[Gr.Lazio - 2/3 Ottobre] 5 Passi nel Casentino...e non solo
10696734 Inviato: 3 Ott 2010 19:22
Oggetto: [Gr.Lazio - 2/3 Ottobre] 5 Passi nel Casentino...e non solo

Giusto qualche dettaglio al volo
1170 km di parziale
900 km di uniche e sole curve.

Riassumo al volo con queste 3 immagini i ricordi di questi due giorni:

A più tardi....(ma pure domani) per il report!

Solo una cosa: siamo stati tutti tosti!

Dajeeeeeee icon_mrgreen.gif

10697142 Inviato: 3 Ott 2010 20:06

bel giro

un motoabbraccio doppio_lamp.gif

10697408 Inviato: 3 Ott 2010 20:35

Ciprovo
Partenza da casa Sabato ore 7:00 appuntamento ad una stazione di servizio lungo l'A1 tutti carichi ci spariamo circa 200 Km di autostrada e quando usciamo il casello del Telepass non funziona, va beh!, Cippo è l'unico col navigatore (haiNoi!!! [ in suo nik dopo questo viaggio sarà Navigator]) e poi essendo quello che ha ideato il giro passa in testa e fa strada.
Ho ricordi confusi del primo giorno, solo un susseguirsi di curve, tornanti, montagne e passi, quanti passi e valichi avremo fatto non lo sò, lo racconteranno quelli che più di me sono geografici.
Un apprezzamento dovuto ai due V-Strom del gruppo (Lello e Trifiunovic) che sempre davanti e instancabili hanno retto il passo a 4 BMW e uno Z1000...anzi i passi....
....E' l'imbrunire, manca ancora tanto a Camaldoli e all'Hotel i "Tre Baroni" c'è il passo della Calla fra noi e loro, fra Noi e il riposo, e la cena, e la doccia e che cavolo non si arriva mai, fortuna che c'è Ronny che come me fuma, sono 12 ore che andiamo in moto e le strade che abbiamo fatto sono tra le più impegnative della mia vita, una curva dietro l'altra, centinaia, migliaia; asfalto buono, a volte, disastrato altre, bagnato sù in alto, comunque con la scusa della sigaretta da fumare riesco a strappare quei 5 minuti di riposo. Ogni tanto.
Sono 12 ore 12 che guidiamo la moto ed ecco che Navigator, da oggi Cippo si chiamerà così, dà il meglio di se, sbaglia strada ripetutamente, siamo costretti a tornare indietro molte volte, fino a che con sicurezza lo vedo imboccare una strada.
OK il passo è di quà, (finalmente! Siamo tutti stanchi), però è strano la strada diventa sempre più piccola, da due corsie a una, boh ci sono troppi alberi ai lati..........................proseguo dopo

10697776 Inviato: 3 Ott 2010 21:15

penso che il mio contachilometri sia quello che ne ha misurati di meno (d'altronde sono partito da magliano sabina...): 1.000,2 km eusa_shifty.gif
un po' di foto del posto in cui abbiamo dormito, sono le uniche che ho e le ho fatte col telefonino:

a dopo per qualche commento 0509_up.gif

10697828 Inviato: 3 Ott 2010 21:20

Ciprovo

giorgioooo nooo non va bene cosi! non si lasciano le cose a meta'!

un saluto a tutta la ciurma
cipetto
lellooo
max
e company 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

10698662 Inviato: 3 Ott 2010 22:55

Come sempre complimenti eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif grandi motociclisti 0509_up.gif

10698674 Inviato: 3 Ott 2010 22:57

Arieccomi......
Dunque dicevo: ma gli alberi non dovrebbero essere così vicini, sembra di entrare in un bosco......e intanto la strada si faceva sempre più in salita e più tortuosa fino a che ....................... eccolo il catrame pur se disastrato finisce e continua con una strada bianca, sassossa.
Noi con i GS e V-Strom ci arrampichiamo, ma dopo una giornata di moto un po' di OFF non è il massimo e un pensiero va al povero MaxTiner che col Kawa Z1000 ci viene dietro con bagagli e borsa al serbatoio (uno tosto!)
Al primo slargo mi fermo e gli altri sembra che non aspettavano altro, Cippo, anzi Navigator e Lello vanno in avanscoperta, dalronde quella strada deve finire da qualche parte.
La situazione non è simpatica : fra una mezz'ora farà buio (ed è anche molto nuvoloso icon_asd.gif ) noi con gli enduro potrmmo trovarci in difficoltà, figuriamoci Max con il Kawa.
Io Max e Triunf torniamo, per lo meno fino dove ricomincia l'asfalto, in qualche modo arriveremo a Camaldoli, intanto si fa buio ma il gruppo si ri-compatta si resetta il Navigatore( eusa_doh.gif AiNoi) e si cerca di scavallare la montagna nel buio più assoluto.
Questo pezzo lo intitolerò "Tornanti al buio"
E passano altre due ore e fanno quattordici ore di moto e tornanti, ormai non avevo più la cognizione di dove andare, seguivo le luci degli stop, e quando non le vedevo più andavo a senso.....................fino a che..............sento un urlo ovattato dal casco integrale , Eccoli I TRE BARONI io cado letteralmente in ginocchio e bacio la terra ......................... a domani il resto che voglio andare a letto c'è ancora una nottata e un giorno da raccontare, INDIMENTICABILI

10698907 Inviato: 3 Ott 2010 23:28

Mittici!!! 0509_doppio_ok.gif

10698941 Inviato: 3 Ott 2010 23:33

jorgos ha scritto:
...e si cerca di scavallare la montagna nel buio più assoluto.
Questo pezzo lo intitolerò "Tornanti al buio"

ecco, secondo me la parte più bella di questa due-giorni è stata proprio la salita e la successiva discesa del passo della calla in notturna!!! ho goduto veramente parecchio...
0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif

10698968 Inviato: 3 Ott 2010 23:38

Me so inventato di tutto fra ieri e oggi per non pensare a cosa mi sono perso... Ma sto a rosica' lo stesso... eusa_wall.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

10699266 Inviato: 4 Ott 2010 0:39

sono cotto. Anzi no, a pezzi icon_asd.gif

Ora che il giro è archiviato come mission accomplished, svelo un piccolo dettaglio.
Questo itinerario era stato pianificato da tempo, ma sfiga ha voluto che da giovedi, cominciassi a sentire i primi sintomi dell'influenza. icon_sad.gif
Dispiaciuto della cosa, anche perchè avevo preso un impegno e chi si è unito al gruppo aveva preso ferie, spostato reperibilità....insomma, mi sentivo la responsabilità di iniziare e portare a termine quanto avevo programmato.
Mi imbottisco di actigrip e tachipirine, e sabato mattina, misurata la febbre, e vedo che è a livelli accettabili. Sto bene, sento solo un pò di spossatezza, forse derivata dai medicinali.
Non dico nulla, per non condizionare nessuno. icon_wink.gif
Sono le 0630, scendo giù nel box. Si parte.
Perfetti come degli orologi svizzeri, cominciamo la nostra galoppata sull'A1.
Un pò di nebbia ci accompagna da Fiano fino ad Orte.
Incisa Reggello, svolta a destra. Si comincia.
Pontassieve, e si sale su fin dove inizia la Futa. Proseguiamo per Monghidoro....e comincia il primo intoppo icon_eek.gif
Un paio di svolte, alcuni dubbi, alcuni cartelli poco rassicuranti e.....niente.
Strada interrotta.
Il grande interrogativo mi assale. eusa_think.gif
Quando ho pianificato il percorso con MapSource (la cartografia Navigator del Garmin), avrò deselezionato l'opzione "evita strade non asfaltate"?
Mi sa di no icon_eek.gif icon_rolleyes.gif
Quindi tutto il tracciato dell'andata fino a Poppi, non è filtrato. eusa_doh.gif
Mi faccio coraggio, e cerco di navigare a vista.
Ma non è semplice, sono nel bel mezzo delle strade secondarie in mezzo ai passi toscani....le strade sembrano tutte uguali, le indicazioni non aiutato.
Approfitto del supporto cartaceo di Lello, con il quale riusciamo a trovare la strada giusta per tornare a Fiorenzuola, e da li, prendere il passo del Giogo.
E' quasi l'ora di pranzo, e ci fermiamo in un area di ristoro, dove mangiamo un buonissimo panino fritto (ficattola, se non ricordo male). 0509_up.gif
Si continua a riscendere per il Gioco, e da li, il Passo della Sambuca.
Scendiamo per Marradi per poi proseguire per Riosecco.
Tolta l'autostrada, finora il percorso è stato un unico tratto curvilineo.
Arrivati a Bocconi, allo stop sento un clacson.
E' Jorgos che mi fa cenno con la mano. "Time out" dice.
Anche se leggo la stanchezza nei suoi occhi, non possiamo fermarci ci. Non ora. eusa_naughty.gif
Dobbiamo ancora attraversare il Parco del Casentino, e sono già le 17 icon_eek.gif
Lo zumo mi indica come arrivo le ore 1910, ma nonostante si tiene un passo abbastanza allegro, i minuti continuano ad aumentare. Credo che la stima kmtrica di quel percorso l'abbia fatta seguendo la media dei 90km/h. 0509_mitra.gif
Mentre noi, tirando letteralmente il collo, stavamo ad una media nettamente inferiore.
Il ritardo si accumula, la stanchezza aumenta. Il crepuscolo comincia a comparire.
Ad un certo punto, sosta benzina.
Il gruppo vota una riduzione del percorso, per cercare di arrivare a Poppi un pochino prima.
Il navigatore mi traccia la rotta. Risparmiamo 20km, dice lui.
Ma non dice, il bastardo, che per tagliare questi 20km, bisogna attraversare un sentiero dentro la foresta icon_eek.gif
E questo piccolo particolare, lo scopriremo poco più tardi. icon_asd.gif .
La strada secondaria si fa più stretta, comincia un primo tratto di sterro.
Dopo un centinaio di metri ci fermiamo.
Con Lello, optiamo per andare in avanscoperta, per capire se il tratto è fattibile e se soprattutto ci farà svalicare. icon_rolleyes.gif
Cominciamo a salire, ma stare in piedi sulla moto, sentirla spostarsi sopra i sassi e sentire il posteriore che svirgola ogni 10 metri, dopo una giornata cosi intensa, è veramente una prova di forza.
La strada continua, lo svalico è dopo 6 km, e noi siamo appena al secondo. icon_eek.gif
Personalmente faccio fatica a procedere, e reputo non fattibile il percorso. 0509_down.gif
Riscendiamo, con il pensiero (e l'ansia) di trovare un percorso alternativo e soprattutto di arrivare in hotel in un orario decente. Fortuna vuole, che durante la discesa un bel cerbiatto ci fa compagnia. Se mi tagliava la strada 10 metri prima, ieri sera avremmo mangiato un buon ragù al capriolo icon_asd.gif
Riuniti tutti, resetto nuovamente il Garmin che riesce a calcolare un percorso alternativo pulito senza tracciati non asfaltati.
La brutta notizia, è che scavallando il monte, l'Hotel era a 10 km, mentre girando attorno, i km sono diventati 70! icon_eek.gif
Ormai sono le 19, è buio.
Per arrivare li, dobbiamo fare il passo della Calla.
Carico le ultime energie rimaste, mi concentro.
Ci spariamo il passo della Calla in notturna a palla di fuoco.
Siamo tutti stanchi, io forse primo fra tutti, e questa sta diventando proprio ADVENTURA! icon_mrgreen.gif
Dopo un paio di km i miei occhi si abituano alla poca luce, e lo xeno fa il possibile che illuminare una strada, come quella del Passo della Calla, completamente al buio.
Sento l'adrenalina che sale. Puntualmente ho Lello e Fabio dietro di me, fissi che non perdono un metro. icon_cool.gif
A dire il vero era dalla mattina che seguivano il mio passo decisamente allegro. E quando dico che è allegro, è allegro sul serio icon_cool.gif 0509_up.gif
Ad una ventina di km all'arrivo, ricompattiamo il gruppo. Fabio capisce che ormai sono troppo stanco per continuare ad aprire la strada, e passa in testa e detta il ritmo.
Finalmente arriviamo a Poppi, e da li, l'Hotel sta a 5 km.
Ovviamente, 5 km in salite di curve a gomito.
Non dico cavolate se confermo che non ho mai fatto cosi tante curve in vita mia in una sola giornata.
Riusciamo ad arrivare in albergo, verso le 21
Jorgos alza la bandiera bianca "basta moto", è il leitmotiv della serata icon_asd.gif
Pur di non salire in moto (nemmeno come passeggero), decide di restare in albergo e consumare li la cena.
Il resto del gruppo, opta per una pizza (che si trasformerà poi in una accoppiata primo/secondo) in un locale a 4 km più su.
Risate, aneddoti e allegria....cosi finisce la giornata di Sabato.
Una giornata che ha messo alla prova tutti, ma che dicendola tutta, senza i fuoriprogramma non sarebbe stata mai cosi MEMORABILE. eusa_clap.gif 0509_up.gif

E le curve non sono finite....c'è pure la giornata di Domenica! Ma la seconda puntata, a domani!

10699293 Inviato: 4 Ott 2010 0:51

icon_asd.gif icon_lol.gif icon_mrgreen.gif
Jo, nonostante tutto ciò, hai superato la prova del fuoco.
Bevenuto nel club 0509_up.gif

10699343 Inviato: 4 Ott 2010 1:21

ehm icon_mrgreen.gif ....non trovando altre parole ...replico sfacciatamente quelle di Cesare supermod!!!!! :

Come sempre complimenti 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif GrandI motociclisti doppio_lamp_naked.gif

10699366 Inviato: 4 Ott 2010 2:05

Cippo mi associo ai complimenti! Però a sto punto penso che sia stato meglio per me non essere venuto... Se mi fossi trovato sul "tratturo" con voi con i 300 Kg della mia mukka non sarei stato sportivo come Antonio... icon_asd.gif

10699649 Inviato: 4 Ott 2010 9:24

ù
quanti velox hai fatto flashare stavolta??? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

10699762 Inviato: 4 Ott 2010 10:02

BieMWuistaXcaso ha scritto:

P.S. ma il caro vecchio TOMTOM non lo usi???

Tempo fa avevo un TomtomOne che ho riciclato usandolo sulla moto. Poi ho deciso di acquistare un Garmin ZUMO, che è un navigatore fatto ad hoc per l'uso in moto, con la particolarità di avere una cartografia che copre anche terreni sterrati.
L'unica precauzione da prendere è di togliere la spunta dei terreni off quando si pianifica il percorso sul PC usando il programma di routing icon_asd.gif
In genere uso prima google map per fare questo, poi esporto l'xml e lo converto in gpx, in quanto con google copre un minima percentuale di tratti fuoristrada, per cui se dopo un pò il percorso finisce, vuol dire che la strada è chiusa! icon_asd.gif icon_mrgreen.gif

Purtroppo quando non si conoscono le strade del posto, soprattutto quando di opta di percorrere quelle meno conosciute (ma non meno lodevoli) anche col supporto del navigatore non è affatto semplice orientarsi, e si è costretti a navigare a vista, facendo il triplo sforzo di tenere il passo veloce, guidare puliti in modo tale da agevolare il gruppo che ti segue e soprattutto e buttare sempre l'occhio alla direzione sul navigatore perchè i cambi di direzione sono abbastanza corti.
Tutte queste cose, fatte per 400km fatti tra tornanti valichi e passi, non è una passeggiatina icon_cool.gif icon_asd.gif

Ad ogni modo, il tratto sterrato l'abbiamo fatto io e Lello per vedere quanto durava e se era fattibile per tutti. Gli altri si sono giustamente fermati dopo circa 200 metri, dove ancora la percorrenza era fattibile con qualsiasi moto (pure la Goldwing).
Tant'è che poi siamo tornati indietro, e abbiamo ripreso l'asfaltata.
T'assicuro che se venivi, quei 200 metri....sarebbero stati per te l'ultimo dei problemi icon_asd.gif icon_mrgreen.gif

10699794 Inviato: 4 Ott 2010 10:11

BieMWuistaXcaso ha scritto:

P.S. ma il caro vecchio TOMTOM non lo usi???

Frank falla divertire quella mucca come dice Ronny a fa un po' di sterro non succede niente

10699842 Inviato: 4 Ott 2010 10:24

Ora un pò di foto e ai commenti coloriti icon_mrgreen.gif

Tutti riuniti, Area GIOVE A1

Ecco il primo tratto di off proposto dal Garmin icon_asd.gif
"daje antò che se pò fa...annamo! icon_asd.gif

Ecco la prova fotografica dei famosi Bonus Track icon_asd.gif icon_lol.gif icon_mrgreen.gif

Passo della Calla By Night at FireBall icon_eek.gif

Un uomo distrutto icon_mrgreen.gif
"a jorgos.... famo na doccetta e annamo a magnasse na pizza?"
"nono...basta moto...basta moto. resto qui" icon_asd.gif icon_lol.gif icon_mrgreen.gif

10699847 Inviato: 4 Ott 2010 10:26

Questo è un casale dei Tre Baroni

E questi sono alcuni partecipanti di questa adventura

Il giorno dopo alle gole del Furlo(!?)

Che bei Posti e che uscita!!!

10699914 Inviato: 4 Ott 2010 10:40

Questa volta vi siete salvati dalla mia presenza,,,,comunque veramente gaJardi!! 0509_doppio_ok.gif

Complimenti bikers

m doppio_lamp_naked.gif

PS. Cippo stavolta niente vigna da concimare??? icon_mrgreen.gif

10699923 Inviato: 4 Ott 2010 10:42

[quote="Cippo4u"#10699842]

Un uomo distrutto icon_mrgreen.gif
"a jorgos.... famo na doccetta e annamo a magnasse na pizza?"
"nono...basta moto...basta moto. resto qui"
Infatti tutti si sono prodigati a convincermi :- Dai, ti porto io, fai il passeggero, sono solo 5 minuti.
Ma io sono stato irremovibile. Basta moto (dopo 14 ore di guida.......) cosi sono rimasto a mangiare dai Tre Baroni che mi hanno legnato ben bene: 36,50 € per una tagliata di manzo ai funghi porcini insalata mista una bottiglia di vino Rosso (sparata quasi tutta) caffè e dolcetti, ma quella sera gliene avrei dato anche 100 di € pur di non risalire in moto

10700025 Inviato: 4 Ott 2010 11:08

maricella ha scritto:

PS. Cippo stavolta niente vigna da concimare??? icon_mrgreen.gif

Nulla purtroppo, andavo stitico icon_asd.gif

comunque, pure stavolta sto resort si ricorderà di noi icon_asd.gif

"ma...è di qualcuno quel tost?" dice un cliente dell'albergo
"sisi....è mio perchè? risponde Fabio
"no perchè sta bruciando!"

Tempo due secondi....una coltre ne fumo tossico incombe nella stanza della colazione icon_asd.gif icon_mrgreen.gif

Per non parlare della performance di PDM in pizzeria.
"allora ragazzi, mi dite tutti gli antipasti?"
E ronny, leggendo sul menu
"ok, allora c'è antipasto della casa, antipasto con bruschette e salsicce di cinghiale, e antipasto rustico"
icon_eek.gif icon_lol.gif icon_mrgreen.gif

Sempre a colazione, e vi ricordo che era un resort a 4 stelle. Musica di sottofondo classica.
"ah però che bello questa musica che accompagna il pasto vero?"
non appena finisce la frase partono un paio di rutti che riecheggiano nella hall icon_asd.gif

10700288 Inviato: 4 Ott 2010 11:56

mooncry ha scritto:

ù

sul passo della calla l'unica cosa che flashava erano gli occhi dei bambi che incrociavano i nostri fari icon_eek.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

10700626 Inviato: 4 Ott 2010 13:06

Cippo4u ha scritto:

Tant'è che poi siamo tornati indietro, e abbiamo ripreso l'asfaltata.

Il nuovo tomtom (intendo il nuovo software) tiene conto anche degli sterrati. Lo so perchè l'ho caricato di recente sul mio vecchio palmare che uso come gps in moto e ogni tanto mi chiede se voglio evitare i tratti non asfaltati (e la mia risposta è sempre si... icon_asd.gif )

Comunque grandi!!! Mi ripeto: G R A N D I !!! doppio_lamp_naked.gif

10703136 Inviato: 4 Ott 2010 18:42

ragazzi che spettacolo me so troppo divertito icon_mrgreen.gif ...oramai sti week end co cippetto so uno mejo dell'altri 0509_up.gif
so ancora stanco..oggi me so dovuto fa fisioterapia da solo icon_asd.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ...èèèè la vecchiaia 0510_help.gif
icon_arrow.gif percorso stupendo e dico solo 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif ..sabato sera ero cotto e ieri sera nun ne parlamo.curve,curve, e solo curve 0509_banana.gif
icon_arrow.gif compagni strepitosi..uno mejo dell'altro .anzi un plauso a jorgos il guerriero,troppo tosto 0509_up.gif
icon_arrow.gif calla by night icon_cool.gif ..antonio è solo l'inizio icon_twisted.gif
icon_arrow.gif cippo grazie ancora grazie 6 un mito 0509_campione.gif ...e uno strunz ma dico me voi di che stavi male..almeno te davo na mano 0510_amici.gif
icon_arrow.gif i 3 baroni molto belli 0509_up.gif ....anche il cibo
icon_arrow.gif 10 e lode alle ficattole..troppo boneeeeeeeeee eusa_drool.gif eusa_drool.gif

10704298 Inviato: 4 Ott 2010 20:34

Cippo4u ha scritto:
sono cotto. Anzi no, a pezzi icon_asd.gif

Non dico nulla, per non condizionare nessuno. icon_wink.gif

0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif
ma sei proprio un catorcio!! se ce lo dicevi t'avremmo curato amorevolmente!! icon_asd.gif icon_asd.gif
avevo giusto due suppostine per l'evenienza... icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

a parte gli scherzi, spero tutto ok... 0509_up.gif
e dire che non mi sembravi il solito cippo, eri un po' spento...
in altre situazioni, dopo tre curve avresti seminato anche valentino rossi eusa_shifty.gif

10704653 Inviato: 4 Ott 2010 21:01

0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif

a parte gli scherzi, spero tutto ok... 0509_up.gif
e dire che non mi sembravi il solito cippo, eri un po' spento...

sisi Anto, già sabato dopo pranzo (e dopo una bustina di tachipirigna a secco) mi sentivo molto meglio. icon_biggrin.gif
L'unico modo che ho per seminare Rossi è sganciare una batteria di scuregge a spiffero appena si avvicina e sperare che non trattenga il fiato icon_asd.gif icon_mrgreen.gif

10709291 Inviato: 5 Ott 2010 15:37

grandissimo CIPPO icon_biggrin.gif icon_cool.gif icon_lol.gif che avventura incredibbile che ve sete fatti!!!

me sarebbe piaciuto un sacco partecipà pure a me, ma per il momento non tengo la 2ruote e poi misà che il vostro passo eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif mmmh, no no, non lo riuscivo a tenere proprio !!!!

complimenti ancora boys
icon_arrow.gif Antò: grande con lo zetone sugli sterrati eusa_drool.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

lampsss doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

10710752 Inviato: 5 Ott 2010 18:59

Ecchimeeeeeee......

E' stato un week-end stepitoso 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif tante curve in una sola giornata non le avevo fatte neanche io e devo ammettere che farlo con dei "MANICACCI" come voi 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif è una cosa che non capita tutti i giorni!!!!!!!

icon_arrow.gif Per il momento vi metto un paio di foto a testimonianza dei bonus track by Garmin 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

Siete stati GRANDISSIMI.............. 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

10711111 Inviato: 5 Ott 2010 19:41

DANIELE83 ha scritto:

saranno anche stati solo 200 metri, ma dovevi vedere come ballava la salsa il gommone da 190 su quella pietraia!! eusa_doh.gif icon_confused.gif