wolwarin ha scritto:
Ad esempio anche gimoto ha dovuto cambiare i suoi metodi di progettazione per omologare, come si può leggere qui hanno dovuto ridurre la zona traforata, immagino per rimanere nella zona 4 e non sforare in zona 3, dove probabilmente la traforata non avrebbe retto (sto congetturando non ho niente di oggettivo), ed inoltre hanno anche dovuto cambiare le zone in kevlar tessuto.
Inoltre volevo specificare che per le prove di abrasione, scoppio, taglio, ecc.. non si considerano le protezioni interne, non è infatti loro compito resistere a queste prove, ma bensì di ridurre la forza di impatto sul corpo, e per farlo al meglio devono essere inserite in un "involucro" resistente, per non spostarsi ecc.., da qui la necessità di avere doppi strati su spalle e gomiti ( non sono indispensabili, volendo si potrebbe trovare una pelle che resiste anche con un singolo strato, ma diciamo che non è così semplice, non tanto per la prova di abrasione ma per quella di taglio).
hai sicuramente centrato il problema, la traforatura deve essere limitata alle zone meno esposte ai pericoli di sfregamento con l'asfalto, non reggerebbe comunque è omologata anche la traforata, niente male davvero... sicuramente avranno anche dovuto riprogettare i tagli della pelle per limitarne il numero di cuciture e magari spostarle in zone più sicure