Ugo51 ha scritto:
In ogni caso il fatto dei buchi non mi spaventa, quelli non sono difficili da fare, quello che mi preoccupa è che non so se posso montare le basi di sterzo della serie sbk sul canotto del Monster perchè per quanto ne so io anche la lunghezza o il diametro del canotto stesso potrebbero essere diversi.
riguardo al diametro: quello dello stelo è uguale per tutte, sempre 43mm, ma cambiano i valori del fodero: 50/54 per il monster e 53/53 per 748/916. ecco perchè dovrei montare le piastre apposta, perchè altrimenti dovrei mettere una boccola alla piastra inferiore e barenare di 3mm (cosa secondo me poco saggia) quella superiore.
comunque, tenendo presente un po' tutto, missà che mi conviene a questo punto montare le forcelle di un S4, forse meno prestazionali di quelle di un 748, ma almeno vado sul sicuro...
ciao
le piastre della versione 748/916 hanno un off set diverso,per quanto riguarda le forcelle,oltre al diametro diverso dei foderi,ti ritrovi con un k delle molle molto superiore(derivante dal fatto che sono molto più caricate sull'avantreno ed hanno semimanubri)ed hanno bisogno di boccole sull'attacco pinza del monster per farle andare in asse con i dischi.