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Pulizia del cilindro e del pistone
10665359
10665359 Inviato: 28 Set 2010 13:16
Oggetto: Pulizia del cilindro e del pistone
 

Ragà ho pulito (esternamente) la testata del cilindro e il pistone con della nafta, pensate che possa compromettere in qualche modo il normale funzionamento del gt? eusa_think.gif
ps. ho visto in un altro topic sulla pulizia del pistone dove uno consigliava di pulirlo con la nafta e poi " lavarlo" eusa_think.gif non ho capito perchè deve essere lavato?
 
10665374
10665374 Inviato: 28 Set 2010 13:20
Oggetto: Re: Pulizia del cilindro e del pistone
 

samuel93 ha scritto:
Ragà ho pulito (esternamente) la testata del cilindro e il pistone con della nafta, pensate che possa compromettere in qualche modo il normale funzionamento del gt? eusa_think.gif
ps. ho visto in un altro topic sulla pulizia del pistone dove uno consigliava di pulirlo con la nafta e poi " lavarlo" eusa_think.gif non ho capito perchè deve essere lavato?

no, non hai compromesso nulla, stai tranquillo. va bene così icon_wink.gif
ricordati di montare una serie di guarnizioni nuove.
 
10665447
10665447 Inviato: 28 Set 2010 13:32
 

servono nuove anche se non sembrano usurate?
 
10665512
10665512 Inviato: 28 Set 2010 13:40
 

Ma l'hai smontato il cilindro per pulirlo icon_question.gif

Di solito si pulisce con solo benzina, carta vetrata di varie grane 320-400-600-800 e un po' di aria compressa.
Poi devi togliere solo le incrostazioni e lucidare a specchio la testa , il cielo del pistone e lo scarico, non devi asportare materiale senò vai a modificare i parametri del motore (se gratti il cielo puoi abbassare lo squish, se gratti la testa puoi modificare l'angolo e la velocità di squish...) e rischi di farlo andare meno. 0509_up.gif
 
10665542
10665542 Inviato: 28 Set 2010 13:44
 

davide94 ha scritto:
Ma l'hai smontato il cilindro per pulirlo icon_question.gif

Di solito si pulisce con solo benzina, carta vetrata di varie grane 320-400-600-800 e un po' di aria compressa.
Poi devi togliere solo le incrostazioni e lucidare a specchio la testa , il cielo del pistone e lo scarico, non devi asportare materiale senò vai a modificare i parametri del motore (se gratti il cielo puoi abbassare lo squish, se gratti la testa puoi modificare l'angolo e la velocità di squish...) e rischi di farlo andare meno. 0509_up.gif


Certo che l'ho smontato icon_asd.gif io l'ho pulito con la nafta perchè non avevo benzina, posso pulire le incrostazione sul cielo del pistone con carta vetrata da 360? ci ho provato ma ho visto che lo graffio (si parla di graffi icroscopici)
 
10665552
10665552 Inviato: 28 Set 2010 13:45
 

samuel93 ha scritto:
servono nuove anche se non sembrano usurate?

sempre, ogni volta che si smontano dei componenti tra i quali va la guarnizione. la guarnizione nuova subisce una deformazione "su misura" che non andrà più bene una seconda volta, con il rischio che non garantirà più una perfetta tenuta.
 
10665610
10665610 Inviato: 28 Set 2010 13:53
 

emarex ha scritto:

sempre, ogni volta che si smontano dei componenti tra i quali va la guarnizione. la guarnizione nuova subisce una deformazione "su misura" che non andrà più bene una seconda volta, con il rischio che non garantirà più una perfetta tenuta.


ti sei spiegato più che bene grazie 0509_doppio_ok.gif
 
10665786
10665786 Inviato: 28 Set 2010 14:09
 

samuel93 ha scritto:


ti sei spiegato più che bene grazie 0509_doppio_ok.gif

è un piacere. ciao icon_wink.gif
 
10666319
10666319 Inviato: 28 Set 2010 15:21
 

la 360 usala solo per togliere le incrostazioni più grosse. Per il resto usa 400 e per rifinire la 800.
Pulisci bene il condotto di scarico e lucidalo a specchio, come anche la testa e il CIELO del pistone, il mantello lascialo zigrinato, per la teoria dello strato limite. 0509_up.gif
 
10668545
10668545 Inviato: 28 Set 2010 20:08
 

davide94 ha scritto:
la 360 usala solo per togliere le incrostazioni più grosse. Per il resto usa 400 e per rifinire la 800.
Pulisci bene il condotto di scarico e lucidalo a specchio, come anche la testa e il CIELO del pistone, il mantello lascialo zigrinato, per la teoria dello strato limite. 0509_up.gif


Ah grazie mille 0509_up.gif comunque Il condotto di scarico lo posso pulire con la carta vetrata ? eusa_think.gif
 
10668693
10668693 Inviato: 28 Set 2010 20:19
 

certo; prima 320 per togliere le incrostazioni, poi 400 per pulire bene e poi 800 per lucidare. 0509_up.gif
 
10668759
10668759 Inviato: 28 Set 2010 20:24
 

davide94 ha scritto:
certo; prima 320 per togliere le incrostazioni, poi 400 per pulire bene e poi 800 per lucidare. 0509_up.gif


anche tu sei stato davvero chiarissimo grazie mille 0509_doppio_ok.gif
 
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