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Moto non sale di giri [Tzr con GT dr evolution]
10682954
10682954 Inviato: 30 Set 2010 23:39
Oggetto: Moto non sale di giri [Tzr con GT dr evolution]
 



Ciao a tutti,

ho una TZR modificata da me da 3 giorni con i seguenti pezzi:
dr evolution
carburatore 21 con getto massimo 90 e spillo alla 1 tacca dall'alto
pacco top tpr
marmitta giannelli

premetto che ho letto tutte le guide possibili immaginabili sul montaggio e carburazione ma un conto è la teoria un conto è la pratica

La moto si è accesa al primo colpo poi ho fatto qualche aggiustamento con la vite della miscela e poi l'ho provata.
Purtroppo non supera i 6000 giri e fa dei gorgoglii pensando che ero magro ho messo un 95 di massimo ma la cosa non è cambiata anzi è peggiorata quando mi sono fermato, dalla marmitta gocciolava olio. Quindi ho messo un getto inferiore al precedente, un 85 ma anche quì era peggio rispetto al 90 quindi l'ho rimesso.
Adesso penso di essere un pò grasso ma non esageratamente da non salire sopra i 6000 giri quindi vi chiedo cosa può essere.
Vi informo che il cilindro era nuovo e ci ho fatto 35km e quindi sono in rodaggio, ma potrebbe essere questa la causa?
 
10683205
10683205 Inviato: 1 Ott 2010 7:01
 

ora non sono sicuro, questa è la mia opinione e potrei anche dire una cavolata...
io penso che essendo un motore appena montato ovviamente necessita di un rodaggio e avendola portata a 6000 giri subito ha fatto lo stesso effetto di quando accendi una moto a freddo parti e la porti a 6000giri, cioè la moto non sale di giri e borbotta....
 
10685031
10685031 Inviato: 1 Ott 2010 13:10
 

Dai aiutatemi vi prego.
Comunque lunedì la porto da un meccanico
 
10685398
10685398 Inviato: 1 Ott 2010 13:58
 

proprio non supera i 6000? neanche se apri tutto il gas?

non capisco bene cosa intendi per gorgoglii.
se la mia interpretazione è giusta, sei grasso alle medie aperture. fai una prova: posiziona il seeger dello spillo conico su una tacca più in alto. in questo modo abbassi lo spillo e otturi maggiormente il polverizzatore (smagrisci). se non dovesse andare bene ritorna alla configurazione precedente.
 
10685671
10685671 Inviato: 1 Ott 2010 14:25
 

Dicci in che posizione è lo spillo e la vite della miscela icon_wink.gif
 
10685830
10685830 Inviato: 1 Ott 2010 14:43
 

apparte in problema un motore in rodaggio non andrebbe portato a giri non alti?
 
10685868
10685868 Inviato: 1 Ott 2010 14:47
 

lo spillo e' sulla prima tacca dall'alto (quindi tutto giu')
mentre la vita miscela e' a mezzo giro, se apro di piu peggiora.

Comunque si anche se apro tutto il gas non sale, al massimo arriva a 6500, 7000.
Mentre ai bassi giri e' come l'originale.

Oggi mi era venuto il dubbio di aver montato il pistone al contrario, allora ho smontato la testa e per fortuna era con la freccia rivolta verso lo scarico.
 
10685913
10685913 Inviato: 1 Ott 2010 14:52
 

emarex ha scritto:

non capisco bene cosa intendi per gorgoglii.



nel senso che fa come quando e' fredda e cerchi di andare sopra i 7000 (con il cilindro originale) cosa fa sussulta, borbotta per un attimo, poi va tranquillamente, invece adesso no.

Non si sente proprio spinta. E' come quando era originale con i fermi. Spero sia il rodaggio.
 
10686280
10686280 Inviato: 1 Ott 2010 15:57
 

non è il rodaggio. è impossibile eusa_think.gif eusa_think.gif prova a cambiare tacca allo spillo... eusa_think.gif eusa_think.gif
 
10686460
10686460 Inviato: 1 Ott 2010 16:30
 

Dario93 ha scritto:



nel senso che fa come quando e' fredda e cerchi di andare sopra i 7000 (con il cilindro originale) cosa fa sussulta, borbotta per un attimo, poi va tranquillamente, invece adesso no.

Non si sente proprio spinta. E' come quando era originale con i fermi. Spero sia il rodaggio.

hai tolto lo strozzo dal collettore vero? eusa_shifty.gif
 
10688598
10688598 Inviato: 1 Ott 2010 20:49
 

sul phbg bisogna pensare a tutto, misura ghigliottina, polverizzatore, conicita spillo, secondo me e abbastanza difficile da carburare, dicci i pezzi che hai montato pllverizzatore ecc, ormai con il phbg ho esperienza icon_asd.gif icon_asd.gif
Con il dr, dovresti avere una configurazione come questa:
polverizzatore 262 AU, spillo w9 alle 3 tacca a partire dall'alto, ghigliottina arco 40mm, getto minimo 50-52, e per il massimo, inizia a provare con il 90, poi in base al comportamento della moto, decidi che fare 0509_up.gif
 
10689427
10689427 Inviato: 1 Ott 2010 22:49
 

Io so riconoscere soltanto la dimensione del getto massimo, minimo e ti so dire la tacca dello spillo. Tutte le altre cose non so come fare a vedere quale possiedo.

Comunque come carburatore ho un TNT che è una copia del dell'orto.
 
10689441
10689441 Inviato: 1 Ott 2010 22:51
 

Qual'è lo strozzo del collettore?
 
10689627
10689627 Inviato: 1 Ott 2010 23:14
 

Il polverizzatore e dove si avvita il getto icon_asd.gif , poi per la dimensione della ghigliottina appena la togli dalla sede, dove ce l'arco, dove esce lo spillo verso il basso, li ce scritta la dimensione 0509_up.gif
 
10690295
10690295 Inviato: 2 Ott 2010 9:59
 

Dario93 ha scritto:
Qual'è lo strozzo del collettore?

è una rondella nel collettore e si rimuove rompendo la saldatura con un cacciavite e un martello.
 
10690308
10690308 Inviato: 2 Ott 2010 10:03
 

Dario93 ha scritto:
Io so riconoscere soltanto la dimensione del getto massimo, minimo e ti so dire la tacca dello spillo. Tutte le altre cose non so come fare a vedere quale possiedo.


Quindi dovrai andare da un meccanico.
 
10690430
10690430 Inviato: 2 Ott 2010 10:46
 

Ma nella ginnelli?

Infatti ho visto che il buco nel collettore si restringe moltissimo però pensavo fosse normale.
Cioè la vendono per motorino truccato quindi va bene così
 
10691178
10691178 Inviato: 2 Ott 2010 13:33
 

Dario93 ha scritto:
Ma nella ginnelli?

Infatti ho visto che il buco nel collettore si restringe moltissimo però pensavo fosse normale.
Cioè la vendono per motorino truccato quindi va bene così

sto parlando della giannelli. esce di serie con una riduzione nel collettore (infatti si tratta di una marmitta.. omologata icon_wink.gif )
 
10691235
10691235 Inviato: 2 Ott 2010 13:39
 

emarex ha scritto:

sto parlando della giannelli. esce di serie con una riduzione nel collettore (infatti si tratta di una marmitta.. omologata icon_wink.gif )


Meglio precisare che è omologata a livello Europeo per quanto concerne emissioni sonore e inalterazione delle prestazioni del veicolo ma non per le emissioni inquinanti, quindi, ai fini di legge in Italia è come se non fosse omologata per niente ed è da ritenersi illegale.
 
10691369
10691369 Inviato: 2 Ott 2010 13:55
 

Lucas ha scritto:


Meglio precisare che è omologata a livello Europeo per quanto concerne emissioni sonore e inalterazione delle prestazioni del veicolo ma non per le emissioni inquinanti, quindi, ai fini di legge in Italia è come se non fosse omologata per niente ed è da ritenersi illegale.

fantastico...
 
10691641
10691641 Inviato: 2 Ott 2010 14:43
 

FUNZIONAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

era lo strozzo nel collettore della marmitta.
Non pensavo potesse ridurre cosi' tanto le prestazioni.
Adesso sale che è una bellezza e sviluppa anche più potenza
Comunque non ho superato i 7500 perchè sono in rodaggio.

Grazie a tutti
 
10691668
10691668 Inviato: 2 Ott 2010 14:50
 

eheh si er alo strozzo 0509_up.gif
 
10691861
10691861 Inviato: 2 Ott 2010 15:45
 

Dario93 ha scritto:
FUNZIONAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

era lo strozzo nel collettore della marmitta.
Non pensavo potesse ridurre cosi' tanto le prestazioni.
Adesso sale che è una bellezza e sviluppa anche più potenza
Comunque non ho superato i 7500 perchè sono in rodaggio.

Grazie a tutti

eccolo, mi sembrava... ihihihih icon_wink.gif
0509_up.gif
 
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