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Non Capisco il motivo del ripotenziamento. serve parere.
620034
620034 Inviato: 6 Set 2006 21:45
Oggetto: Non Capisco il motivo del ripotenziamento. serve parere.
 

Ciauz a tutti.
Sono arrivato a 1000km di rodaggio, velocità massima raggiunta 140km/h e penso che tirando tutte le marce sarei anche potuto arrivare e magari superare i 160...

Però ora non riesco a capire una cosa... visto che in autostrada non ci possiamo andare... e visto che superare i 140 in superstrada è pressochè impossibile se non si vuole vedere la propria patente fatta a pezzettini...

Che senso ha spendere 500-700 euro per ripotenziare la moto? Non basta tagliare il ponte alla centralina per evitare quel fastidioso rinculo a 6000 giri?

Lo fate per vedere la motina al massimo delle prestazioni o è solo bisogno di velocità e bastonate di multe? icon_lol.gif
 
620051
620051 Inviato: 6 Set 2006 21:50
 

Per vedere la nostra moto al massimo, e poi non puoi dire che sarebbe piu bello avere una moto che fa 140 rispetto ad una che fa 180 icon_wink.gif ...
Comunque se trovi i polizioti in supersrada la patente te la stracciano ugualmente perchè con un 125 in superstrada non ci portesti andare icon_lol.gif ...
Poi ti assicuro che un'rs 125 tutta originale non supera i 140-145km/h (gia è difficile arrivare a questa velocità...), figuriamoci i 160...
 
620115
620115 Inviato: 6 Set 2006 22:04
 

34 cavalli anziche 15 non servono solo ad andare piu veloce in piena,se no non avrebbero senso neanche moto con piu di 150 di cilindrata e 130 di velocita.Si ripotenzia anche per avere una maggior accellerazione e coppia utile su strada e in citta e per far respirare il motore che è strozzato.La moto nasce con 34 cavalli e poi viene soffocata a 15,il che non fa per niente bene al motore,poi dipende tutto da come uno utilizza il polso destro icon_wink.gif
 
620173
620173 Inviato: 6 Set 2006 22:17
 

desmogio ha scritto:
34 cavalli anziche 15 non servono solo ad andare piu veloce in piena,se no non avrebbero senso neanche moto con piu di 150 di cilindrata e 130 di velocita.Si ripotenzia anche per avere una maggior accellerazione e coppia utile su strada e in citta e per far respirare il motore che è strozzato.La moto nasce con 34 cavalli e poi viene soffocata a 15,il che non fa per niente bene al motore,poi dipende tutto da come uno utilizza il polso destro icon_wink.gif



Ora capisco icon_lol.gif
 
620306
620306 Inviato: 6 Set 2006 23:03
 

per partire al semaforo e non vedere uno in bici che ha uno scatto piu veloce del tuo... x nn vedere i 50ini che ti superano e tanto altro... ^^

x il fatto che avere poca coppia può essere rischioso... xche nei momenti di pericolo in cui dovresti spostarti, non puoi xche non ti si muove la moto!
 
620691
620691 Inviato: 7 Set 2006 7:25
 

Ok ora si che ne capisco il motivo icon_lol.gif
E' solo che ogni volta che si parlava di ripotenziamento si andava subito a parlare della velocità max raggiunta..
 
621109
621109 Inviato: 7 Set 2006 9:39
 

E' ovvio che si parli di velocità massima perchè e il valore che salta prima all'occhio, per il fatto delle multe non avrebbe senso nemmeno comprare un 600 da 130 cv e 260 Km/h.
P.S. Cmq in superstada con un 125 ci puoi andare, non è autostrada.
 
621483
621483 Inviato: 7 Set 2006 10:58
 

Anche io la pensavo così fino a 2 mesi fa...adesso già mi sono rotto perchè sta moto nn cammina nonostante ho tolto il tappo allo snorkel del filtro, cambiato candela con la br9es, tolto il tubo dell'omologazione euro 2 e tagliato il ponte...vedi un po' tu icon_wink.gif
 
621698
621698 Inviato: 7 Set 2006 11:42
Oggetto: Re: Non Capisco il motivo del ripotenziamento. serve parere.
 

Teo86x ha scritto:
Ciauz a tutti.
Sono arrivato a 1000km di rodaggio, velocità massima raggiunta 140km/h e penso che tirando tutte le marce sarei anche potuto arrivare e magari superare i 160...

Però ora non riesco a capire una cosa... visto che in autostrada non ci possiamo andare... e visto che superare i 140 in superstrada è pressochè impossibile se non si vuole vedere la propria patente fatta a pezzettini...

Che senso ha spendere 500-700 euro per ripotenziare la moto? Non basta tagliare il ponte alla centralina per evitare quel fastidioso rinculo a 6000 giri?

Lo fate per vedere la motina al massimo delle prestazioni o è solo bisogno di velocità e bastonate di multe? icon_lol.gif



E lo stesso discorso di chi compra un'hayabusa...perche prendere una moto da 315km/h e spendre 14000euro quando con un hexagon 180 posso fare le stesse cose (prendere autostrada, andare in ufficio)
Perche prendere una moto da 180cv se il limite in citta e 40-50 e in autostrada e 130?

La risposta è : passione e picere di guida!!
 
621846
621846 Inviato: 7 Set 2006 12:13
 

Io ero rimasto che con una moto di cilindarta inferiore a 150cc non si potesse andare nemmeno in superstrada... Almeno a me una volta mi hanno beccato con il mio vecchio cinquantino e mi hanno rotto le palle...
 
622030
622030 Inviato: 7 Set 2006 12:44
 

mi sa che hai ragione tommy...
 
622145
622145 Inviato: 7 Set 2006 13:08
 

Col 125 si puo prendere la supertrada (o asse attrezzato) ma bisogna avere 18 anni.
Assulutamente vietati i raccordi autostradali (sono superstrade ma con i segnali verdi come sulle autostrade e non blu come sulle superstrade)
 
622223
622223 Inviato: 7 Set 2006 13:24
 

no mi spiace... i cartelli parlano chiaro, se vedi un cartello che impone delle limitazioni (cm quelli autostradali grandi verdi che limitano la cilindrata, oppure quelli blu) non puoi andare...

e a milano è cosi dopo cormano c'è la strada x como dove c'è il cartello blu e non potrei farla... e quella è superstrada
 
622263
622263 Inviato: 7 Set 2006 13:32
 

Infatti..., a mè hanno sempre detto così...
 
622513
622513 Inviato: 7 Set 2006 14:21
 

i 125 non vanno ne sulle tangenziali ne sulle autostrade. cmq ti garantisco che fare i passi dolomitici con la moto depotenziata è impossibile. eppure non vai su a 150 orai ma a molto meno
 
623002
623002 Inviato: 7 Set 2006 16:03
 

Fabietto1990 ha scritto:
Anche io la pensavo così fino a 2 mesi fa...adesso già mi sono rotto perchè sta moto nn cammina nonostante ho tolto il tappo allo snorkel del filtro, cambiato candela con la br9es, tolto il tubo dell'omologazione euro 2 e tagliato il ponte...vedi un po' tu icon_wink.gif


devi:liberare il condotto che porta l'aria alla scatola del filtro,liberare o cambiare direttamente l'espansione e se vuoi il terminale,tagliare il ponte alla centralina e cosa piu importante riattivare la valvola rave che è quella che ti da la vera spinta e come candela ti consiglio una NGK B10EG
 
623081
623081 Inviato: 7 Set 2006 16:20
 

Se vuoi ripotenziare la moto e inutile continuare a scriver qui...ci sono altri 895 topic che parlano di questo argomento.

L'unico consiglio che ti do e quello di farlo fare a qualcunocon almeno un minimo di esperienza. non parlo di un meccanico professionista, e sufficienta un amico che l'abbia gia fatto sulla sua moto icon_wink.gif
 
623471
623471 Inviato: 7 Set 2006 18:10
 

Ho fatto un topic davvero inutile...
Me ne sono accorto oggi di cosa voglia dire strozzare una moto... andare in due sul 125 e nn superare i 60 x nn sforzare il motore mi ha illuminato... icon_lol.gif



ps. ancora nn ho capito se in superstrada si può andare col 125, girando su internet trovi solo gente che dice si e altri che dicono no... esattamente come ora su questo post icon_razz.gif
 
623603
623603 Inviato: 7 Set 2006 18:42
 

Teo86x ha scritto:
Ho fatto un topic davvero inutile...
Me ne sono accorto oggi di cosa voglia dire strozzare una moto... andare in due sul 125 e nn superare i 60 x nn sforzare il motore mi ha illuminato... icon_lol.gif



ps. ancora nn ho capito se in superstrada si può andare col 125, girando su internet trovi solo gente che dice si e altri che dicono no... esattamente come ora su questo post icon_razz.gif


se c'è un cartello che lo vieta non ci vai,se non c'è ci vai,semplice...
 
623642
623642 Inviato: 7 Set 2006 18:51
 

direi che desmo gio ha perfettamente spiegato il discorso...
 
623673
623673 Inviato: 7 Set 2006 18:59
 

ancora piu facile se c'è questo cartello NON puoi andarci

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
624540
624540 Inviato: 8 Set 2006 0:30
 

mi spiegate quelle due limitazioni, una 150 l'altra 250... grazie
 
624917
624917 Inviato: 8 Set 2006 8:49
 

250 è per sidecar o altri mezzi tipo quad, 150 è per le moto semplici. Comunque sulla superstrada il 125 può andare, il 50ino no. Se c'è il cartello verde non è superstrada ma autostrada o tangenziale.
 
625465
625465 Inviato: 8 Set 2006 10:59
 

e se è blu???
 
625749
625749 Inviato: 8 Set 2006 11:44
 

scusatemi ma come si ripotenzia un 125????purtroppo sono un neofita icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
ciao e grazie
 
625779
625779 Inviato: 8 Set 2006 11:48
 
 
625903
625903 Inviato: 8 Set 2006 12:11
 

LucaRs125 ha scritto:
e se è blu???

se è blu è una strada statale dove i 125 possono circolare tranquillamente!!! icon_biggrin.gif
 
625978
625978 Inviato: 8 Set 2006 12:24
 

Io invece tornando al topic non capisco il motivo di depotenziare le moto.

Allora cavolo, invece di prendermi una 125 depotenziata mi tengo lo scooter.
 
625994
625994 Inviato: 8 Set 2006 12:27
 

Secondo mè le hanno depotenziate semplicemente perchè si ammazzavano troppi ragazzi...
 
626040
626040 Inviato: 8 Set 2006 12:34
 

RSTommy ha scritto:
Secondo mè le hanno depotenziate semplicemente perchè si ammazzavano troppi ragazzi...

sicuramente, la penso anchio cosi....
è molto facile farsi prendere la mano con quelle moto....
 
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