daniele81 ha scritto:
la modifica si chiama modifica pair.. che come ha detto il nostro amico è un sistema di ricircolo gas di scarico.. io ti consiglio di non farla fino a quando non ripotenzi la moto!! la modifica per farla bene e completa necessita dello smontaggio del coperchio punterie per tappare i 4 fori che aspirano aria.. bisogna filettarli e metterci dei grani in maniera ermetica.. poi vanno tolti i tubi di collegamento.. rimosso il depressore.. montare una resitenza per ingannare la centraliana altrimenti si accende la spia f1 sul quadrante, togliere il tubo grosso che collega l'airbox al depressore e tappare il foro lasciato aperto sulla scatola filtro!! tutto questo viene fatto in spazi ridotti.. devi avere molta manualità e pazienza.. altrimenti rischi di graffiare tutto nel fare le operazioni!! questa è la modifica completa.. si puo fare in versione ridotta scollegando e tappando tutti i fori ma i benefici non sono gli stessi! ti consiglio di farla dopo perche se devi fare il ripotenziamento della moto con questa modifica non passi la revisione perche si sballano i valori di co! subito appena fatta la modifica si nota il motore girare più regolarmente (scomapiono il sali e scendi di giri al minimo), il rombo divente un po più corposo, motore più silenzioso (scompare il ticchettio al minimo dovuto alle valvole che vai a rimuovere) di contro hai una moto che "puzza" decisamente di più! i gas incombusti che escono dallo scarico si sentono abbastanza! io l'ho fatta in versione completa (ci vogliono 4 ore di lavoro piene).. la moto cambia.. ora ho anche la pc3 e le differenze si sentono. appena monto i collettori mappo tutto e dovrei essere apposto! se hai domante chiedi pure. ho anche delle foto!
grazie mille dei consigli e dell'ottima guida, me la terrò a mente