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R1 by busterino corse [2000]
10676475
10676475 Inviato: 29 Set 2010 22:31
 

Qua mi sa che siete un po' O.T. con le special delle riviste...

(Per inciso la modifica più redditizia è quella di installare 4 voraci Keihin FCR da 41!)
 
10676700
10676700 Inviato: 29 Set 2010 23:17
 

_batista_ ha scritto:
Qua mi sa che siete un po' O.T. con le special delle riviste...

(Per inciso la modifica più redditizia è quella di installare 4 voraci Keihin FCR da 41!)

no beh dai batista,era solo per far capire a busterino la reale potenzialità dellla moto che ha appena acquistato...

(la seconda moto più potente,il gsx-r 1000 NAKED gli è stato sostituito tutto l'impianto d'iniezione con una batteria di 4 keihin da 41 icon_twisted.gif )
 
10677227
10677227 Inviato: 30 Set 2010 8:46
 

keihin da 41 ah?.........e cosa sono sti keihin........ icon_eek.gif .................... icon_asd.gif


no ragazzi penso proprio che gli originali vadano di lusso , considerando che a stento fa i 10 km/l eusa_wall.gif ( se vai piano)

vi chiedo un piccolo aiutino, non riesco a trovare il manuale d'officina , qualcuno sa dovo posso scaricarlo?

Ho la netta sensazione che gli hanno montato un pignone piu' piccoli....
Ragazzi ho smontato l'ammortizzatore di sterzo per capire a quanto serve realmente...
senza di quello la moto non si può guidare porca miseria icon_eek.gif si alza e sbacchetta come la dannata, ma la cosa davvero che mi puzza è un altra con la 4° sembra che voglia alzarsi , non lo fa ma lo sterzo diventa leggerissimo , e onestamente sta cosa non garba moltissimo....
vorrei vedere la rapportatura originale per confrontarla con quella che ho sotto la moto...
 
10677277
10677277 Inviato: 30 Set 2010 8:57
 

lo trovi su emule..
 
10678349
10678349 Inviato: 30 Set 2010 12:48
 

grazie caro , ma speravo di trovarlo su qualche sito come il manuale del monster
 
10678817
10678817 Inviato: 30 Set 2010 13:47
 

ecco cosa ho puntato icon_twisted.gif su subito si trovano a 120 euro
devo solo realizzare un raccordo, ma quello lo posso fare con una vecchia marmitta che ho già

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
10678835
10678835 Inviato: 30 Set 2010 13:50
 

lo conosco molto bene questo scarico, ce l'ha un ragazzo con la hornet nel mio condominio. è assolutamente stupefacente.

fa sembrare la hornet una moto seria icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10678898
10678898 Inviato: 30 Set 2010 13:58
 

mi devo solo informare sul diametro dell'aggancio, questo lo fanno per r6 .
Il diametro dello scarico del mio r1 è molto grosso ( icon_mrgreen.gif ) , siccome per realizzare il raccordo userò una vecchia marmitta che ho, dovrò prendere bene le misure , altrimenti faccio una cagata icon_asd.gif
 
10679399
10679399 Inviato: 30 Set 2010 15:12
 

ho seguito il topic del monster..e ora seguo questo.... icon_biggrin.gif 0509_pernacchia.gif
ma la smonti tutta anche questa o la lasci così??? eusa_think.gif
ho un amico con una ninja 900 a carburatori (tutta modificata a livello di motore) fa paura!!!
ma questa r1 quanti cv ha?? eusa_think.gif
0509_campione.gif
 
10679630
10679630 Inviato: 30 Set 2010 16:00
 

busterino ha scritto:
ecco cosa ho puntato icon_twisted.gif su subito si trovano a 120 euro
devo solo realizzare un raccordo, ma quello lo posso fare con una vecchia marmitta che ho già
Immagine: Link a pagina di Baysideperformance.com


Ma dentro c'è qualcosa o è libero?
 
10679638
10679638 Inviato: 30 Set 2010 16:03
 

ci sarebbe il dbkiller e basta icon_xd_2.gif è un qualcosa di fenomenale!! ed è pure omologato!!
 
10679823
10679823 Inviato: 30 Set 2010 16:43
 

dianous ha scritto:
ci sarebbe il dbkiller e basta icon_xd_2.gif è un qualcosa di fenomenale!! ed è pure omologato!!


Omologato? Il db-killer deve essere un terrorista icon_asd.gif
Bello comunque

A me piace troppo questo . . . lo metteri pure sul Monster 0509_vergognati.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
10680058
10680058 Inviato: 30 Set 2010 17:29
 

Mighee ha scritto:
ho seguito il topic del monster..e ora seguo questo.... icon_biggrin.gif 0509_pernacchia.gif
ma la smonti tutta anche questa o la lasci così??? eusa_think.gif
ho un amico con una ninja 900 a carburatori (tutta modificata a livello di motore) fa paura!!!
ma questa r1 quanti cv ha?? eusa_think.gif
0509_campione.gif

dovrebbe averne 147 alla ruota icon_cool.gif
 
10681503
10681503 Inviato: 30 Set 2010 20:10
 

allora io so che alla ruota ne ha 142 icon_mrgreen.gif

l'akrapovic è spettacolare, è un tubetto vuoto icon_twisted.gif da un rombo eccezzionale 0509_mitra.gif

anzi ti sembrerà strano ma l'ho visto senza db montato su un r6( solo il finale9 non è esagerato, il problema nasce quando lo scarico diventa completo icon_twisted.gif 0509_mitra.gif

lo yoshimura è molto bello , ma io su questa moto voglio cambiare i canoni di partenza originali, i marimittoni enormi e queste forme mastodontiche, il mio lavoro sarà puntato anche su una diminuzione dei pesi icon_wink.gif

No non la smontrerò tutta come il monster, questo wip lo faccio per rendere la moto piu' fresca, 11 anni non sono pochi , ma i cv a differenza sono molti icon_mrgreen.gif
 
10681572
10681572 Inviato: 30 Set 2010 20:16
 

rettifico, ho controllato sul sito dell'akrapovic, il megaphone non è omologato.

strano, mi sembrava di aver visto la e cerchiata...appena scendo vado vicino alla moto e controllo.. eusa_think.gif
 
10683452
10683452 Inviato: 1 Ott 2010 8:35
 

non penso che quella bestia sia omologata, mi sa che farà un suono assordante....

Solo 10 Km/l? Cavolo consuma come un ferrari.
Io con la mia andando piano (non tirando le marce) sono arrivato fino a casa con un pieno da cencenighe agordino salendo sul passo rolle come un missile (erano le 5 del pomeriggio e dopo 350 km e 4 passi iniziavo ad essere stanco icon_asd.gif ) per un totale di 230 Km e senza che si accendesse la riserva.
La piccola consuma veramente poco se non la si strapazza (altrimenti beve parecchio) anche se ha 39000km.
 
10684294
10684294 Inviato: 1 Ott 2010 11:25
 

Busterììì sei troppo fuori! R1 prima serie 0509_doppio_ok.gif

Forza bruta!
 
10684704
10684704 Inviato: 1 Ott 2010 12:26
 

ragazzi miei la pazzia non ha limitiiiiiiii icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

oggi sono stato a in un paesino vicino al mio, dove c'è un meccanico davvero bravo nel settore delle elaborazioni, con un attrezzatura da paura icon_eek.gif
Mi ha fatto una proposta che onestamente mi sta facendo riflettere:

un elaborazione completa del motore ad un buon prezzo:
pistoni;
bielle;
bronzine;
testata;
valvole;

ora, non mi ha voluto dire subito il prezzo , però mi ha garantito che aggiungendo l'airbox maggiorato, un kit carburatori un filtro aria e una centralina ( che non costa una caiser, ma aiuta a regolare meglio la moto) posso tranquillamente aggiungere almeno 25 cv alla ruota!!!
Ora premetto che stiamo parlando di tanta roba, e poi bisognerà aggiungerci forcelle mono e freni....però la cosa mi alletta molto eusa_drool.gif
dopo avrei un vero e proprio mostro....
ma perchè mi devono mettere ste pulci nella testaaaaaaaaaa, io dovevo solo comprare l'olio!!!!!!
 
10684838
10684838 Inviato: 1 Ott 2010 12:44
 

Vai con l'elaborazione busterino!!! 0509_doppio_ok.gif
 
10684900
10684900 Inviato: 1 Ott 2010 12:51
 

Bella, sono veramente contento! Nel momento in cui valentino lascia la yamaha per passare alla ducati, tu vendi la ducati per comprarti una yamaha con la livrea di valentino!

Bravo 0509_up.gif cosi fai compagnia alla mia, qua dentro al forum!

mi piace molto!

Ma dimmi un po... il proprietario precedente aveva tubi in trecci ammo di sterzo e altre cose e non le aveva mai montate? come mai sei tornato ad una yamaha vendendo la ducati? era un progetto troppo ambizioso e dispendioso?
 
10685306
10685306 Inviato: 1 Ott 2010 13:46
 

yes il vecchio proprietario era un ragazzo che gli piacevano queste cose, ma solo per estetica, quindi quando ha deciso di vendere la moto questi accessori li voleva dare a parte.

la ducati mi ha fatto divertire, e crescere in campo motoristico, ma non mi faceva felice, era una moto solo per accontentarmi di averne una...
I miei amici sapevano che mi ero fatto questa moto per poi rivenderla, ma non credevo di venderla così presto icon_mrgreen.gif

la yamaha mi ha cresciuto , non posso tradirlaaa icon_wink.gif

io dicevo sempre , la moto a me deve divertire, deve darmi potenza ai bassi , essere cattiva...
il monsterone ne aveva parecchia, ma questa fa pauraaaaaa, si alza a 3 mila giri con la prima icon_eek.gif
comunque pomeriggio vado a vedere un preventivo da un altro meccanico per fare dei paragoni...
la mia moto ora è una bomba , ma io sono fuso e le pulci in testa ormai le ho.....

se mi prende questo schizzo preparatevi a vedere un w.i.p. da paura icon_twisted.gif
 
10686297
10686297 Inviato: 1 Ott 2010 15:59
 

Ragazzi spingiamo tutti busterino a fare questa elaborazione voglio vedere come vaaa!!! 0509_si_picchiano.gif
Scherzo busterino però sarebbe davvero una BELVA a 2 ruote...Il sogno di ogni motociclista...
 
10686634
10686634 Inviato: 1 Ott 2010 17:03
 

si ma prima di aggiungere 25 cavalli alla ruota io penserei a farla stare in strada con sospensioni e freni adeguati... icon_rolleyes.gif
 
10686694
10686694 Inviato: 1 Ott 2010 17:16
 

testone ha scritto:
si ma prima di aggiungere 25 cavalli alla ruota io penserei a farla stare in strada con sospensioni e freni adeguati... icon_rolleyes.gif


parole sante....anche perchè un elaborazione del genere secondo me ti fa diminuire..a anche di tanto...l'affidabilità di quel motore....riflettici...se conviene ogni 1000 km tornare dal meccanico....buh...

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
10687087
10687087 Inviato: 1 Ott 2010 18:05
 

warez ha scritto:


parole sante....anche perchè un elaborazione del genere secondo me ti fa diminuire..a anche di tanto...l'affidabilità di quel motore....riflettici...se conviene ogni 1000 km tornare dal meccanico....buh...

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

parentesi;è una moto a carburatori,1000 di cilindrata.busterino non si scherza,non puoi intervenire così pesantemente sul motore come una moderna jap 1000 ad iniezione.
qua non esistono TC,antispin,abs,antiwheelie,ride by wire...qui un mezzo grado si rotazione del polso destro verso il basso corrisponde a qualche millimetro di alzata delle 4 ghigliottine...e l'effetto venturi fa il resto.
io metterei mano ai carburatori con un kit di spilli e getti nuovi,così da revisionarli anche...filtro un pò più aperto ed eventualmente uno scarico ed una sicura ricarburazione (che bello,non usavo la parole ricarburazione dai tempi del kawasaki 125 0510_sad.gif )
 
10689186
10689186 Inviato: 1 Ott 2010 22:05
 

busterino ha scritto:
ecco cosa ho puntato icon_twisted.gif su subito si trovano a 120 euro
devo solo realizzare un raccordo, ma quello lo posso fare con una vecchia marmitta che ho già
Immagine: Link a pagina di Baysideperformance.com


ho un amico che montava un tromboncino simile sulla sua cbr e gli stava dando non pochi problemi, alla fine dopo un po' di tempo è tornato al terminale classico (non quello di serie). considera che aveva lo scarico completo... come rombo era una cosa spettacolare ma alla fine è al massimo dello sgamo.... anche a gas chiuso faceva un casino infernale! il che mi piace da morire... con il mio leovince pero, quando passo accanto alla polizia, se chiudo il gas, o lo tengo al minimo, non vengo notato, se avessi quel tromboncino, farei casino anche con il motore spento icon_asd.gif


le carene le hai messe tu, oppure erano gia montate?

Stupenda comunque, ma occhio con le modifiche, è gia una signora moto e ha pure dei consumi alti, da quello che hai detto, fai attenzione perche basta poco per farli aumentare ulteriormente... alla fine rischieresti di avere una moto difficile da mantenere e finiresti con l'utilizzarla solo per grandi occasioni... e sarebbe un peccato!

goditela cosi com'è, che è gia potente e usa i soldi per renderla piu sicura.... quindi sospensioni freni potenti ecc ecc... nn so di cosa abbia bisogno!

Il costo di questo gioiello? con e senza gli accessori...
 
10689975
10689975 Inviato: 2 Ott 2010 7:20
 

ragazzuoli:

è praticamente scontato che se preparo la moto, farò anche altre modifiche per renderla piu' giudabile, quindi interverrò sulla ciclistica icon_twisted.gif

è anche scontato che per prima modifica monterò il kit carburatori e il filtro aria...

la modifica al motore se la farò ( e sottolineo se) sarà fatto in questo inverno eusa_think.gif

la colorazione non l'ho fatta io, infatti sempre con calma farò fare il forcellone nero , come il telaio icon_wink.gif

la moto + il passaggio + gli accessori+ 4 kg di olio un filtro e 4 candele ( che tra un pò monterò) mi è uscita 3500 € icon_wink.gif
forse è un pò cara considerato che la si trova anche a meno, ma la colorazione è fatta bene e la moto è stata tenuta a dovere, quindi li vale
 
10689981
10689981 Inviato: 2 Ott 2010 7:22
 

ecco un altra piccola modifica icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
10690074
10690074 Inviato: 2 Ott 2010 8:16
 
 
10690594
10690594 Inviato: 2 Ott 2010 11:47
 

DiaNouS ha scritto:
in ogni caso il manuale si scarica direttamente dal sito yamaha icon_wink.gif

questo il link diretto alla r1 2000

Link a pagina di Ymenvom.nl

doppio_lamp.gif


Quello è il libretto uso e manutenzione, il manuale d'officina è quello che hanno i meccanici e di solito non è facile trovarlo. Prova su emule.
 
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