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Nuova Z1000 SX [Carenata]
11962641
11962641 Inviato: 10 Giu 2011 17:31
 



non è poco
 
11963395
11963395 Inviato: 10 Giu 2011 20:21
 

0510_saluto.gif a tutti, domandina curiosa curiosa: ma qualcuno sa dirmi se per caso questa motina qua, Z1000SX versione con ABS, è possibile escludere l ABS per uso pista? per esempio togliendo un fusibile o altro?

come si comporta questa moto con ABS in pista?

grazie 0509_up.gif
0510_saluto.gif
 
11993181
11993181 Inviato: 16 Giu 2011 22:51
 

ciao a tutti, ne approfitto anch'io per fare quella che non vorrei suonasse come una domanda stupida o per lo meno non troppo. premetto: questa moto mi piace davvero tanto e ci sto pensando su già da un pò. chiedo a voi che sicuramente ne saprete più di me: è vero che la moto è spesso un discorso passionale e che quindi il modello giusto è quello che emoziona di più. detto ciò, se è vero che a quello che mi pare di capire essere un prezzo più che onesto, aggiungendo 1500 euri che, per carità, non sono bruscolini, si riuscisse a prendere una zzr1400, non vi pare che il gioco varrebbe la candela?
con un esborso leggermente più consistente si avrebbe una tourer nata e concepita come tale con tutta una serie di dotazioni e comodità da segmento...

voi che ne dite? ed ancora, per un "pilota" alto 188cm questa zetona è comoda?

grazie in anticipo.
 
11993305
11993305 Inviato: 16 Giu 2011 23:06
 

cy ha scritto:
ciao a tutti, ne approfitto anch'io per fare quella che non vorrei suonasse come una domanda stupida o per lo meno non troppo. premetto: questa moto mi piace davvero tanto e ci sto pensando su già da un pò. chiedo a voi che sicuramente ne saprete più di me: è vero che la moto è spesso un discorso passionale e che quindi il modello giusto è quello che emoziona di più. detto ciò, se è vero che a quello che mi pare di capire essere un prezzo più che onesto, aggiungendo 1500 euri che, per carità, non sono bruscolini, si riuscisse a prendere una zzr1400, non vi pare che il gioco varrebbe la candela?
con un esborso leggermente più consistente si avrebbe una tourer nata e concepita come tale con tutta una serie di dotazioni e comodità da segmento...

voi che ne dite? ed ancora, per un "pilota" alto 188cm questa zetona è comoda?

grazie in anticipo.



sai, io credo che dipende dal tipo di moto che vuoi, se vuoi una turistica vera e propria, beh allora forse si, la zzr1400 è la tua, se vuoi una sportiva, allora il ninja, non cè paragone, oppure se vuoi una via di mezzo, la z1000sx credo sia quella giusta. ovviamente restando sempre in casa kawasaki. la z1000sx per uno spilungone di 188cm eusa_think.gif non lo so, io sono 10 cm in meno di te ci stavo bene...
0510_saluto.gif
 
11993705
11993705 Inviato: 17 Giu 2011 7:10
 

cy ha scritto:
ciao a tutti, ne approfitto anch'io per fare quella che non vorrei suonasse come una domanda stupida o per lo meno non troppo. premetto: questa moto mi piace davvero tanto e ci sto pensando su già da un pò. chiedo a voi che sicuramente ne saprete più di me: è vero che la moto è spesso un discorso passionale e che quindi il modello giusto è quello che emoziona di più. detto ciò, se è vero che a quello che mi pare di capire essere un prezzo più che onesto, aggiungendo 1500 euri che, per carità, non sono bruscolini, si riuscisse a prendere una zzr1400, non vi pare che il gioco varrebbe la candela?
con un esborso leggermente più consistente si avrebbe una tourer nata e concepita come tale con tutta una serie di dotazioni e comodità da segmento...

voi che ne dite? ed ancora, per un "pilota" alto 188cm questa zetona è comoda?

grazie in anticipo.


a volte si decide con il cuore a volte con la mente icon_wink.gif
dipende da cio' che vuoi ! io cercavo una moto che mi portasse a spasso con la zavorrina ma allo stesso tempo mi facesse divertire nelle uscite solo e sembra davvero la moto giusta 0509_up.gif
io sono 1,96 e mi sento ben inserito la posizione è un po' seduta carena e cupolino coprono bene a velocita autostradali insomma una moto molto valida nel segmento da sport touring
 
11993971
11993971 Inviato: 17 Giu 2011 8:38
 

Appassionarsi ad un modello piuttosto che un altro ha dell'arcano, difficilmente riconducibile al mondo della ragione. L'esercizio più teneramente commovente che impegna la maggior parte dei motociclisti è quello di sforzarsi di trovare le più numerose ragioni logiche a supporto della scelta che da tempo ormai ha fatto nel suo cuore.
Detto ciò, mi sembra che la Z1000SX e la ZZR1400, che di listino mi sembra differisca dalla prima di 3000 euro e non di 1500 (sconti e offerte a parte), abbiano punti in comune ma pecularietà diverse.
La Z1000SX mi sembra strizzi l'occhio ad un pubblico più numeroso ed eterogeneo, che trova in questa moto un momento di sintesi (secondo me abbastanza riuscita) di più esigenze; di contro la ZZR mi sembra un prodotto più di nicchia: design vecchia scuola da grossa carenata, potenza vicino ai 200cv, peso "importante", grossa cilindrata, ecc.
Due segmenti diversi, due moto diverse, due prezzi diversi...

doppio_lamp.gif
 
11994330
11994330 Inviato: 17 Giu 2011 9:55
 

comunque nessuno che ancora l ha provata in pista? eusa_think.gif

e per quanto riguarda l' ABS?
 
11994424
11994424 Inviato: 17 Giu 2011 10:10
 

Dallax_77 ha scritto:
comunque nessuno che ancora l ha provata in pista? eusa_think.gif

e per quanto riguarda l' ABS?


niente pista e nn ho l'abs icon_asd.gif icon_asd.gif
ma ho messo pompa radiale 18\20 brembo e tubi alta pressione adesso frena come piace a me 0509_up.gif
 
11994537
11994537 Inviato: 17 Giu 2011 10:33
 

ma volendo l abs si potrà escludere in un qualche modo? eusa_think.gif tipo per sempio staccando un fusibile?
 
12009033
12009033 Inviato: 20 Giu 2011 15:46
 

ragazzi l'hoprovata ieri al kawa day, non male non male, pero la nuda è più cafona spinge subito. Se non avessi provato anche il ninja 1000 sarei ancora più entusiasmato ( il ninja si porta da sola di una facilità imbarazzante)
 
12021009
12021009 Inviato: 22 Giu 2011 17:14
 

io in pista lo provata al mugello....mi sembra ottima a parte la velocita massima....nn fa una grinza anke con le sospensioni tarate dalla casa...sono rimasto un po deluso in due nn e comodissima....ora ke mia moglie nn a piu la moto mi sa ke devo trovare una moto piu comoda...se no 0509_mitra.gif addiooooo
Link a pagina di Overpic.net
 
12055227
12055227 Inviato: 29 Giu 2011 15:11
 

Questa nuova Z1000SX mi garba parecchio!
Sono appassionato del genere sport-tourer e secondo me la Z SX è una delle poche in commercio che soddisfa diversi criteri del segmento.
Ultimamente le case tendevano a trascurare modelli del genere.
I proprietari che ne dicono?
Potreste mettere qualche recensione dettagliata a beneficio di chi ne potrebbe essere interessato per un futuro acquisto?
Grazie! 0509_up.gif
 
12055449
12055449 Inviato: 29 Giu 2011 15:56
 

axetann ha scritto:
io in pista lo provata al mugello....mi sembra ottima a parte la velocita massima....nn fa una grinza anke con le sospensioni tarate dalla casa...sono rimasto un po deluso in due nn e comodissima....ora ke mia moglie nn a piu la moto mi sa ke devo trovare una moto piu comoda...se no 0509_mitra.gif addiooooo
Link a pagina di Overpic.net


senza dover arretrare le pedaline? eusa_think.gif 0509_doppio_ok.gif




io però l ho provata su strada una ventina di minuti, non più di tanto, e l ho trovata un po' peasnte nei tornanti, o mi sbaglio?
 
12056653
12056653 Inviato: 29 Giu 2011 19:48
 

Dallax_77 ha scritto:


senza dover arretrare le pedaline? eusa_think.gif 0509_doppio_ok.gif




io però l ho provata su strada una ventina di minuti, non più di tanto, e l ho trovata un po' peasnte nei tornanti, o mi sbaglio?


Ci vuole un pò di forza ad inserirla... Reagisce molto velocemente alla pressione sulle pedane piùttosto che ad una pressione violenta sul manubrio. Questo perchè ha il baricentro molto vicino al fulcro forcellone e quindi le pedane permettono di fare forza in asse con esso...

Anche perchè i semimanubri sono un pò stretti e alti per cui non è proprio come guidare una ss ma non si può nemmeno guidare di manubrio solo come una naked (che poi è un pò la prerogativa delle kawasaki visto che nemmeno la z750 si poteva guidare solo di manubrio come si fa con una hornet ad esempio)...
 
12058543
12058543 Inviato: 30 Giu 2011 8:27
 

Link a pagina di Moto.it

ragazzi ho trovato a questa occaqzione, me la dovrebbe lasciare per 8000 euro però mi sembra strano che una caduta da fermo provochi questi danni.

Che ne pensate?
Inoltre che so io l'abs lo montano solo sul modello nero
 
12058962
12058962 Inviato: 30 Giu 2011 9:46
 

thules985 ha scritto:
Link a pagina di Moto.it

ragazzi ho trovato a questa occaqzione, me la dovrebbe lasciare per 8000 euro però mi sembra strano che una caduta da fermo provochi questi danni.

Che ne pensate?
Inoltre che so io l'abs lo montano solo sul modello nero


Non mi pare questo grosso danno, e aggiungo che se si limita a questo sembra proprio che si tratti di un inconveniente causato da fermo.

edit: ho visto l'inserzione e le altre foto non sembrano compatibili in alcun modo con una caduta da fermo ( codino e serbatoio ) ... bisognerebbe che ti facessi spiegare la dinamica.

Ultima modifica di 57gradi il 30 Giu 2011 9:52, modificato 1 volta in totale
 
12059000
12059000 Inviato: 30 Giu 2011 9:52
 

infatti questo mi fa pensare, questo qua e di formia (roma) e la messa in conto vendita a pescara, il venditore ha detto che i danni sul serbatorio sono provocati da ua cassetta degli atrezzi che gli e caduta sul serbatoio
 
12059028
12059028 Inviato: 30 Giu 2011 9:57
 

thules985 ha scritto:
infatti questo mi fa pensare, questo qua e di formia (roma) e la messa in conto vendita a pescara, il venditore ha detto che i danni sul serbatorio sono provocati da ua cassetta degli atrezzi che gli e caduta sul serbatoio


E la grattata dietro ?
L'unghia non sembra pregiudicata, avrà toccato la sella?
Comunque se il prezzo lo giudichi congruo in fondo si sta parlando di lievissimi danni che gravano nella misura di quanto ? 300 € +-
 
12061006
12061006 Inviato: 30 Giu 2011 14:41
 

a guardare i danni sembra caduta su un marciapiede, la mia è scivolata sull'asfalto e ho consumato il coperchio punterie,freccia e il terminale
 
12084398
12084398 Inviato: 5 Lug 2011 10:01
 

ragazzi l'ho comprata=) era caduta sun degli scaffali =).Pagata 8000 euri
Qualcuno vuole un unghia monoposto? 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
12086045
12086045 Inviato: 5 Lug 2011 14:04
 

thules985 ha scritto:
ragazzi l'ho comprata=) era caduta sun degli scaffali =).Pagata 8000 euri
Qualcuno vuole un unghia monoposto? 0509_banana.gif 0509_banana.gif


cosè?
 
12086187
12086187 Inviato: 5 Lug 2011 14:31
 

Dallax_77 ha scritto:


cosè?


sarà sicuramente la copertura della sella passeggero (in tinta con il colore della moto)...
E' solo un accessorio estetico e, ineffetti, da un aspetto molto "racing" all moto.
Dato l'uso che ne faccio sarebbe solo d'impaccio.
Il prezzo è ottimo, direi, se il solo problema sono qualche graffiatura.
 
12086934
12086934 Inviato: 5 Lug 2011 17:01
 

Pare sia solo quello il problema =)

Il monoposto e un pezzo di plastica che va alla sella io non me ne faccio niente anche se è bellissimo (però gia ho speso troppo per la moto quindi dove posso recuperare recupero)

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12087057
12087057 Inviato: 5 Lug 2011 17:29
 

quant'è bona... complimenti per l'acquisto, non farmela vedere troppo sennò rischio di mettermi a cercarne una anch'io e la cassa piange...
 
12087947
12087947 Inviato: 5 Lug 2011 20:07
 

thules985 ha scritto:
ragazzi l'ho comprata=) era caduta sun degli scaffali =).Pagata 8000 euri
Qualcuno vuole un unghia monoposto? 0509_banana.gif 0509_banana.gif


quanto?


icon_asd.gif stamattina sono andato a ritirare la mia 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 7300 con valige laterali e attacchi, scarichi mivv double gun, parabrezza scuro 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif potrebbe essere un affare? icon_asd.gif

è una favola guidarla 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
12088962
12088962 Inviato: 5 Lug 2011 22:17
 

si eh? del tipo? dai fammi rosicare... eusa_wall.gif icon_biggrin.gif
 
12089803
12089803 Inviato: 6 Lug 2011 7:53
 

Dallax_77 ha scritto:


quanto?


icon_asd.gif stamattina sono andato a ritirare la mia 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 7300 con valige laterali e attacchi, scarichi mivv double gun, parabrezza scuro 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif potrebbe essere un affare? icon_asd.gif

è una favola guidarla 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


Ottimo affare complimenti sono contento per te, giusto per fare un confronto quanti km ha? abs?

Per il monoposto pensavo un 180 euro

comunque ragazzi ho aperto un topic con un riassunto generale posso mettere queste informazioni su quel topic?
Una cosa non ho capito. Il discorso valigie laterali e bauletto, non ho capito come fare averle tutte e tre insieme. Cioè cosa e dove devo comprare
 
12092399
12092399 Inviato: 6 Lug 2011 15:49
 

Dai ragazzi, fate le vostre recensioni! icon_smile.gif
Fate capire a chi è interessato come va questa moto... è comoda? E' protettiva? E' agile? E' stabile? Scalda in città? La sella è dura? Le valigie ed il bauletto causano ondeggiamenti? Ecc, ecc. Grazie!!!
 
12093767
12093767 Inviato: 6 Lug 2011 20:19
 

thules985 ha scritto:


Ottimo affare complimenti sono contento per te, giusto per fare un confronto quanti km ha? abs?

Per il monoposto pensavo un 180 euro

comunque ragazzi ho aperto un topic con un riassunto generale posso mettere queste informazioni su quel topic?
Una cosa non ho capito. Il discorso valigie laterali e bauletto, non ho capito come fare averle tutte e tre insieme. Cioè cosa e dove devo comprare


l ho presa nuova al motostore di Orologia (RE) dando dentro la mia CBF1000
per le valige: non puoi averle tutte e tre, o le due laterali o il bauletto, ma io personalmente, preferirei le due laterali, perchè: 1 ci sta più roba. 2 esteticamente il bauletto centrale... stona ma alla grande, cioè è un accessorio che non ci azzecca proprio per niente con questa moto, mentre le valige laterali sono già un po' più carine da vedere 0509_up.gif

cy ha scritto:
si eh? del tipo? dai fammi rosicare... eusa_wall.gif icon_biggrin.gif


saturnz70 ha scritto:
Dai ragazzi, fate le vostre recensioni! icon_smile.gif
Fate capire a chi è interessato come va questa moto... è comoda? E' protettiva? E' agile? E' stabile? Scalda in città? La sella è dura? Le valigie ed il bauletto causano ondeggiamenti? Ecc, ecc. Grazie!!!


allora, oggi pomeriggio finito di lavorare (fortunatamente è la settimana del turno mattina quindi il pomeriggio... icon_asd.gif ) dicevo, finito di lavorare ho caricato la mia morosa con l idea di fare un giretto tranquillo tanto per fare del rodaggio, e mi sono trovato a fare fuori il pieno di benzina con 240 km eusa_think.gif ok, già qua... si secondo me consuma un pochetto, però è vero anche che non è stato proprio turistico il giro icon_asd.gif

beh tante curve fatte bene, con una buona andatura (non da smanettone intendiamoci, ma allegra), in due questa moto è fantastica, sarà che la mia morosa non è un vatusso, ma è come viaggiare quasi da soli, il passeggero nelle curve non si fa sentire some un peso in più, la moto rimane stabile sia in accellerazione sul dritto, dove mi è scappata anche una impennata icon_asd.gif sia all' uscita di curva, ferma, stabile, un gioiellino davvero. entrare in curva con la Z1000sx sopo che ci ho fatto su la mano con accelleratore freni e marce, è come dire... volare sulle nuvole? è poesia allo stato puro, entra che è una meraviglia e quando stai per uscirne ti chiama il gas e la marcia... wow, mi sto rivedendo nella mia testa il giro mentre ne scrivo.

ma passiamo ai più o meno dati tecnici:

le marce: la prima cosa che ho notato, l' inserimento della marcia, il cambio è molto duro inizialmente, forse perchè nuova, girando infatti un po' si è ammorbidito nell' inserire la marcia, mentre la scalata rimane ancora un po' dura, bisogno essere decisi nel farlo, ma credo che anche la scalata di marcia diverrà col tempo più morbida.

la folle: non è stato facile inserirla da fermo, ma credo anche questo sia dovuto al fatto che è ancora nuova.

sospensioni ottime

sella pilota un po' duretta, sono bastati circa 100km per farmi venire il culo duro icon_confused.gif ma spero di farci presto il callo icon_asd.gif rotfl.gif

sella passeggero, anche questa dura, e in più scivolosa, credo che dovrò prendere la retina anti scivolo per il passeggero.
il passeggero durante il viaggio diceva che non sapeva come stare con i piedi perchè con il tallone andava a toccare gli scarichi proprio sul foro di uscita. se invece teneva i piedi un po' più avanti toccava il mio polpaccio con le sue punte; ma credo che sia solo un fatto di trovare una posizione, non credo che possa essere questo grosso problema

impostazione di guida ottima, diciamo che è veramente una via di mezzo tra il turismo e lo sportivo, il pilota è seduto comodo, le bracce non sono ecessivamente caricate, solo in discesa se ne risente un po' di più (tenete sempre presente però che io vengo da un CBF1000 90% turistico 10% sportivo)

la frizione è molto dura, e a volte bisogna tirarla molto per far entrare la marcia (ma qui torno in gioco il discorso di prima che secondo me è dovuto al fatto che è ancora nuova)

cupolino: non si sente un filo d' aria.. o meglio: ha tre regolazioni manuali (anche qua però, io dico... ma non potevano farlo elettrico? in modo da regolarlo intanto che si guida?)
comunque, tre regolazioni: la sportiva, ovvero tutto basso quasi a filo con il serbatoio: impossibile starci sotto, l' aria arriva ad altezza stomaco che non infastidisce, ma la testa non ne risente assolutamente, nessun sbalzo d'aria a muoverti il casco.
regolazione intermedia: già a questa regolazione non si sente pressione d' aria da nessuna parte
terza regolazione, la turistica: cupolino tutto in alto, brutto da vedere ma molto protettivo.
io personalmente credo terrò sempre la intermedia, è carino da vedere e protegge.

piccolo aneddoto: tirata sino a 180Km\h in 5 marcia, staccata poco prima della curva con scalata sino alla 3 marcia, e piegone a sinistra a 135km\h il motore rombava che era melodia 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

per quanto riguarda la stabilità con le valige laterali, non saprei cosa dirti, devo ancora provare, anche perchè devono ancora arrivare.

al momento la moto è ancora tutta originale, deve ancora arrivare il cupolino scuro, gli scarichi e le valige.


PS: in curva si toccano le pedaline icon_asd.gif icon_asd.gif e quindi dopo aver limato per bene quelle del CBF1000 mi sa che dovrò iniziare a limare anche queste icon_asd.gif
comunque cè la possibilità credo di arretrarle

PS per chi l ha provata in pista: ma in piega, toccavi le pedaline o riuscivi a scendere con il ginocchio?

comunque, a conti fatti: la moto è un giocattolino, la porti dove vuoi tu, come vuoi tu, si passa dallo sport al tourer con estrema facilità, comoda e allo stesso tempo sportiva, un suono delizioso, buoni freni (la mia non ha ABS) protegge bene dall'aria e, dulcis in fundo.... quando mi sono fermato per una pausa in un bar, tutti me la sgolosavano icon_asd.gif

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif ragazzi, aspetto con ansia di leggere le vostre recensioni, e perchè no, magari un bel giretto insieme? dai dai 0509_doppio_ok.gif
 
12094143
12094143 Inviato: 6 Lug 2011 21:29
 

Ottima descrizione.la tua zavirrina quanto è alta? Riescia pesare gli scarichi una volta che li smonti? comunque la givi fa dei kit per mettere bauletto e valigie laterali. Costano anche meno dei kawa (che sono givi rimarchiati) Ps la mia l'ho presa usata comunque a 8000 da un privato
 
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