Leggi il Topic


R1 by busterino corse [2000]
11284482
11284482 Inviato: 27 Gen 2011 12:38
 

Mamma mia quanto mi piace l'r1 del 2000 è una moto che mi è sempre piaciuta proprio sempre, spero di passare ad una moto il prima possibile ovviamente una non molto grossa visto che sarebbe la prima e quindi devo fare un pò di pratica, comunque complimenti ancora per la moto 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
11284580
11284580 Inviato: 27 Gen 2011 13:09
 

grazie a maurizione e a peppe icon_mrgreen.gif
 
11286390
11286390 Inviato: 27 Gen 2011 18:29
 

busterì anche se per strada non riesci a chiuderle, immagino tuttavia la soddisfazione nel vedere il volto di chi non lo sa e ti guarda il gommone! così: icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

complimenti comunque per la moto! 0509_doppio_ok.gif
 
11286455
11286455 Inviato: 27 Gen 2011 18:41
 

ahahah e pensare che sono più del doppio della mia posteriore! rotfl.gif rotfl.gif
Oltre a questo cosa apporti alla motoretta? eusa_think.gif ottime grafiche tra l'altro! 0509_up.gif
 
11299411
11299411 Inviato: 30 Gen 2011 15:20
 

stavo ragionando sul fatto che sta colorazione mi piace, però il 46 deve sparire dalle mie carene, ma non perchè vale ha cambiato casa( ok anche per quello) ma sopratutto perchè non mi piace portare il numero di un altro sulla mia moto
 
11299419
11299419 Inviato: 30 Gen 2011 15:21
 

busterino ha scritto:
stavo ragionando sul fatto che sta colorazione mi piace, però il 46 deve sparire dalle mie carene, ma non perchè vale ha cambiato casa( ok anche per quello) ma sopratutto perchè non mi piace portare il numero di un altro sulla mia moto

cambia il 6 con un 2 e hai risolto icon_asd.gif icon_asd.gif

comunque come detto sul codex
per non dover cambiare tutto falla sterilgarda e bona 0509_up.gif
 
11300146
11300146 Inviato: 30 Gen 2011 17:50
 

si infatti mi sa che sterilgarda vince su tutti icon_mrgreen.gif


coooooomunque oggi ho cambiato la frizione icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

vi metto giusto qualche foto di mentre smonto, perchè ho fatto molte foto che mi serviranno per realizzare un articolo su come cambiare i dischi frizione icon_mrgreen.gif
 
11300174
11300174 Inviato: 30 Gen 2011 17:56
 

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11300346
11300346 Inviato: 30 Gen 2011 18:26
 

Bellissima moto! Era il mio sogno bagnato di quando avevo 15 anni e giravo col Rally 50 icon_mrgreen.gif eusa_drool.gif

Per le grafiche ti puoi sbizzarrire qua icon_wink.gif

Link a pagina di Bikehps.com
 
11300400
11300400 Inviato: 30 Gen 2011 18:36
 

grazie mille 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
11300680
11300680 Inviato: 30 Gen 2011 19:26
 

secondo voi , ora che compro l'olio lo devo cambiare il filtro....
il filtro è stato cambiato 2.500 km fa eusa_think.gif
 
11300723
11300723 Inviato: 30 Gen 2011 19:33
 

busterino ha scritto:
secondo voi , ora che compro l'olio lo devo cambiare il filtro....
il filtro è stato cambiato 2.500 km fa eusa_think.gif


tecnicamente no, ma per 3-4€.... 0510_confused.gif
 
11301678
11301678 Inviato: 30 Gen 2011 21:43
 

ciao sono nuovo,
complimenti per la moto,io ho una r1 99
l'olio lo cambio ogni 4000 km e il filtro ogni 8000 km
adesso o raggiunto 75.000 km
il motore e perfetto spinge come il primo giorno
la moto lo trasformata naked poi vedere le foto
sul topic presento la mia moto (R1 99 trasformata naked)
complimenti ancora per la tua R1
 
11303005
11303005 Inviato: 31 Gen 2011 9:47
 

gli scarichi a tromboncino proprio non mi piacciono, sono un tradizionalista (adoro il mivv GP).
Ma quando vi fermano cosa gli raccontate? Non c'è uscita in cui non trovo una pattuglia con paletta alla mano e controllino assicurato. Controllo standard: Scarico (paletta dentro al tubo e controllo omologazioni); Targa (controllo inclinazione e verifica presenza metodi per alzarla); Specchietti (controllo omologazione) ed in fine Gomme (controllo usura e libretto alla mano misure omologate per la moto).
Mai presa una multa ma la mia R6 hatutto di originale compresi gli adesivi icon_asd.gif
 
11303013
11303013 Inviato: 31 Gen 2011 9:50
 

whooring ha scritto:
gli scarichi a tromboncino proprio non mi piacciono, sono un tradizionalista (adoro il mivv GP).
Ma quando vi fermano cosa gli raccontate? Non c'è uscita in cui non trovo una pattuglia con paletta alla mano e controllino assicurato. Controllo standard: Scarico (paletta dentro al tubo e controllo omologazioni); Targa (controllo inclinazione e verifica presenza metodi per alzarla); Specchietti (controllo omologazione) ed in fine Gomme (controllo usura e libretto alla mano misure omologate per la moto).
Mai presa una multa ma la mia R6 hatutto di originale compresi gli adesivi icon_asd.gif


Ma dove vivi???? 0510_grattacapo.gif

Lo voglio sapere così non verrò mai dalle tue parti in moto, anche perchè delle cosa da te menzionate farei quasi uno strike!!! icon_xd_2.gif
 
11303545
11303545 Inviato: 31 Gen 2011 11:56
 

giaciodicorea ha scritto:


Ma dove vivi???? 0510_grattacapo.gif

Lo voglio sapere così non verrò mai dalle tue parti in moto, anche perchè delle cosa da te menzionate farei quasi uno strike!!! icon_xd_2.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

nemmeno in iraq sono cois severi...

quando incontrate una di quelle pattuglie, ditegli di andare in "missione di pace" cosi magari la finiamo con tutti quei caduti in battaglia... se mandassero al fronte, delle persone cosi puntigliose, magari le cose cambiano anche icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11303604
11303604 Inviato: 31 Gen 2011 12:06
 

DOMANDA :

ma la frizione a quanti km hai dovuto sostituirla ?
 
11304164
11304164 Inviato: 31 Gen 2011 14:16
 

guarda io la moto la ho da poco, ci ho percorso solo 3 mila km , poco piu' poco meno....


però la vecchia frizione mi slittava, ecco perchè l'ho cambiata icon_wink.gif


comunque secondo me ogni 20-25 mila km si potrebbe prendere in considerazione il cambio, a 35 mila secondo me va fatta e basta, anche se la moto va bene, però cavolo 80 € il 35 mila km si posso pure spendere icon_wink.gif
 
11304181
11304181 Inviato: 31 Gen 2011 14:18
 

whooring ha scritto:
gli scarichi a tromboncino proprio non mi piacciono, sono un tradizionalista (adoro il mivv GP).
Ma quando vi fermano cosa gli raccontate? Non c'è uscita in cui non trovo una pattuglia con paletta alla mano e controllino assicurato. Controllo standard: Scarico (paletta dentro al tubo e controllo omologazioni); Targa (controllo inclinazione e verifica presenza metodi per alzarla); Specchietti (controllo omologazione) ed in fine Gomme (controllo usura e libretto alla mano misure omologate per la moto).
Mai presa una multa ma la mia R6 hatutto di originale compresi gli adesivi icon_asd.gif



stai tranquillo che non verrò mai a verona icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

a me quando mi fermano mi dicono
"ohiiiii franz dove te nevai di bello?"
marescià mi vado a fare un giretto in montagna icon_mrgreen.gif
"non fate i cretini vi raccomando"
tranquillo marescià 0509_up.gif

e poi appena parto

stronz*********** metti il db che ti taglio le mani la prossima volta


ok maresciààààààààààààààààààà icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11308818
11308818 Inviato: 1 Feb 2011 10:06
 

non so che dirvi, giro per l'80% sui passi alpini del trentino alto adige e per andarci facciamo quasi sempre la valle dell'adige (no autostrada) che è una strada fantastica in tutti i sensi. Una volta mi dicono i vecchiotti della compagnia non trovavi mai pattuglie ma poi grazie alle solite teste di c@@@o sono aumentate a dismisura le lamentele degli automobilisti e dei locali (e anche qualche morto di troppo) e sono così apparse le pattuglie dei carabinieri con telelaser e tolleranza zero.
In compagnia con me nel 2009 abbiamo totalizzato 5 multe (io nessuna) per: specchi non omologati, ruota posteriore finita, targa troppo orizzontale e due per scarichi omologati ma senza dbkiller. Per fortuna nessuna foto ricordo. Il 2010 è andato liscio senza multe (a dire il vero anche meno pattuglie).
P.S. Mi hanno riferito che sul passo della Futa sono ancora peggio (mai andato, ma quest'anno si rimedierà a questa mancanza icon_asd.gif )
Vaben si vede che quassù siamo più sfigati e ci applicano il codice della strada alla lettera.
Tornando alla moto come detto non mi piace lo scarico, il resto non può non piacere.
Domanda tecnica: le molle della forcella a 40000km son da cambiare? Devo revisionarmi la forcella ed ero indeciso se prendere due molle ohlins per revisionare una forcella che non ha mai avuto nessuna manutenzione
 
11320156
11320156 Inviato: 3 Feb 2011 0:11
 

bhè si dopo 40 mila km pui fare 2 cose:

se la moto viene usata solo in strada, puoi anche solo cambiare olio ,paraoli e parapolvere , per e diciamo che la forca ti torna buona...

se poi voi montare qualcosina in piu', magari monti delle cartucce complete e non ci pensi piu'
 
11320426
11320426 Inviato: 3 Feb 2011 8:30
 

la cartuccia mi costa un botto e per il momento non è il caso di fare una spesa del genere anche perchè sarebbe sprecata.
Farò cambio olio e molla che visti i km magari ha perso in rigidità.
Da ignorante in materia chiedo che differenza c'è tra la molla originale ed una ohlins, dopo la sostituzione che differenze dovrei notare se non cambio i settaggi e tengo gli attuali?
 
11324582
11324582 Inviato: 3 Feb 2011 21:30
 

se trovi una molla non ohlins la paghi meno e fa lo stesso lavoro, l'importante è che non esageri con il K, valuta un po il tuo peso e l'utilizzo che ne fai icon_biggrin.gif
 
11325467
11325467 Inviato: 3 Feb 2011 23:18
 

datohe l'ho avuta la r1 del 2000,di cv alla ruota ne ha 136.....
grandissima moto...un cavallo impazzito se aprivi il gas in curva...dovevo andare col polso dolce...sennò diventava un supermotard eusa_whistle.gif ....dopo un 15000km però avevo il mono spompato da buttare al cesso il mono originale....e a 22000 km l'avantreno non mi entrava piu in inserimento.....dovuto a una revisione della forcella...olio ,ecc....per altro...con kit dynojet,completo arrow alto in titanio.omologato,pagato all'epoca 640€ da omnia racing 0509_up.gif faceva paura....solo che aimè dopo 3 anni la cambiai..era praticamente impossibile sfruttarla per strada.....gia a 4000 ti si impennava a candela.....però certo che le emozioni che mi ha dato sono indimenticabili....
 
11329457
11329457 Inviato: 4 Feb 2011 20:34
 

alexander46 ha scritto:
datohe l'ho avuta la r1 del 2000,di cv alla ruota ne ha 136.....
grandissima moto...un cavallo impazzito se aprivi il gas in curva...dovevo andare col polso dolce...sennò diventava un supermotard eusa_whistle.gif ....dopo un 15000km però avevo il mono spompato da buttare al cesso il mono originale....e a 22000 km l'avantreno non mi entrava piu in inserimento.....dovuto a una revisione della forcella...olio ,ecc....per altro...con kit dynojet,completo arrow alto in titanio.omologato,pagato all'epoca 640€ da omnia racing 0509_up.gif faceva paura....solo che aimè dopo 3 anni la cambiai..era praticamente impossibile sfruttarla per strada.....gia a 4000 ti si impennava a candela.....però certo che le emozioni che mi ha dato sono indimenticabili....



come non quotarti icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
11446704
11446704 Inviato: 28 Feb 2011 11:05
 

busterino ha scritto:
tataaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

ecco il mio tubicino di ferro

immagini visibili ai soli utenti registrati




Domanda :

1) con il terminale così lungo e dritto, hai guadagnato qualcosa ai bassi regimi, hai perso agli alti?
2) sostituendo solo il terminale hai comunque rivisto la carburazione?

p.s.
scusami se ti faccio le domande a distanza di tempo ma questo terminale mivv mi piace molto e vorrei montarlo ( se ci riesco ) sulla mia, veramente mi piace anche il mivv "ghibli" peò temo che mi farebbe perdere qualcosina in coppia, e la cosa mi spiacerebbe...

ti ringrazio anticipatemente per le risposte

Saluti
 
11447222
11447222 Inviato: 28 Feb 2011 12:56
 

ciao icon_wink.gif

allur , io monto oltre lo scarico il kit dynojet , e il filtro bmc icon_mrgreen.gif

ho levato la vecchia mivv(oval carbon) e ho montato questa, senza dover modificare nulla, non ho toccato niente 0509_up.gif

le prestazioni....mmm, diciamo che non ho sentito gradi differenze, io l'ho montato solo per un fattore prettamente estetico 0509_up.gif

Solo che ti avverto , questo scarico sfiora l'arresto, ma di poco proprio.... icon_eek.gif


Dalle mie parti non sono molto fiscali, se stai in regola con il cartaceo , e on fai il pirla, non ti dicono nulla, ma se devi farti un giretto un pò fuori porta, devi montare per forza il db, e nonostante ciò fa un rumore ancora bello alto icon_asd.gif
 
11447517
11447517 Inviato: 28 Feb 2011 13:52
 

Ciao

intanto grz per la risposta, io ho tutto il gruppo carburatori e il filtro aria originale indi deduco che cambiando il solo terminale non dovrei toccare la carburazione , si il sound di questo mivv mi piace molto e lo vorrei comprare proprio per sostituirlo al terminogni attuale dalle voce molto "civile" icon_cool.gif

Saluti icon_cool.gif
 
11670596
11670596 Inviato: 15 Apr 2011 11:18
 

gente 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

è da un pò che non ci si sente icon_mrgreen.gif


volevo chiedervi una cosa:

vorrei sapere quanto potrebbero spennarmi per far controllare la catena di distribuzione eusa_think.gif

a quanti km va controllata , 50 mila?
 
11711105
11711105 Inviato: 22 Apr 2011 21:18
 
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 12 di 16
Vai a pagina Precedente  123...111213141516  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TecnicoPresentazioni e lavori sulle nostre moto

Forums ©