Leggi il Topic


problema nel tirare rs 125
10680666
10680666 Inviato: 30 Set 2010 18:46
Oggetto: problema nel tirare rs 125
 



allora..io ho un rs 125 del 2003.. ho fatto il ripotenziamento un 2 mesetti fa.. diciamo che mi è bastato montare la rave visto che avevo già tutto sbloccato (almeno così dice il meccanico) e avevo già l'espansione per la full.. io per tirare la moto ho aspettato qualche sett visto che non ero ancora pratico e comnque abitando in città i rettilinei sono rari.. però quando la sono andata a tirare l'rs mi si mura a 130 (in sesta).. rimandendo sui 8 mila giri.. se provo a scalare arrivo sui 9/10 mila (diciamo zona rossa)ma fa fatica a salire e vibra in una maniera assurda.. sono io che sbaglio a inserire le marce o è la moto che ha qualche problema?.. magari di carburazione
 
10680722
10680722 Inviato: 30 Set 2010 18:54
 

Dovrebbe essere la Rave da pulire o grasso di carburazione icon_wink.gif
 
10680740
10680740 Inviato: 30 Set 2010 18:55
 

Molto probabilemente hai montato tutto e non ha rifatto la carburazione... eusa_naughty.gif
Non credo che ci sia bisogno che ti dica quanto sia pericoloso andare in giro cosi icon_asd.gif
Probabile anche che hai la rave incrostata... eusa_think.gif
Se vibra molto è preoccupante...ci sarebbe da aprire il carter e dare una controllata icon_wink.gif
 
10681007
10681007 Inviato: 30 Set 2010 19:22
 

be è un 2 t è normale che vibra
se non va più di 9000 è segno che la coppia massima ce l'hai piu bassa io la mia drakon superati gli 8900 giri sento la moto che non accelera più e comincia a vibrare molto di più
è normale
triare troppo di giri è controproducente
1° rischi di inchiodare il motore
2° è inutile perche l'accelerazione che ha a 9000 giri è minore di quella che ha a 8000 ad esempio
comunque come dicono anche gli altri è molto probabile che sia scarburata
controlla la carburazione 0509_up.gif 0509_up.gif
 
10681106
10681106 Inviato: 30 Set 2010 19:31
 

Drakon2 ha scritto:
be è un 2 t è normale che vibra
se non va più di 9000 è segno che la coppia massima ce l'hai piu bassa io la mia drakon superati gli 8900 giri sento la moto che non accelera più e comincia a vibrare molto di più
è normale
triare troppo di giri è controproducente
1° rischi di inchiodare il motore
2° è inutile perche l'accelerazione che ha a 9000 giri è minore di quella che ha a 8000 ad esempio
comunque come dicono anche gli altri è molto probabile che sia scarburata
controlla la carburazione 0509_up.gif 0509_up.gif

Ma ti rendi conto di quello che hai scritto??? icon_eek.gif
L'Rs non è una Drakon... icon_asd.gif ...se avessi una minima conoscenza sapresti che una ripo base ha una coppia da paura fino a 11.000rpm (limite fuorigiri) icon_asd.gif icon_rolleyes.gif eusa_whistle.gif

1° Inchiodare il motore??? icon_eek.gif ...magari si dice grippare icon_asd.gif
2° L'RS ripo sprigiona tutta la sua coppia dai 7.800rpm fino ad oltre 10.000rpm icon_wink.gif

Credo che tu abbia preso la moto di questo utente per una depotenziata... icon_neutral.gif
 
10681282
10681282 Inviato: 30 Set 2010 19:49
 

Thenegoziator ha scritto:

Ma ti rendi conto di quello che hai scritto??? icon_eek.gif
L'Rs non è una Drakon... icon_asd.gif ...se avessi una minima conoscenza sapresti che una ripo base ha una coppia da paura fino a 11.000rpm (limite fuorigiri) icon_asd.gif icon_rolleyes.gif eusa_whistle.gif

1° Inchiodare il motore??? icon_eek.gif ...magari si dice grippare icon_asd.gif
2° L'RS ripo sprigiona tutta la sua coppia dai 7.800rpm fino ad oltre 10.000rpm icon_wink.gif

Credo che tu abbia preso la moto di questo utente per una depotenziata... icon_neutral.gif
calmo non è successo niente
inchiodare = grippare stesso significato si puo dire in tutti e due i modi
so che quando una moto va vicino ai giri del limitatore cominciaa vibrare di brutto e è cosi in tutte le moto specialmente 2t
poi i giri che ho detto riguardo all'rs erano un esempio
0509_up.gif ok?
poi vbb se ho sbagliato scusa
 
10681314
10681314 Inviato: 30 Set 2010 19:53
 

Forse nel ripotenziamento non hai messo pignone e corona, con un pignone da 14 denti i 130 è il limite, per toccare velocità più alte dovresti mettere un pignone da 17 denti, oppure hai un problema di carburazione, spero non sia magro, altrimenti rischi di grippare e spendere soldi inutili per rettificare o tuttavia comprare un cilindro nuovo...
 
10681351
10681351 Inviato: 30 Set 2010 19:56
 

con la rottursa,poi che dovresti rifare il rodaggio
 
10681563
10681563 Inviato: 30 Set 2010 20:15
 

MrFahrenheit ha scritto:
Forse nel ripotenziamento non hai messo pignone e corona, con un pignone da 14 denti i 130 è il limite, per toccare velocità più alte dovresti mettere un pignone da 17 denti, oppure hai un problema di carburazione, spero non sia magro, altrimenti rischi di grippare e spendere soldi inutili per rettificare o tuttavia comprare un cilindro nuovo...

Se ha detto che fa 130 in sesta a 8.000rpm secondo te ha i rapporti corti icon_rolleyes.gif ...non credo proprio guarda icon_asd.gif Per me è un problema di carburazione icon_wink.gif
 
10681598
10681598 Inviato: 30 Set 2010 20:18
 

Drakon2 ha scritto:
calmo non è successo niente
inchiodare = grippare stesso significato si puo dire in tutti e due i modi
so che quando una moto va vicino ai giri del limitatore cominciaa vibrare di brutto e è cosi in tutte le moto specialmente 2t
poi i giri che ho detto riguardo all'rs erano un esempio
0509_up.gif ok?
poi vbb se ho sbagliato scusa

Beh se dici cose sbagliate penso che confondi le idee all'utente... icon_asd.gif Mai sentito dire "inchiodare il motore" eusa_shifty.gif icon_lol.gif
Mah...comunque quelle che fanno un rumore strano al limitatore sono le 4t...almeno da quello che so io icon_biggrin.gif
0510_five.gif 0509_up.gif
 
10681614
10681614 Inviato: 30 Set 2010 20:19
 

i rapporti sono 17/40.. ma se io non tiro la moto e sui 110 ingrano la 6 è normale che mi si mura a 130 o dovrebbe salire comunque?
 
10681714
10681714 Inviato: 30 Set 2010 20:29
 

dragoraro ha scritto:
i rapporti sono 17/40.. ma se io non tiro la moto e sui 110 ingrano la 6 è normale che mi si mura a 130 o dovrebbe salire comunque?

Beh teoricamente...dovrebbe salire...anche se un po lentamente, ma dovrebbe icon_wink.gif
 
10681809
10681809 Inviato: 30 Set 2010 20:40
 

allora c'è qualcosa che nn va >.<... vab gli do un'altra tirata..se non sale la porto dal meccanico xd
 
10682405
10682405 Inviato: 30 Set 2010 21:51
 

per me il problema è lampante...

avrai su l espansione depo te lo dico io icon_neutral.gif
 
10682549
10682549 Inviato: 30 Set 2010 22:14
 

Thenegoziator ha scritto:

Beh se dici cose sbagliate penso che confondi le idee all'utente... icon_asd.gif Mai sentito dire "inchiodare il motore" eusa_shifty.gif icon_lol.gif
Mah...comunque quelle che fanno un rumore strano al limitatore sono le 4t...almeno da quello che so io icon_biggrin.gif
0510_five.gif 0509_up.gif

icon_xd_2.gif
hai mai provato ad accendere un 4t all'americana allindietro ''mode retromarcia''
fa tipo un rumore strano icon_xd_2.gif
 
10682865
10682865 Inviato: 30 Set 2010 23:13
 

Drakon2 ha scritto:

icon_xd_2.gif
hai mai provato ad accendere un 4t all'americana allindietro ''mode retromarcia''
fa tipo un rumore strano icon_xd_2.gif

credo non sia il caso di continuare ad andare off topic...

(anche perchè i 2t il limitatore non ce l hanno eusa_wall.gif )

grazie..
 
10683006
10683006 Inviato: 30 Set 2010 23:55
 

se hai su la depo te ne accorgi dal rumore che è cupo....se sei grasso fai una prova! tira la 3 e arriva al massimo dei giri che riesce a prendere....vedi se fa tanto fumo dallo scarico! se ne fa tanto (un po ci sta che lo fa ma mica nubi xD) allora sei grasso sennò monti ancora la depo...anche la mia tremava arrivato ad un tot d giri!...era grassa da fare schifo icon_wink.gif
 
10684778
10684778 Inviato: 1 Ott 2010 12:34
 

smarmittato ha scritto:

credo non sia il caso di continuare ad andare off topic...

(anche perchè i 2t il limitatore non ce l hanno eusa_wall.gif )

grazie..

0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif

Comunque come abbiamo già detto in altri topic, se hai l'espansione depo si riconosce...perche ha due punti di saldatura da un lato (il destro se non ricordo male) icon_wink.gif
 
10688043
10688043 Inviato: 1 Ott 2010 19:57
 

no ho la mivv del kit aprilia quella col silenziatore nero in carbonio.. comunque la moto ce la devo portare per forza dal meccanico perchè mi sono partite pure le pasticche icon_confused.gif nel senso che si sono proprio staccate dalla pinza del freno anteriore >.<... yella è dire poco
 
10688064
10688064 Inviato: 1 Ott 2010 19:59
 

cioè hanno attaccato le plastiche alla pinza del freno??
pensa tu che b******i quelli dell'aprilia cosi si rompe più facile è più soggetta a sollecitazioni
ma lo sai che ho visto l'rs 50e 125 sensa i plasticoni laterali e ti posso dire che è proprio bella
specialmente la versione vecchia che era un po bruttina
mi spiace per le tue plastiche
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

Forums ©