Daniele1983 ha scritto:
Si, hai ragione, però a questo punto credo che cambi poco avere la fattura o meno...comunque...da quando l'ho comprata ho fatto circa 1200 km e ho pulito e lubrificato la catena una volta (oltre ad averlo fatto appena presa e lavata).
Per quanto riguarda il colore dell'olio, onestamente non saprei che rispondere, quando ho controllato il livello non mi sembrava che avesse un colore diverso da quello classico dell'olio (ma ripeto, non ho esperienza con le moto, mi affido al colore dell'olio che ho nell'auto...)
Per il resto credo che a questo punto mi converrà cambiare olio e filtro il prossimo anno facendogli fare anche un check completo per l'inizio della nuova stagione, visto che non credo di fare tantissimi altri km durante l'inverno...
Grazie a tutti per le info..
Daniele.
Certo, della fattura non te ne fai più niente, dato che la garanzia è scaduta da un pezzo!
Per quanto riguarda la catena... Conviene lubrificarla ogni 500/1.000 km (max), e comunque ogni volta che lavi la moto!
Se l'olio dopo il tagliando dei 1.000 non è mai stato cambiato... è la prima manutenzione da fare appena la riprendi in mano dopo l'inverno!
Andrebbe comunque cambiato una volta l'anno, sia che si facciano 1.000 che 12.000 km (io lo cambio ogni 12.000, Yamaha penso sarà simile!)