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Sr 50 R Consiglio Urgente
10710764
10710764 Inviato: 5 Ott 2010 18:00
Oggetto: Sr 50 R Consiglio Urgente
 

Ho un sr 50 r del 2006.

Ho ordinato la marmitta STAGE 6 PRO REPLICA, però vorrei cambiarli anche variatore (multivar malossi), molla di contrasto ,rulli , cinghia (special belt), di carburatore ho un 17,5 dell'orto. La frizione ho saputo che non conta più di tanto cambiarla è vero? sennò avrei messo la fly clutch.
Vorrei andare parecchio in ripresa ma anche qualcosa in più in allungo potete consigliarmi di che colore mettere la molla e i rulli di che tipo? E se ho fatto un buon abbianamento.

Qualcuno potrebbe spiegarmi cosa vuol dire cambiare i getti al carburatore?

per adesso sarei intenzionato a non cambiare gt semmai più avanti ma per adesso no.

Grazie a tutti coloro che risponderanno alle mie domande icon_wink.gif
 
10710789
10710789 Inviato: 5 Ott 2010 18:04
 

ciao senti secondo me molla di contrasto bianca e rulli da 5 g... allora i getti del carburatore sono chiamati anche giglet e variano di dimensione in base a quante benzina vuoi far passare...i getti si trovano nella vaschetta del carburatore...comunque puo andare come ela
 
10710797
10710797 Inviato: 5 Ott 2010 18:06
 

è blocco piaggio vero??
se è così lascia la molla di contrasto originale e monta dei rulli da 4.5 gr e delle mollette per la frizione gialle malossi per frizione originale(cambia la frizione solo se la tua ha più di 15000 km)
si hai fatto un buon abbinamento... ma sai com'è fatto un carburatore?? icon_asd.gif
 
10710801
10710801 Inviato: 5 Ott 2010 18:06
 

la marmitta va bene sia per 50 che per un 70 base
cambiare getti signivica regolare la cerrburazione (portalo da un meccanico a fare questo lavoro se nn sei capace)
la frizione cambiala solo se la tua è consumata oppure se ti avanzano 45 euro metti una fly che è sembre roba buona
quoto per la taratura
 
10710815
10710815 Inviato: 5 Ott 2010 18:08
 

dariocoltano ha scritto:
ciao senti secondo me molla di contrasto bianca e rulli da 5 g... allora i getti del carburatore sono chiamati anche giglet e variano di dimensione in base a quante benzina vuoi far passare...i getti si trovano nella vaschetta del carburatore...comunque puo andare come ela

allora... l'sr 50 r è blocco piaggio... su piaggio la molla di contrasto bianca è più morbida dell'originale quindi conviene lasciare l'originale... come getto puoi aumentare il massimo originale di 4 punti 0509_up.gif
 
10710849
10710849 Inviato: 5 Ott 2010 18:12
 

per anto sp: scusa ma con lamolla originale non e che poi gli rimane troppo alto di giri e di conseguenza la ripressa non sara ottimale...io ho una vespa et2 e ho messo molla bianca rulli da 6 e va da dio(pero ho il 70)
 
10710917
10710917 Inviato: 5 Ott 2010 18:20
 

dariocoltano ha scritto:
per anto sp: scusa ma con lamolla originale non e che poi gli rimane troppo alto di giri e di conseguenza la ripressa non sara ottimale...io ho una vespa et2 e ho messo molla bianca rulli da 6 e va da dio(pero ho il 70)


dubito vada da dio..

comunque mettici pure un red sponge alza il getto di 3-4 punti..

come taratura fai come ha detto anto però in caso scendi di grammatura..
 
10710970
10710970 Inviato: 5 Ott 2010 18:27
 

dariocoltano ha scritto:
per anto sp: scusa ma con lamolla originale non e che poi gli rimane troppo alto di giri e di conseguenza la ripressa non sara ottimale...io ho una vespa et2 e ho messo molla bianca rulli da 6 e va da dio(pero ho il 70)

ma con che marmitta?? e poi se rimane alto di giri ripresa ne ha di più icon_wink.gif
 
10710983
10710983 Inviato: 5 Ott 2010 18:28
 

man ha scritto:


dubito vada da dio..

comunque mettici pure un red sponge alza il getto di 3-4 punti..

come taratura fai come ha detto anto però in caso scendi di grammatura..


quoto 0509_up.gif
 
10711002
10711002 Inviato: 5 Ott 2010 18:30
 

non e detto che abbia piu ripresa...perche se lavora a giri troppo alti rispetto alla velocita che fai non hai grande ripresa...te lo dico perche lo provato personalmente ...sul mio ovetto con le 4.5 mi andava fuori giri e sai quante colte mi si e svitato il dado del variatore?...cioe la taratura se senti che e troppo alti di giri e sicuramente sbagliata poi ognuno fa quello che vuole ok?
 
10711090
10711090 Inviato: 5 Ott 2010 18:39
 

si può darsi ma io sul mio zip ho i 5.5 e molla originale con una sp3 icon_asd.gif icon_asd.gif e nn va fuorigiri per niente... quindi con una pro replica ho consigliato i 4.5... e visto che l'sr ha lo stesso blocco motore del mio zip andranno bene 0509_up.gif
 
10711134
10711134 Inviato: 5 Ott 2010 18:42
 

si certo... comunque anche un mio amico sul suo nrg aveva molla originale e molla bianca... come se il gt di tommy96 e originale va benissimo come hai detto ... pro replica con rulli da 4.5 va bene
 
10715693
10715693 Inviato: 6 Ott 2010 12:58
 

Di quanto li cambio i getti al carburatore? 3 o 4?

Allora metto:

Variatore multivar malossi.
Frizione clutch con mollette gialle.
Cinghia special belt.
Molla di contrasto lascio l'originale.
Rulli 4.5 g.

Così va bene? eusa_think.gif


Non ricordo chi me lo ha detto ma sò come è fatto un carburatore eheh
 
10730806
10730806 Inviato: 8 Ott 2010 14:56
 

La campana alla frizione la compro??

vi prego rispondete a questo e al mio precedente post grazie.
 
10730918
10730918 Inviato: 8 Ott 2010 15:08
 

ragazzi così lo confondete. andiamo per ordine. allora quella che hai detto te è un'elaborazione soft completa. la frizione su un'elaborazione soft va messa solo se la tua è consumata quindi vedi tu. quando monti dei pezzi sullo scooter ad esempio una marmitta devi CARBURARE e TARARE. la carburazione consiste nel regolare il getto massimo (il famoso getto di cui chiedevi che è posto nella vaschetta del carburatore che sarebbe la parte nera sotto al carburatore), lo spillo e le viti del minimo e dell'aria. poi c'è la taratura che consiste nel montare molla di contrasto e mollettine della frizione della giusta durezza e dei rulli della giusta grammatura icon_wink.gif

la campana frizione su un'ela soft non serve a nulla...ma se vuoi comprarla non fai alcun danno 0509_up.gif

p.s. la taratura va bene quella che dice anto_sp, ma SECONDO ME i rulli li dovresti provare da 5 grammi icon_wink.gif
 
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