Inviato: 27 Set 2010 15:51 Oggetto: il kit 180 cm3 per yamaha wr 125 x esiste o è fantascenza?
volevo sapere informazioni inerenti al kit 180 cm3 della yamaha, per il mio wriino esiste oppure no? se si quanto costa e quanto è la potenza guadagnata? sono ben accette tutte le ulteriori info! grazie mille
credo sia della malossi e sviluppi a mala pena 20 cv perche' mi pare che nel campionato open delle yamaha r125 abbaino un 180 cc malossi e dovrebbe andare bene anche nel wr solo che quelle moto oltre al cilindro hanno altre modifiche e hanno 22 cv quindi solo il 180 ti portera' la moto a 19 cv, non ti pensare di andare come un 125 2t
all'incirca costano tutti uguali (750€) e portano la moto a 19-20 cv alla ruota(7-9cv in più risptto a una originale), aggiungendo l'albreo a camme "racing" si guadgnano altri 2cv, in modo da arrivare a 24 all'albero(22 alla ruota)
Il 180cc Malossi esiste ma non conviene sia per il prezzo sia per le performance scarse che compromettono sensibilmente l'affidabilità del motore. Sul sito del hmracing c'è un kit, che si spera sia più affidabile, in grado di migliorare non poco le prestazioni ma il prezzo credo sia proibitivo.
Comunque se volessi rendere il wr più pimpante anche se io non ne vedo il bisogno (110 KM/H in due e la moto ancora andava) dovresti montare:
Albero a camme+rimozione contralbero, scarico completo, cilindro 180cc+pistone ad hoc, trasmissione a denti dritti, e secondo alcuni dovresti strozzare il condotto di riciclo dei gas di scarico che finiscono nell'air box in aggiunta ad un nuovo filtro.
Infine LA CETRALINA<--- è importantissima in quest'elaborazione
se uno mette il 180cc è obbligato a mettere uno scarico aperto e filtro più poroso, mentre la centralina è già fornita nel kit
comunque 550€ non mi sembrano un prezzo eccessivo, considerando che alcuni hanno speso quasi la stessa cifra per la marmitta
Il prezzo del 180 non è proibitivo, anzi, viene a costare come marmitta + centralina! Peccato solo che che è il montaggio costerà sui 150 secondo me...
Guarda che non penso che una persona che abbia studiato meccanica 20-30 anni fa abbia la minima idea di come mettere le mani su iniezione ed elettronica di una moto moderna... Credimi, non è cosi semplice. Volendo ci si può riuscire, ma un lavoro affidabile lo può fare solo un meccanico bravo!
il kit che voi sappiate è omologato? si può omologare? cioè a 18 anni posso guidarlo avendo superato l'esame a2 della patente?
omologato sicuramente no ma omologabile forse...+ che altro il vero problema è la parte burocratica...devi farti lasciare il nulla osta dalla yamaha e poi andare in motorizzazione civile a rifare il libretto dopo aver fatto una revisione da loro...il problema mi pare però che sia anche un altro...cioè le emissioni anti-inquinamento...dubito che ti facciano passare una moto da EURO 3 a EURO 1 o 0 (contando che nello scarico togli il catalizzatore)
Ragazzi scusate se riesumo un post così vecchio,ma almeno evito di creare un altro topic ma mettendo un 180cc su una moto ad iniezione non si rischia?cioè non dovrebbe essere messo un carbu più grosso così si ha la giusta lubrificazione?oppure l' I.E. fa tutto lei?
e poi un'altra cosa.Montando(sempre sul wr)un'arrow completa,centralina,albero a cammes e rimuovo il contralbero e montando infine un pignone da 13,riuscirò ad avere la stessa accellerazione di un 2T? E tra il wr con queste modifche e il beta rr LC(in versione full power),qual'è la moto più performante?? Grazie mille
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