressione e consigli.
 
10716196
10716196 Inviato: 6 Ott 2010 14:01
 

e vedo un po'perchè anche un forcellone si trova comunque facilmente su "subito" o siti del genere.
cimunque altra possibilità potrebbe essere quella di montare solo il gruppo termico,pero' essendo nuovo del mondo quattrotempi,non so se sia facile come per i due tempi,togli,metti,rimonti tutto,carburi,allarghi, limi e così via e poi bruuuummmmm!!!!!
se i carter sono gli stessi si potrebbe provare,pero' non so l'albero e la biella quanto possano tenere...
devo informarmi se i componenti del blocco del 410 e 610 siano uguali,se si bene se no.....
cambiamo un po' piu' spesso il 399cc e lo teniamo così com'è,che già di coppia e di potenza se ne ha da divertirsi.
 
10723185
10723185 Inviato: 7 Ott 2010 13:45
 

scusate,ma sono un amante di trasformazioni,in passato ne ho fatte parecchie tipo motori di moto su macchine d'epoca e così via,
volevo una info per il mio husky 410,mi è appena arrivato (regalato ieri sera) un gruppo termico per husqvarna 610,non ho ancora smontato il motore del 410 e quindi non lo conosco,volevo chiedere se si potesse montrare il 610 sul 410,fattibile?
o incorro in sbiellamenti per albero debole che non supporta 200cc in piu'? a vederli da fuori i due blocchi sono praticamente uguali,e mi è saltato in testa:" ma non è che sono veramente identici ma cambia il gruppo termico??
 
10787613
10787613 Inviato: 18 Ott 2010 12:35
 

c'è qualcuno che sa dirmi se è possibile montare il gruppo termico (testa pistone cilindro) del 610 sul mio 410??
inoltre volevo sapere una cosa,non avevo ancora guardato il pignone della mia,che ha 14 denti,è originale così o è già stato cambiato,la moto l'ho presa in un negozio quindi non posso contattare il proprietario precedente.

grazie mille.
intanto ho fatto la modifica motard,che bellezza!!!!
 
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