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R1 by busterino corse [2000]
10690706
10690706 Inviato: 2 Ott 2010 12:15
 

Io continuo a sostenere che la modifica più importante per guadagnare è una bella batteria di Keihin FCR 41 icon_asd.gif L'erogazione sarà ancora più rabbiosa icon_asd.gif
 
10690721
10690721 Inviato: 2 Ott 2010 12:19
 

razyel749dark ha scritto:


Quello è il libretto uso e manutenzione, il manuale d'officina è quello che hanno i meccanici e di solito non è facile trovarlo. Prova su emule.


hai ragione, è che sto reperendo informazioni per un progettino che ho in mente...e mi sarò confuso eusa_whistle.gif
 
10691554
10691554 Inviato: 2 Ott 2010 14:23
 

@batista
i keihin da 41 saranno pure rabbiosi, ma i miei mikuni da 40 tanto schifo non fanno icon_wink.gif
 
10692129
10692129 Inviato: 2 Ott 2010 17:21
 

This is busterino's land! 2 foto e 3 pagine di spam 0509_si_picchiano.gif

Complimenti per la bestiola, rara bestia japponese! Anche io tengo per la linea "migliorare la ciclistica e piccole migliorie motoristiche", d'altronde ad un'R1 a carburatori cosa vuoi potenziare? E' già un mostro di suo! Poi immagino la userai solo in strada vero?

Io direi primo passo un bel mono, magari un bel tech3 della extremetech icon_twisted.gif, per la forcella, ma un kit molle e pompanti non basta? c'è proprio bisogno di cambiarla?

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
10692207
10692207 Inviato: 2 Ott 2010 17:46
 

un WIP che si rispetti contiene un minimo di spam poichè frutto di genio e sregolatezza, ma per salvaguardare l'interesse e la sopravvivenza della sezione è meglio che ci limitiamo un pò tutti 0509_up.gif
 
10693134
10693134 Inviato: 2 Ott 2010 20:15
 

busterino ha scritto:
@batista
i keihin da 41 saranno pure rabbiosi, ma i miei mikuni da 40 tanto schifo non fanno icon_wink.gif


I tuoi carburatori sono a depressione, gli FCR invece sono a valvola piatta icon_wink.gif
 
10694153
10694153 Inviato: 3 Ott 2010 8:33
 

vorrei montare la forcella per 2 motivi:

avere una forcella piu' fresca;
utilizzando una forcella di un r1 2008 , mi ritroverei un attacco radiale,per le pinze, e se trovo una bella offerta la prendo tutta completa, così rinfresco anche l'impianto frenante icon_wink.gif

batistaaaa

e lo dici solo ora che sono a valvola piatta!!!
ne prendo 8 , ho in mente una cosa cattiva icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


comunque noi non stiamo spammando ragazzuoli , sono tutti consigli icon_wink.gif icon_asd.gif
 
10694288
10694288 Inviato: 3 Ott 2010 9:22
 

Per la forcella attento, quella r1 modello 98-2001 è più lunga dlle successive, e di non poco. icon_wink.gif
 
10695370
10695370 Inviato: 3 Ott 2010 13:24
 

busterino ha scritto:
vorrei montare la forcella per 2 motivi:

avere una forcella piu' fresca;
utilizzando una forcella di un r1 2008 , mi ritroverei un attacco radiale,per le pinze, e se trovo una bella offerta la prendo tutta completa, così rinfresco anche l'impianto frenante icon_wink.gif

batistaaaa

e lo dici solo ora che sono a valvola piatta!!!
ne prendo 8 , ho in mente una cosa cattiva icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


comunque noi non stiamo spammando ragazzuoli , sono tutti consigli icon_wink.gif icon_asd.gif

ci sono 10 anni di differenza tra una moto e l'altra,secondo me non è plug&play.conviene fare rigenerare le forcelle e aggiornare l'impianto frenante con una bella pompa radiale e tubi in treccia.le pinze del'R1 2003,l'ultima con lo scarico a destra,sono uguali alle tue o sono migliori?magari quelle vanno bene icon_wink.gif

PS ho un tagliaerba Honda che mi avanza,riesci a montarci 4 FCR da 41? 0509_si_picchiano.gif
 
10696025
10696025 Inviato: 3 Ott 2010 16:03
 

Le pinze 2003 montano, io ho avantreno 99 e pinze 2003!

Anche la ruota e distanziali sono buoni, ma il fatto è la lunghezza! La forcella 2002-2003 è qualche cm più corta, e così anche le successive..non vorrei sbilanciassi la ciclistica icon_wink.gif

Io consiglio un bel kit molle e pompanti, stessa spesa e più resa del cambio integrale
 
10699589
10699589 Inviato: 4 Ott 2010 8:09
 

si è vero sono più corte, però questo non è un male eusa_think.gif

se ci pensate bene, io potrei montare gli steli a filo di piastre, così facendo avrei una moto più caricata sull'avantreno, e quindi avrei un mezzo che si alza di meno,sarà una giuda più scomoda ma almeno miglioro la stabilità del mezzo.
Inoltre anche se cambio i pompanti , le pinze rimangono sempre assiali, e io voglio montare le radiali ( anche se vere radiali on sono icon_asd.gif )

ora vi pongo un quesito:

il mio freno anteriore, va un pò a scatti, cioè non ha una frenata bella fluida, ma quando pinzo la leva sento proprio una scottino e dopo lo scatto ottengo una frenata più forte eusa_think.gif
ora voi dite che devo cambiare l'olio( che comunque farò) oppure devo lubrificare i pistoncini delle pinze freno?

se nessuno mi risponde li faccio tutti e 2 icon_mrgreen.gif
 
10699598
10699598 Inviato: 4 Ott 2010 8:14
 

posso dirti una cosa? la differenza tra pinza assiale e radiale la capisce solo un gran manico. su strada non c'è la minima differenza, al limite la pompa radiale più che altro fa sentire la differenza. il resto della frenata è dato dal trasferimento del peso sulla forcella, quindi i soldi fossi in te li spenderei in molle olio e pompanti.

per il problema del freno si può essere che il liquido si è inumidito quindi prova a fare uno spurgo completo e vedi come va. icon_wink.gif
 
10699637
10699637 Inviato: 4 Ott 2010 8:21
 

mi stai dando del fermone!!!! icon_twisted.gif

scherzo icon_asd.gif


no comunque siccome sono modifiche da fare piano piano, posso comprare un avantreno usato di un r1 del 2008 e poi comprarci anche i pompati e le molle icon_wink.gif
 
10699646
10699646 Inviato: 4 Ott 2010 8:23
 

altra notiziona:
le pinze r1/r6 dal 99 a oggi (tranne le r1 dal 2004 mi pare) sono identiche,cambia solo il tipo di attacco alla forcella!
difatti montano anche pasticche con lo stesso codice! icon_wink.gif
una sola piccola differenza, le pinze r1 2002 2003 con il tappino color oro dovrebbere avere i pistoncini in titanio invece che in acciaio,ma nuilla di così rilevante! icon_wink.gif
per il problema al freno,direi che uno spurgo completo magari risolve!
ps.si,sono tornato,ero in vacanza!
pps.avevo azzeccato al primo colpo la moto! icon_cool.gif
ppps. io cambierei grafica! icon_mrgreen.gif
 
10699675
10699675 Inviato: 4 Ott 2010 8:30
 

sei sicuro???

l'r1 2009-2010 ha le pinze a 6 pistoncini , quelli più vecchi a 4 eusa_think.gif
però se è come dici tu , bhè allora è inutile che cambio pinza, a sto punto prendo solo pe pinze dorate icon_asd.gif icon_twisted.gif

ok pomeriggio faccio lo spurgo

p.s
la colorazione non si tocca icon_evil.gif 0509_mitra.gif
 
10699695
10699695 Inviato: 4 Ott 2010 8:39
 
 
10699705
10699705 Inviato: 4 Ott 2010 8:44
 

le pinze della seconda inserzione sono come le mie, ma puoi trovarle anche a meno. al massimo fatti inserire la spedizione!

le altre due sono interessanti, ma controlla che il perno e le piastre montino sulla tua moto. 700€ per quella marzocchi non sono male
 
10699718
10699718 Inviato: 4 Ott 2010 8:49
 

ora sto riflettendo....

comprare una forcella nuova, oppure montare pinze molle e pompanti nuovi sulla mia?

per il mono ho trovato anche un wp a 250 € però a me piacerebbe montare l'fg rotfl.gif
 
10699740
10699740 Inviato: 4 Ott 2010 8:55
 

sai già come la penso icon_asd.gif icon_asd.gif

prova a cercare i mono fg, ma ti verranno poco meno del doppio mi sa...
 
10699840
10699840 Inviato: 4 Ott 2010 9:23
 

si,sicurissimo per le pinze freno! icon_wink.gif anche se la marzocchi da 50 è decisamente bella,soprattutto la piastra inferiore!
per il mono, più o meno le varie marche sono allo stesso lvello, ohlins decisamente superiore a tutte,un gradino più in basso tutte le altre,anche se nella qualità costruttiva ho notato che mupo e un po' più pregevole delle altre! icon_wink.gif
 
10701263
10701263 Inviato: 4 Ott 2010 13:41
 

sono stato da un meccanico stamattina, e lui mi ha confermato che tranne le 09-10 sono tutte le stesse icon_wink.gif

li c'è un ragazzo ( Francesco Ciacci) che fa il meccanico, ma corre anche nel civ, e mi ha dato alcune dritte:

se trovo una forcella completa di tutto , in buone condizioni a meno di mille euro , mi ha consigliato di prenderla, ma come giustamente il buonsenso insegna montare una rac 50 per girare in strada, vuol dire buttare soldi ( perchè in strada non si corre icon_wink.gif )
quindi diciamo che la mia ricerca si focalizzerà su un avantreno originale, tutto completo, anche perchè pagare u avantreno completo troppo poco , non è sicuramente un affare icon_mrgreen.gif
oggi ho comprato olio (bardahl xtc c 60 10-40) filtro olio originale e 4 candele ngk, ho preso tutto da lui, e mi ha detto portami la moto che la manodopera è gratis, a sto prezzo che avreste fatto? gli ho lasciato la moticella icon_mrgreen.gif

olio 15 € per litro(4l)= 60 euro
filtro 13 €
candele 10 l'una (4) =40
totale 113
scontato a 110 e manodopera inclusa 0509_banana.gif

inoltre mi ha regolato un pò il filo della frizione, era troppo tirato e non andava bene icon_redface.gif
ora mi ha proposto le gomme , lui nel civ usa le Dunlop Sportmax GP D211, la posteriore è una 200-55 l'anteriore la classica 120-70, se andate a vedere nuove costano 270e la posteriore e 150 l'anteriore per un totale di 420 € icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
lui mi ha proposto 200 euro la coppia usata compresa di montaggio voi cosa dite eusa_think.gif
 
10701466
10701466 Inviato: 4 Ott 2010 14:03
 

200 - 55 ?!?!?!?! AAAAAAHH va bene mettere il 190 - 55 al posto del 190 - 50,non si nota molto la differenza agli occhi delle F.D.O. ma un 200 - 55 è da arresto immediato.
comprale solo se hai intenzione di usarle unicamente in pista,per strada rischi troppo....
 
10702506
10702506 Inviato: 4 Ott 2010 16:17
 

Per i prezzi di candele filtro olio sono ottimi prezzi considerando anche che sono compresi di montaggio...mentre per le gomme secondo me non ti conviene ne montare una 200 al posteriore ne comprare un paio di gomme usate...
 
10704423
10704423 Inviato: 4 Ott 2010 19:46
 

F.D.O icon_asd.gif
no no ragazzi io vivo in un altro universo icon_asd.gif
ma sopratutto o monti la 190-55 o monti la 200-55 sempre fuori legge sei icon_asd.gif

comunque ora vedo , perchè le gomme sono davvero nuove (per essere state in pista)
 
10706108
10706108 Inviato: 4 Ott 2010 22:00
 

infatti, alla fine sei fuori legge con l'una o con l'altra... non ho idea di come sia una 200, quindi non so dire, ma piu che altro, potresti anche restare su una misura concessa, ma se metti delle gomme usate in pista in un campionato o un test saranno sicuramente delle slick e quelle sono da sgamo al massimo!

piu che altro, occhio perche se usi la moto prevalentemente in città, non te ne fai molto di una gomma troppo performante che poi finisce con il cristallizzarsi sul battistrada per via dell'inutilizzo!
 
10706405
10706405 Inviato: 4 Ott 2010 22:56
 

busterino ha scritto:
F.D.O icon_asd.gif
no no ragazzi io vivo in un altro universo icon_asd.gif
ma sopratutto o monti la 190-55 o monti la 200-55 sempre fuori legge sei icon_asd.gif

comunque ora vedo , perchè le gomme sono davvero nuove (per essere state in pista)

se sono davvero buone ed hai intenzione di usarle unicamente in strada prendila,tanto come le usi in strada rispetto alla pista è tutto un'altro mondo.non mi dirai che chiudi la spalla di una 200 in strada icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif









o magari si 0509_lucarelli.gif
 
10706945
10706945 Inviato: 5 Ott 2010 8:20
 

secondo i forum sono le gomme migliori sul mercato, io sono stato un amate del metzeller , ma Francesco, da pilota mi ha detto :

queste costano 200 usate , e le metzeller 130 la coppia, io ti garantisco che tra le 2 c'è un mare di differenza , hai una gomma che ti cambia la moto!

poi ha pure aggiunto , se le vuoi prendere su internet fallo pure però io ti consiglio queste.

ora sono sincere, non mi frega nulla se la gomma è 200 o 190, però non voglio una gomma che mi duri 2 mila km, quindi se trovo le metzeller interact, con la mescola k3 , le prendo nuove altrimenti prendo quelle usate
 
10709400
10709400 Inviato: 5 Ott 2010 14:47
 

busterino ha scritto:
secondo i forum sono le gomme migliori sul mercato, io sono stato un amate del metzeller , ma Francesco, da pilota mi ha detto :

queste costano 200 usate , e le metzeller 130 la coppia, io ti garantisco che tra le 2 c'è un mare di differenza , hai una gomma che ti cambia la moto!

poi ha pure aggiunto , se le vuoi prendere su internet fallo pure però io ti consiglio queste.

ora sono sincere, non mi frega nulla se la gomma è 200 o 190, però non voglio una gomma che mi duri 2 mila km, quindi se trovo le metzeller interact, con la mescola k3 , le prendo nuove altrimenti prendo quelle usate

io ho sempre preso gomme usate,sommando quelle del 749 con quelle del 999 sono 11 treni in 27 mesi spendendo mai più di 100 euro a treno montate.quelle che mi sono durate di meno sono state le supercorsa sp non omologate e ci ho fatto lo stesso 3800 km.
a conti fatti ci ho sempre guadagnato.

0510_saluto.gif
 
10709751
10709751 Inviato: 5 Ott 2010 15:32
 

testone ha scritto:

io ho sempre preso gomme usate,sommando quelle del 749 con quelle del 999 sono 11 treni in 27 mesi spendendo mai più di 100 euro a treno montate.quelle che mi sono durate di meno sono state le supercorsa sp non omologate e ci ho fatto lo stesso 3800 km.
a conti fatti ci ho sempre guadagnato.

0510_saluto.gif


Hai speso davvero poco.... io ho trovato usate, delle dunlop sportmax in acciaio e piombo... praticamente sono dei cingoli indistruttibili, con cui stimo di percorrerci 38000km icon_asd.gif e li ho trovati a 60/70 € a pneumatico....
 
10709859
10709859 Inviato: 5 Ott 2010 15:52
 

Sonmaury5 ha scritto:


Hai speso davvero poco.... io ho trovato usate, delle dunlop sportmax in acciaio e piombo... praticamente sono dei cingoli indistruttibili, con cui stimo di percorrerci 38000km icon_asd.gif e li ho trovati a 60/70 € a pneumatico....

si ma c'è da dire che io le gomme le ho sempre usate finchè non usciva la tela....sulla spalla icon_asd.gif
scherzi a parte,le usavo davvero fino alla fine,esempio delle michelin pilot ci ho fatto 9500 km,vacanza in corsica compresa 0509_up.gif
 
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