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il kit 180 cm3 per yamaha wr 125 x esiste o è fantascenza?
10659530
10659530 Inviato: 27 Set 2010 15:51
Oggetto: il kit 180 cm3 per yamaha wr 125 x esiste o è fantascenza?
 

volevo sapere informazioni inerenti al kit 180 cm3 della yamaha, per il mio wriino esiste oppure no? se si quanto costa e quanto è la potenza guadagnata? sono ben accette tutte le ulteriori info! grazie mille doppio_lamp_naked.gif
 
10659579
10659579 Inviato: 27 Set 2010 15:58
 

credo sia della malossi e sviluppi a mala pena 20 cv perche' mi pare che nel campionato open delle yamaha r125 abbaino un 180 cc malossi e dovrebbe andare bene anche nel wr solo che quelle moto oltre al cilindro hanno altre modifiche e hanno 22 cv quindi solo il 180 ti portera' la moto a 19 cv, non ti pensare di andare come un 125 2t
 
10659641
10659641 Inviato: 27 Set 2010 16:05
 

costa quasi 1000€.. io lascierei stare.
 
10659714
10659714 Inviato: 27 Set 2010 16:14
 

ci sono 3 kit 180:
icon_arrow.gif malossi
icon_arrow.gif top
icon_arrow.gif athena

all'incirca costano tutti uguali (750€) e portano la moto a 19-20 cv alla ruota(7-9cv in più risptto a una originale), aggiungendo l'albreo a camme "racing" si guadgnano altri 2cv, in modo da arrivare a 24 all'albero(22 alla ruota)
 
10659770
10659770 Inviato: 27 Set 2010 16:22
 

il famoso kit malossi e d63
ed è 180cc
e si può mettere sulal tua moto visto ke los tesso blocco della r125


troppi soldi vedi altre marche
 
10866177
10866177 Inviato: 1 Nov 2010 11:17
 

il kit che voi sappiate è omologato? si può omologare? cioè a 18 anni posso guidarlo avendo superato l'esame a2 della patente?
 
10866551
10866551 Inviato: 1 Nov 2010 12:02
 

non è omologato e non si può omologare

comunque sul sito malossi vendono il 180cc a 550€, hanno abbassato il prezzo icon_smile.gif
 
10867415
10867415 Inviato: 1 Nov 2010 14:26
 

Il 180cc Malossi esiste ma non conviene sia per il prezzo sia per le performance scarse che compromettono sensibilmente l'affidabilità del motore. Sul sito del hmracing c'è un kit, che si spera sia più affidabile, in grado di migliorare non poco le prestazioni ma il prezzo credo sia proibitivo.
Comunque se volessi rendere il wr più pimpante anche se io non ne vedo il bisogno (110 KM/H in due e la moto ancora andava) dovresti montare:
Albero a camme+rimozione contralbero, scarico completo, cilindro 180cc+pistone ad hoc, trasmissione a denti dritti, e secondo alcuni dovresti strozzare il condotto di riciclo dei gas di scarico che finiscono nell'air box in aggiunta ad un nuovo filtro.
Infine LA CETRALINA<--- è importantissima in quest'elaborazione

Link a pagina di Htmracing.it
 
10868602
10868602 Inviato: 1 Nov 2010 17:49
 

se uno mette il 180cc è obbligato a mettere uno scarico aperto e filtro più poroso, mentre la centralina è già fornita nel kit icon_wink.gif
comunque 550€ non mi sembrano un prezzo eccessivo, considerando che alcuni hanno speso quasi la stessa cifra per la marmitta
 
10871824
10871824 Inviato: 2 Nov 2010 10:28
 

Il prezzo del 180 non è proibitivo, anzi, viene a costare come marmitta + centralina! Peccato solo che che è il montaggio costerà sui 150 secondo me...
 
10875250
10875250 Inviato: 2 Nov 2010 19:10
 

penso che se hai un genitore che ha studiato meccanica si possa anche montare in garage eusa_think.gif però non so come funziona con la centralina eusa_think.gif
 
10875620
10875620 Inviato: 2 Nov 2010 19:58
 

Guarda che non penso che una persona che abbia studiato meccanica 20-30 anni fa abbia la minima idea di come mettere le mani su iniezione ed elettronica di una moto moderna... Credimi, non è cosi semplice. Volendo ci si può riuscire, ma un lavoro affidabile lo può fare solo un meccanico bravo!
 
10875816
10875816 Inviato: 2 Nov 2010 20:25
 

inftti l'iniezione non va toccata, bisogna però collegare la centralina e impostare la carburazione(non so però se si può fare manualmente)
 
10884781
10884781 Inviato: 4 Nov 2010 8:43
 

Fresh ha scritto:
il kit che voi sappiate è omologato? si può omologare? cioè a 18 anni posso guidarlo avendo superato l'esame a2 della patente?

omologato sicuramente no ma omologabile forse...+ che altro il vero problema è la parte burocratica...devi farti lasciare il nulla osta dalla yamaha e poi andare in motorizzazione civile a rifare il libretto dopo aver fatto una revisione da loro...il problema mi pare però che sia anche un altro...cioè le emissioni anti-inquinamento...dubito che ti facciano passare una moto da EURO 3 a EURO 1 o 0 (contando che nello scarico togli il catalizzatore) icon_confused.gif icon_wink.gif
 
12549747
12549747 Inviato: 14 Ott 2011 14:39
 

Ragazzi scusate se riesumo un post così vecchio,ma almeno evito di creare un altro topic 0509_up.gif ma mettendo un 180cc su una moto ad iniezione non si rischia?cioè non dovrebbe essere messo un carbu più grosso così si ha la giusta lubrificazione?oppure l' I.E. fa tutto lei?

e poi un'altra cosa.Montando(sempre sul wr)un'arrow completa,centralina,albero a cammes e rimuovo il contralbero e montando infine un pignone da 13,riuscirò ad avere la stessa accellerazione di un 2T? E tra il wr con queste modifche e il beta rr LC(in versione full power),qual'è la moto più performante?? Grazie mille 0509_up.gif
 
13203738
13203738 Inviato: 4 Apr 2012 19:44
 

stesse prestazioni (stesso motore) , le differenze (tra le 2) sono il peso, l' alimentazione ( carbu vs. iniez.) e basta
 
13203746
13203746 Inviato: 4 Apr 2012 19:46
 

Fabio era il mio periodo di crisi 2T-4T icon_asd.gif
 
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