Stefanazzu19 ha scritto:
Salve,
è già da tempo che mi sono accorto che il cambio fa i capricci, per l'esattezza dopo che ho effettuato il tagliando per 10000Km ho iniziato ad avere dei fastidi con il cambio, in pratica quando sono di 1° e devo inserire la 2° lei entra in FOLLE
Link a pagina di Motoclub Tingavert cosa viceversa quando sono di 2° e devo inserire la 1° entra nuovamente in FOLLE
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Questo non capita spesso ma quando succede sento raschiare la marcia.
Sono andato dal meccanico è mi ha detto che è sola convinzione mia, mi ha anche abbassato il pedale ma non è cambiato nulla, ho anche lubrificato il pedale (esternamente nn lo smontato) con svitol e olio singer ed e migliorato solo un pò.
Sapreste dirmi cosa potrebbe avere prima che passo al livello successivo cioè smontare il cambio.
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Grazie Mille
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a me accade qualcosa di simile, anch'io incontro qualche difficioltà nel cambio 1a-2a e viceversa
io l'ho notato appena comprai la moto usata, oh meglio lo notò il mio amico che mi aveva aiuto a comprare la moto 8avendo fatto il meccanico)
mi disse che effettivamente il cambio non era perfetto perchè faceva qualche resistenza di troppo
francamente dopo 15.000km va avanti senza tante storie, ogni tanto mi capita che le marce non entrino benissimo o peggio entri la folle
esempio oggi la prima è magicamente uscita circa un secondo dopo che l'avevo inserita (l'ho messa accelero la moto va poi sale di giri perchè è entrata la folle...)
ho anche cambiato olio ma non serve a nulla nemmeno con l'xtc che non mi ha dato nessuna differenza
ho notato però che camba meglio a regimi superiori 7-8.000 giri invece che a 4-5000 quindi se puoi cambia più frequentemente a questi giri e sarà più semplice