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motore tm 250 su 125
10689894
10689894 Inviato: 2 Ott 2010 6:12
Oggetto: motore tm 250 su 125
 

ciao a tutti, possiedo un tm smr 125 del 2010,mi chiedevo se fosse possibile montare il motore del 250 (anni tipo 97-98) sul telaio del 125 con qualche piccolo adattamento.. grazie icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
10689983
10689983 Inviato: 2 Ott 2010 7:23
 

devi cambiare solo la culla ... siccome sul 125 è più stretta rispetto al 250 che è più larga ...
per il resto è fattibilissimo ma non saresti in regola
 
10690009
10690009 Inviato: 2 Ott 2010 7:39
 

Ma non ti basta avere uno dei motori più potenti tra i 125 2 tempi? icon_asd.gif
 
10690242
10690242 Inviato: 2 Ott 2010 9:42
 

penso che mettere un motore 250 sul 125 e una st++++ specialmente se e tm o un altra moto di prestigio, vai a rovinare un opera d arte icon_rolleyes.gif
 
10690253
10690253 Inviato: 2 Ott 2010 9:45
 

Comprati un vecchio rottame e montalo su quello, perchè rovinare un tm ?
 
10691120
10691120 Inviato: 2 Ott 2010 13:26
 

beh..non è rovinare una moto.. è un modo come un altro per avere più potenza..
@topo:con cambiare la culla intendi la parte bassa del telaio giusto? quindi se io trovo la culla del 250 è fattibile? per il resto gli attacchi sono gli stessi?
 
10691177
10691177 Inviato: 2 Ott 2010 13:33
 

sartz-supersei ha scritto:
beh..non è rovinare una moto.. è un modo come un altro per avere più potenza..
@topo:con cambiare la culla intendi la parte bassa del telaio giusto? quindi se io trovo la culla del 250 è fattibile? per il resto gli attacchi sono gli stessi?


Non sono gli stessi ovviamente, è tutto da rifare e cambiare culla significa fare a pezzi un buon telaio per costruire una porcheria icon_confused.gif icon_confused.gif
Un modo come un altro per avere più potenza è cambiare scarico, o direttamente moto, questo è solo un modo di ammazzarsi con un prototipo Home made costruito senza tener contro di tolleranze ingegneristiche e quant'altro.
 
10691213
10691213 Inviato: 2 Ott 2010 13:36
 

quoto vendila e prenditi il 250 casomai
 
10691340
10691340 Inviato: 2 Ott 2010 13:51
 

puoi farlo ma c'è il rischio che le saldature non tengano e ti ritrovi con mezza moto sull'alsfalto, mentre tu continui ad andare(per pochi metri). Sono più contro che pro...lascia perdere
 
10692039
10692039 Inviato: 2 Ott 2010 16:53
 

domani controllo bene però la culla mi sa che se la ordini il tm forse te la mandano poi però te la devi saldare ... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
per il motore ci stà tranquillamente siccome dai 125 fino ai 300 2t hanno lo stesso telaio cambia solo il punto di atttacco

devi trovare qualcuno che saldi l'alluminio e in modo buono
 
10692079
10692079 Inviato: 2 Ott 2010 17:04
 

sartz-supersei ha scritto:
beh..non è rovinare una moto.. è un modo come un altro per avere più potenza..
@topo:con cambiare la culla intendi la parte bassa del telaio giusto? quindi se io trovo la culla del 250 è fattibile? per il resto gli attacchi sono gli stessi?


Lo volessi fare su una moto con 10 anni di vita capirei,ma farlo su una moto del 2010..
Se questo non è rovinare icon_rolleyes.gif
SE vuoi più potenza o cambi moto o la prepari come si deve.
 
10692793
10692793 Inviato: 2 Ott 2010 19:27
 

Lucas ha scritto:
Comprati un vecchio rottame e montalo su quello, perchè rovinare un tm ?


non proprio,i modelli fino al 2007 hanno esattamente lo stesso identitico telaio sol gli attacchi cambiano
 
10694239
10694239 Inviato: 3 Ott 2010 9:02
 

è la cazzata piu grande che puoi fare....sbielleresti in qualche minuto....
 
10694274
10694274 Inviato: 3 Ott 2010 9:17
 

NicoNeos ha scritto:
è la cazzata piu grande che puoi fare....sbielleresti in qualche minuto....


ora dimmi per quale motivo uno sbiellerebbe solo perchè mette un blocco su un altro telaio icon_rolleyes.gif
è il commento più stupido che abbia mai letto
 
10694300
10694300 Inviato: 3 Ott 2010 9:28
 

ld90 ha scritto:


ora dimmi per quale motivo uno sbiellerebbe solo perchè mette un blocco su un altro telaio icon_rolleyes.gif
è il commento più stupido che abbia mai letto



mega quotone
poi il telaio regge benissimo siccome anche il 250-300 hanno lo stesso telaio quindi nessun problema
devi solo cambiare come detto la culla siccome è più grande il blocco del 250
se guardio una foto da un 125 alu e un 250 si capisce molto bene siccome vedi propio il blocco 125 iun particolare la culla che è più inclinata e sale prima

però consiglio hai una 2010 lascia stare ...aspetta quando hai 18 e te lo prendi senza nessun problema
 
10694335
10694335 Inviato: 3 Ott 2010 9:41
 

ma lui vuole solo mettere il motore 250 su un blocco 125 quindi la sbiellata è sicura.... -.-" eusa_wall.gif
 
10694369
10694369 Inviato: 3 Ott 2010 9:53
 

NicoNeos ha scritto:
ma lui vuole solo mettere il motore 250 su un blocco 125 quindi la sbiellata è sicura.... -.-" eusa_wall.gif
ma cosa c***o dici?!?!?! icon_evil.gif quello che intendi tu è il GRUPPO TERMICO non il motore icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif 0509_down.gif eusa_wall.gif

ignoranza allo stato puro eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

il bello è che non solo sei ignorante ma pretendi anche di avere ragione icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif


Motore = Blocco icon_rolleyes.gif


anche perchè non so come si possa anche solo pensare di mettere il gt del 250 sul blocco del 125 icon_rolleyes.gif
 
10694399
10694399 Inviato: 3 Ott 2010 10:09
 

CrazyK ha scritto:
ma cosa c***o dici?!?!?! icon_evil.gif quello che intendi tu è il GRUPPO TERMICO non il motore icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif 0509_down.gif eusa_wall.gif

ignoranza allo stato puro eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

il bello è che non solo sei ignorante ma pretendi anche di avere ragione icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif


Motore = Blocco icon_rolleyes.gif


anche perchè non so come si possa anche solo pensare di mettere il gt del 250 sul blocco del 125 icon_rolleyes.gif


0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

come ce lo insacchi il cilindro del 250 su un blocco da 125??
va letteralmente sopra al pacco lamellare e comunque non sbiellerebbe in nessu ncaso perchè non partirebbe mai e poi mai
 
10694526
10694526 Inviato: 3 Ott 2010 10:40
 

CrazyK ha scritto:
ma cosa c***o dici?!?!?! icon_evil.gif quello che intendi tu è il GRUPPO TERMICO non il motore icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif 0509_down.gif eusa_wall.gif

ignoranza allo stato puro eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

il bello è che non solo sei ignorante ma pretendi anche di avere ragione icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif


Motore = Blocco icon_rolleyes.gif


anche perchè non so come si possa anche solo pensare di mettere il gt del 250 sul blocco del 125 icon_rolleyes.gif


IPER MEGA QUOTONEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

comunque se lo vuoi con gli accorgimenti che ti suggeriscono provaci, ma secondo me sei vuoi solo più potenza o lo lavori....ovai in giro con un 250 con la targa del 125
se invece vuoi avere una moto unica o vuoi semplicemte trovare un modo di passare le giornate fallo pure icon_biggrin.gif
 
10694681
10694681 Inviato: 3 Ott 2010 11:19
 

se vuoi pèiù potenza se non ricordo male il cilindro della mx 125 (versione cross) è comptabile con il blocco da enduro
siccome montano lo stesso blocco tranne per i rapporti interni se non ricordo male

sul 250 sono sicuro al 100 % che sono compatibili i due cilindri siccome ho chiesto in giro
penso anche sul 125 siccome hanno stesso alessaggio e corsa ... forse anche il 144 si potrebbe montare ma questo non lo so propio
 
10694720
10694720 Inviato: 3 Ott 2010 11:30
 

aaa tu parli della tm da competizione..e bè forse si ha più potenza
 
10695219
10695219 Inviato: 3 Ott 2010 13:06
 

dopo alcune risposte ho capito che quello che volevo fare è un pò una caz***a... provo a informarmi all tm se il 144 ha la stessa corsa del 125 icon_biggrin.gif
 
10695311
10695311 Inviato: 3 Ott 2010 13:17
 

sartz-supersei ha scritto:
dopo alcune risposte ho capito che quello che volevo fare è un pò una caz***a... provo a informarmi all tm se il 144 ha la stessa corsa del 125 icon_biggrin.gif


mi spiace ma il cilindro tm 144 mi sembra che non lo puoi mettere nel blocco 125 perchè è studiato in modo diverso....se era 1 ktm 125 potevi farlo icon_biggrin.gif mettevi il cilindro 200 e via icon_wink.gif
 
10695440
10695440 Inviato: 3 Ott 2010 13:32
 

drcrysto ha scritto:


mi spiace ma il cilindro tm 144 mi sembra che non lo puoi mettere nel blocco 125 perchè è studiato in modo diverso....se era 1 ktm 125 potevi farlo icon_biggrin.gif mettevi il cilindro 200 e via icon_wink.gif


eh no, mi sa che il cilindro del 200 va ne ll blocco del 250

comunque penso che il 144 sia adattabile nel 125, male che va devi cambiare pure albero, ma non penso proprio che tm si è messa a fare un altro blocco per un 144 all'anno che vende icon_asd.gif
 
10697163
10697163 Inviato: 3 Ott 2010 19:08
 

ld90 ha scritto:


eh no, mi sa che il cilindro del 200 va ne ll blocco del 250

comunque penso che il 144 sia adattabile nel 125, male che va devi cambiare pure albero, ma non penso proprio che tm si è messa a fare un altro blocco per un 144 all'anno che vende icon_asd.gif


no va nel blocco 125,fidati icon_smile.gif
 
10698221
10698221 Inviato: 3 Ott 2010 20:58
 

il KTM ti può far montare il cilindro del 200 sul 125 lasciando la biella originale, dovrebbe diventare un 175cc
Per TM il discorso è diverso, per portarla a 144 il blocco è pressoche lo stesso, è che occorre cambiare anche la biella!
Alla fine viene a costare di più e rende meno, ma tra un 144 con biella studiata per portare quel motore e un 125 portato a 175 con biella originale penso ci sia un dislivello di affidabilità!
Tornando al discorso tagliare un telaio alluminio e risaldarlo per montare il 250 del 97 mi sembra una boiata!
Come scritto sopra e testimoniato dall'avatar finisci come certa gente che fa i cr 500 AF nel garage di casa propria poi al primo salto gli sia apre la moto in spaccata alla Rossella Brescia perchè il telaio lavora solo sul cannotto! 0509_si_picchiano.gif
LASA STA!!!
 
10699546
10699546 Inviato: 4 Ott 2010 7:54
 

per il 144 non è possibile montarlo siccome è un motore studiato in modo diverso quindi niente ti tieni il tuo bel motore da 125

per cambiare la biella nel tm si deve aprire il blocco e smontare l'albero motore
aprirlo tutto poi metytere la biella riequilibrarlo e montarlo
 
10701917
10701917 Inviato: 4 Ott 2010 14:59
 

ciao riguardo al gruppo termico 144cc so' ke ci sn marche che li costruiscono per ogni moto(parlo di moto da cross ma dovrebbe essere uguale) comunque sn kit di maggiorazione ke vengono prodotti per stare al culo dei 250 4t comunque mi informo e poi t faccio sapere!!! so ke li producono x husqvarna kawasaki yamaha suzuki ktm honda ma x tm nn so!!!! eusa_think.gif

riguardo allo sbiellare e tutta quella storia Giuro ke niconeos mi ha fatto trpp ridere!!!! senza offesa xò!!!!! XD XD XD icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif
 
10702173
10702173 Inviato: 4 Ott 2010 15:34
 

L'Athena fa il kit 144 per costa uno sproposito icon_rolleyes.gif
 
10702189
10702189 Inviato: 4 Ott 2010 15:35
 

tarlap ha scritto:
L'Athena fa il kit 144 per costa uno sproposito icon_rolleyes.gif

però quel cilindro ( per quanto ne so ) tira molto anche se affidabilità e manutenzione non sono grandi punti a favore..
 
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