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CBR Sport 01 non PARTE PIU' !! Che faccio??
619370
619370 Inviato: 6 Set 2006 18:56
Oggetto: CBR Sport 01 non PARTE PIU´ !! Che faccio??
 

Ciao ragazzi,
vi prego di aiutarmi che sono davvero nelle canne... non so proprio che fare, allora vi spiego il problema x vedere se qualcuno di voi sa aiutarmi e lo spero proprio...

Tempo fa ho fatto ho fatto un incidente con il mio CBR 600 Sport Rossi del 2001, un disastro... ho messo apposto tutta la parte esteriore carene forcelle ecc... il problema è che non mi parte + la moto...
Vi spiego inserendo la chiave e dando il primo scatto mi han detto che nel contachilometri dovrebbe accendersi per un secondo una spia rossa, che sarebbe se non ho capito male quella che da il consenso agli iniettori agli iniettori, non so se è così sinceramente io non ci avevo mai fatto caso se quando funzionava si accendeva o no, beh fatto sta che non si accende, ho cambiato il sensore di antiribaltamente che nell'urto era andato in frantumi anche perchè mi avevano detto che era x quello che non andava invece nulla, ora non so dove sbattere la testa i fusibili li ho controllati tutti e sono ok, non so proprio dove guardare, da l'impulso per partire ma non va in moto come se fosse ingolfata ma non va, mi han detto che potrebbe essere la pompa di benzina bloccata , ma centrerebbe con la spia che non si accende??
e poi la spia si deve davvero accendere, io ho controllato sul libretto d'istruzioni, parla della spia ma dice solo che se non dovesse leggere la codifica della chiave dovrebbe lampeggiare in continuazione a me rimane sempre spenta... non so spero di essermi spiegato abbastanza e che qualcuno mi possa aiutare, tutti i meccanici da cui l'ho portata non han saputo farci nulla poi alcuni dicono che forse ho il telaio storto ma se non va in modo non possono dirmelo altri dicono che va bene il telaio e che non capiscono perchè non vada in moto... insomma un bordello ed è da settembre scorso che sono senza moto ormai 1 anno.

Ringrazio di cuore tutti quelli che risponderanno sperando che mi aiutino a risolvere questo problema.
 
622460
622460 Inviato: 7 Set 2006 14:12
 

nessuno mi sa aiutare
 
623820
623820 Inviato: 7 Set 2006 19:32
 

Meccanici che non sanno farci nulla ?

Ma se la porti in un centro autorizzato Honda non possono di certo dirti che non sanno dov'è il problema !!

Io ho avuto un problema analogo quando ho rimosso le carene e tolto il sensore di ribaltamento, l'ho rimesso e tutto è tornato alla normalità.
 
625622
625622 Inviato: 8 Set 2006 11:24
 

Guarda purtroppo l'ho portato anche all'honda e han cercato di vendermi un altra moto dicendomi che non valeva la pena metterla a posto che mancavano dei relee e non sapevano come fare, io ho controllato passo per passo e non manca nulla di quello che han deto loro , non so se sia tutto funzionante, ma di certo non ci sono relee mancanti, tu hai la mia stessa moto??
Sai se in effetti dovrebbe accendersi quella spia sul contakilometri??
Non sai dirmi passo passo cosa dovrei controllare per andare ad esclusione e con esattezza cosa significa il mancato funzionamento di quel led nel contakilometri?
ciao e grazie

 
632637
632637 Inviato: 10 Set 2006 22:49
 

Ciao, se ho capito bene hai parlato anke del sistema antiavviamento dell'honda lo H.I.S.S.
Allora ti dico quello ke mi è successo a me.
Io ho un F vekkiotto del 99 ma ha già il sistema .
MI succedeva ke la moto nn si avviava, potevo starci anke una giornata a premere il pulsante, ma a me la spia del codice quella verde nn si spegneva .
LA responsabile della mancata codifica era l'ANTENNA, è quel blocco nero (con la scritta hiss) attaccata al blokketto di accensione, costa 90 euro .
Una volta sostituita quella la moto nn ha + dato problemi.
Si era formata una crepa dietro la vekkia e probabilmente entrava umidità e nn permetteva + la comunicazione del cip della kiave con la centralina .
Nn so se possa essere il tuo caso, ma nell'urto è probabile ke si sia danneggiata, smontarla nn è difficile, almeno nella mia è bastato togliere il plexi del cupolino .
 
636607
636607 Inviato: 11 Set 2006 22:42
 

E se fosse semplicemente il relee della pompa della benzina? Ad un mio collega è successo, e se poi il concessionario ti spinge a prenderne una nuova forse sa bene che è una cazzata...
 
636627
636627 Inviato: 11 Set 2006 22:49
 

E se fosse semplicemente il relee della pompa della benzina? Ad un mio collega è successo, e se poi il concessionario ti spinge a prenderne una nuova forse sa bene che è una cazzata...
 
785910
785910 Inviato: 27 Ott 2006 8:04
 

Il casino è capire cosa sia, perchè ti dico io ho fatto un po di prove e tutte negative tranne che.. ho scollegato la pompa della benzina dal serbetoio e l'ho collegata direttamente alla batteria, e girava, in questo modo ho scoperto che non è quella che è bloccata, ho comprato anche un altro sensore di antiribaltamento, quindi ho escluso anche quello ora le uniche cose che posso pensare sono i relee e la centralina, il fatto dell' hiss si potrebbe pensare ma , da quanto ne so io la centralina l'hiss e le chiavi sono codificate assieme quindi non posso cambiare solo uno di questi 3 pezzi.
Il fatto è che x comprare una centralina che poi magari non parte cmq... voi che fareste??
Dovrei trovare qualcuno che me la puo fare provare ma purtroppo non conosco nessuno. O trovare qualcuno che la vende a poco in caso cosi poi la rivendo ... ma non trovo nessuno che la venda.

Grazie cmq x i consigli fino ad ora...
 
786296
786296 Inviato: 27 Ott 2006 10:52
 

Mone ha scritto:
Il casino è capire cosa sia, perchè ti dico io ho fatto un po di prove e tutte negative tranne che.. ho scollegato la pompa della benzina dal serbetoio e l'ho collegata direttamente alla batteria, e girava, in questo modo ho scoperto che non è quella che è bloccata, ho comprato anche un altro sensore di antiribaltamento, quindi ho escluso anche quello ora le uniche cose che posso pensare sono i relee e la centralina, il fatto dell' hiss si potrebbe pensare ma , da quanto ne so io la centralina l'hiss e le chiavi sono codificate assieme quindi non posso cambiare solo uno di questi 3 pezzi.
Il fatto è che x comprare una centralina che poi magari non parte cmq... voi che fareste??
Dovrei trovare qualcuno che me la puo fare provare ma purtroppo non conosco nessuno. O trovare qualcuno che la vende a poco in caso cosi poi la rivendo ... ma non trovo nessuno che la venda.

Grazie cmq x i consigli fino ad ora...


NO nn c'entra niente.....l'ANTENNA quella di cui ti ho parlato nn ha codice trasmette solo il codice della chiave alla centralina, in pratica è solo un trasmettitore, i codici ce l'hanno solo chiavi e centralina, ma se l'antenna nn trasmette più è logico ke il codice della chiave nn arriva alla centralina e di conseguenza la moto nn parte .
Sostituire l'antenna è semplicissimo e costa 90 euro, al limite potresti prendere quella di un tuo amico se ha un cbr o un hornet, tanto sono tutte uguali icon_wink.gif
 
786824
786824 Inviato: 27 Ott 2006 13:27
 

Io ti dico non sostituire niente !!!
Trova un buon mecca, se arriva la corrente al quadro , molto probabilmente sei sulla buona strada per risolvere il problema...
Avendo corrente nel sistema con la diagnosi honda si riesce a risalire al problema...
Naturalmente spero che tu non abbia manomesso in modo irreparabile l'impianto elettrico...
Comunque no problem, anche in tal caso, seguendo il manuale d'officina con lo schema elettrico avanti si riesce a mettere a posto tutto...
Comunque con l' HISS, a volte basta semplicemente staccare il faro per non far partire la moto...semplicemente perchè il sistema rileva un componente in meno che potrebbe avvenire dopo la rottura da incidente ad esempio o furto e successivi smontaggio, per non fa avviare il motore , o meglio il motore gira ma non si accende... credo sia questo il tuo caso giusto?
E' capitato anche a me una caso del genere...
se questo è il tuo problema senti me ripristina l'impianto completo prima di comprare pezzi costosi!
icon_lol.gif
 
788453
788453 Inviato: 27 Ott 2006 19:14
 

Innanzitutto bisognerebbe capire cosa manca.Io faccio il meccanico d'auto,ma la concezione è la stessa.Cominciamo dicendo che per verificare se quella famosa spia di cui ti hanno parlato potresti dare un'occhio al libretto di uso e manutenzione.Poi non ho ancora capito scusa,il motore gira quando fai l'avviamento?Quando giri il quadro senti la pompa andare?Rispondi a tutte le domande,che cerco di aiutarti
 
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