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KTM vs Husqvarna vs Ducati
10644199
10644199 Inviato: 24 Set 2010 20:26
Oggetto: KTM vs Husqvarna vs Ducati
 

Ciao Bikers icon_wink.gif ...ho controllato nel forum ma non ho trovato nessun paragone simile...allora ho deciso di aprire questo nuovo topic.
Sono indeciso sull'acquisto della mia prossima moto e volevo dei vostri consigli. Le 3 moto sono:
- KTM EXC 525 motard
- Husqvarna SM 610
- Hypermotard 796

Sono 3 moto abbastanza diverse tra loro...ma volevo dei pareri...riguardo prestazioni...consumi...manutenzione ecc.

Grazie in anticipo icon_wink.gif
 
10644305
10644305 Inviato: 24 Set 2010 20:37
 

nn sono abbastanza diverse ma infinitamente diverse, la prima è una racing, la seconda una street e la terza una street 200cm3 in più della precedente, è come scegliere tra un gsxr 600 oppure gsxr 750
 
10644317
10644317 Inviato: 24 Set 2010 20:38
 

Beh hai elencato le moto dalla più cattiva/racing alla più stradale..principalmente dipende dall'uso che devi farne...che uso ne fai di solito ?
 
10644337
10644337 Inviato: 24 Set 2010 20:40
 

prima pista
ultima strada
via di mezzo la seconda ...
quindi ho risolto qualsiasi dubbio ...
non so dacci un pò più informazioni
 
10644356
10644356 Inviato: 24 Set 2010 20:42
 

ciao 0510_saluto.gif
allora, come hai detto tu sono moto molto diverse fra loro:
la più racing è la ktm...agile, rabbiosa, leggera, sicuramente la più divertente fra le tre....ma anche con tanta manutenzione (olio ogni 100-1500km, valvole a 5000km pistone a 8000km)
l'husqvarna 610 si piazza in mezzo: è una buona motard con una discreta potenza e consumi e manutenzione in generale non eccessivi (con iniezione finoa 25km con un litro, a carburatore un pò meno. olio ogni circa 4000-4500km) è comunque abbastanza scomoda e motardistica e quindi più di 150 km di fila ti stancano molto
la ducati non è nemmeno una motard dal mio punto di vista, non ti dà la botta del mono, è pesante, la considerò più una naked, quindi qualche bel viaggetto te lo puoi fare tranquillamente
il mio consiglio è l'husqvarna 610, magari se ne trovi una a carburatore è meglio, è una discreta motard che anche se non va come il 524 è comunque molto divertente e molto meno tirata
ciao
Matteo
 
10644397
10644397 Inviato: 24 Set 2010 20:47
 

Matt94 ha scritto:
ciao 0510_saluto.gif
allora, come hai detto tu sono moto molto diverse fra loro:
la più racing è la ktm...agile, rabbiosa, leggera, sicuramente la più divertente fra le tre....ma anche con tanta manutenzione (olio ogni 100-1500km, valvole a 5000km pistone a 8000km)
l'husqvarna 610 si piazza in mezzo: è una buona motard con una discreta potenza e consumi e manutenzione in generale non eccessivi (con iniezione finoa 25km con un litro, a carburatore un pò meno. olio ogni circa 4000-4500km) è comunque abbastanza scomoda e motardistica e quindi più di 150 km di fila ti stancano molto
la ducati non è nemmeno una motard dal mio punto di vista, non ti dà la botta del mono, è pesante, la considerò più una naked, quindi qualche bel viaggetto te lo puoi fare tranquillamente
il mio consiglio è l'husqvarna 610, magari se ne trovi una a carburatore è meglio, è una discreta motard che anche se non va come il 524 è comunque molto divertente e molto meno tirata
ciao
Matteo

0510_five.gif
vedendola in strada la gente che mi passava mi sembrava chissà che... vista poi in concessionario dal vivo sono rimasto deluso
 
10644411
10644411 Inviato: 24 Set 2010 20:48
 

Allora...il KTM è un motard serio e cattivo...con il quale si può girare forte anche in pista, è quello che richiede più manuntenzione, (credo) consumi di più, l'husqvarna è un motard street, è una moto con la quale puoi andare a fare delle pistate senza però poter pretendere troppo da una moto che è nata per la citta e i tornanti di montagna, ha una manuntenzione bassa essendo appunto poco esasperata, ha prestazioni che per essere un monocilindrico spinge forte, la Ducati è un misto tra un motard e una naked, si riesce a guidare in entrambi i modi, è quella con più cavalli, ma pesa anche di più di tutte le altre, è una mangia tornanti, tra le tre è la migliore come generalicità infatti se la cava bene in tutte le situazioni, montagna, autostrada (non lunghi tratti, però rispetto alle altre e tutta un'altra musica) città, pista...insomma una moto completa che per iniziare è l'ideale
 
10644452
10644452 Inviato: 24 Set 2010 20:52
 

Desmo94 ha scritto:
Beh hai elencato le moto dalla più cattiva/racing alla più stradale..principalmente dipende dall'uso che devi farne...che uso ne fai di solito ?

io la userei principalmente in città...ma spesso nel tempo libero vado in strade di montagna piene di curve
 
10644463
10644463 Inviato: 24 Set 2010 20:53
 

XMisticX ha scritto:

io la userei principalmente in città...ma spesso nel tempo libero vado in strade di montagna piene di curve

610

non hai preso in considerazione un ktm 690 smc o supermoto?
 
10644554
10644554 Inviato: 24 Set 2010 20:59
 

gaietix ha scritto:

610

non hai preso in considerazione un ktm 690 smc o supermoto?

si sono 2 belle moto anche quelle però non sò perchè mi ispirava di piu il 525
 
10644672
10644672 Inviato: 24 Set 2010 21:10
 

Con un 610 hai manutenzione ragionevole, motore che ti permette di fare anche qualche giretto lungo e in città la usi bene senza problemi...la ducati è già piu stradale e alla fine se la usi solo per tirare quando vai fuori città un 610 è meglio...il 525 è una bestia ma troppo tirato secondo me icon_wink.gif
 
10644811
10644811 Inviato: 24 Set 2010 21:25
 

ma x le valvole e il pistone sapete i prezzi piu o meno???
 
10644823
10644823 Inviato: 24 Set 2010 21:27
 

KTM 525 motard [utilizzo stradale]

abbath ha scritto:

1000 km olio e filtri..e ogni 2000 aggiungici le valvole..pistone 10000..però il pistone costa 250 euro..io ho lo stesso motore comunque la uso solo in strada e mi trovo benissimo 0509_up.gif
 
10645073
10645073 Inviato: 24 Set 2010 22:07
 
 
10645805
10645805 Inviato: 25 Set 2010 7:58
 

pistone vai da i 150 ai 300 mnasismo
valvole tutte e 4 25*4 100 euri
poi la manodoper fai altri 200 euri
biella 100 euri ...

non conviene molto utilizzarla in città siccome non ha nemmeno la ventola di emergtenza inc aso che il motore vada in ebolizione
 
10646528
10646528 Inviato: 25 Set 2010 11:47
 

comprati il 610 è perfetta per l utilizzo che ne vuoi fare
 
10648564
10648564 Inviato: 25 Set 2010 18:16
 

topo ha scritto:
pistone vai da i 150 ai 300 mnasismo
valvole tutte e 4 25*4 100 euri
poi la manodoper fai altri 200 euri
biella 100 euri ...

non conviene molto utilizzarla in città siccome non ha nemmeno la ventola di emergtenza inc aso che il motore vada in ebolizione

Grazie icon_wink.gif

Per quanto riguarda la ventola però ho sentito che la si puo aggiungere...e ho provato a trovare 525 usati con la ventola già aggiunta icon_smile.gif
 
10661820
10661820 Inviato: 27 Set 2010 20:14
 

Rieccomi...ho letto altre discussioni e sono sempre piu convinto a prendere il KTM 525...però anche l'hyper 796 mi piace molto. Boh...si vedrà....al massimo andrò a provarli tutte e due e vedo su quale mi trovo meglio 0509_doppio_ok.gif

Per quanto riguarda il 525 sapete quanti kilometri fa al litro??? e poi x curiosità volevo sapere se era possibile mettergli un doppio scarico tipo alcune 450 smr???
 
10661906
10661906 Inviato: 27 Set 2010 20:20
 

il doppio scarico non si puà mettere
il 450 se non ricordo male c'era la modfica forse anche sul 525
ma hai un guadagno solo ai bassi con aggiunta di peso
questa modifica si utilizza molto in pista per rientrare nei limiti fonometrici
il massimo sarebbe rpendere i collettori con la bomboletta o power bomb
cosi hai un incremento ai bassi senza perdere agli alti ...


se scegli questa moto non devi preoccuparti dei consumi siccome sono molto alti
media 12 km\l ma anche meno
la pecca del 525 è che ti ritorvi una moto non da motard vero se devi avere una moto vera da motard in particolare in pista devi spendere un bel pò siccome l'assetto che si ritrova è più da enduro
 
10662316
10662316 Inviato: 27 Set 2010 20:57
 

topo ha scritto:
il doppio scarico non si puà mettere
il 450 se non ricordo male c'era la modfica forse anche sul 525
ma hai un guadagno solo ai bassi con aggiunta di peso
questa modifica si utilizza molto in pista per rientrare nei limiti fonometrici
il massimo sarebbe rpendere i collettori con la bomboletta o power bomb
cosi hai un incremento ai bassi senza perdere agli alti ...


se scegli questa moto non devi preoccuparti dei consumi siccome sono molto alti
media 12 km\l ma anche meno
la pecca del 525 è che ti ritorvi una moto non da motard vero se devi avere una moto vera da motard in particolare in pista devi spendere un bel pò siccome l'assetto che si ritrova è più da enduro

ah ok...scusa l'ignoranza icon_mrgreen.gif ..ma riprendere i collettori con la bomboletta o power bomb sarebbe?? eusa_doh.gif



si comunque quello è vero...l'unica pecca del 525 è che non hai una vera motard...se no qualcosa di simile al 525?? TM 530??
 
10670451
10670451 Inviato: 29 Set 2010 7:50
 

hanno mmanutenzioen super elevata
uqelo con un pelo meno manutenzione è l'husqavarna 510 ma guarda che è sempre appena appena ... è sempre un motore bello pompato

power bomb

immagini visibili ai soli utenti registrati




bomboletta

immagini visibili ai soli utenti registrati



aujmenta i bassi siccome il gas entra dentro la bomboletta ed esce quindi è come se il collettore è più lungo
agli alti la bomboletta viene invece esclusa siccome i gas di scarico sono più veloci e non hanno il tempo di riempirla
quindi il collettore è coem se fosse più corto

power bomb ha lo stesso principio ma invece di usare una bomboletta usa una specie di espansione
 
10672734
10672734 Inviato: 29 Set 2010 14:37
 

topo ha scritto:
hanno mmanutenzioen super elevata
uqelo con un pelo meno manutenzione è l'husqavarna 510 ma guarda che è sempre appena appena ... è sempre un motore bello pompato

power bomb
Immagine: Link a pagina di Coast2coastoffroad.co.uk


bomboletta

Immagine: Link a pagina di Put.edidomus.it

aujmenta i bassi siccome il gas entra dentro la bomboletta ed esce quindi è come se il collettore è più lungo
agli alti la bomboletta viene invece esclusa siccome i gas di scarico sono più veloci e non hanno il tempo di riempirla
quindi il collettore è coem se fosse più corto

power bomb ha lo stesso principio ma invece di usare una bomboletta usa una specie di espansione


ah buono icon_mrgreen.gif ma quanto costerebbe questa modifica al collettore???

comunque qualche giretto in pista me lo farò sicuro...ma non penso di andarci molte volte...magari qualche sabato o domenica..dici che per quest'uso andrebbe bene anche il 525???

per quanto riguarda il TM 530 c'è cosi tanta differenza di manutenzione confronto il KTM??

e tra husqvarna 510 e ktm 525 qual'è migliore come prestazioni??
 
10673566
10673566 Inviato: 29 Set 2010 16:30
 

ma per me se non la usi in pista lascia stare
tm ha il motore ancora più pompatao ma ha la stessa manutenzione del ktm
se non la usi in pista lascia stare siccoem ogni 800-1000 km devi cambiare olio e ogni 2000 olio + filtri

quindi e assurdo andare in giro con questi mezzi
il 525 è più potente del 510
 
10674929
10674929 Inviato: 29 Set 2010 19:42
 

topo ha scritto:
ma per me se non la usi in pista lascia stare
tm ha il motore ancora più pompatao ma ha la stessa manutenzione del ktm
se non la usi in pista lascia stare siccoem ogni 800-1000 km devi cambiare olio e ogni 2000 olio + filtri

quindi e assurdo andare in giro con questi mezzi
il 525 è più potente del 510

va bè la manutenzione non mi preoccupa moltissimo...tranne olio e filtri che non penso costino tanto...il cambio delle valvole e pistone non si fa spesso...quindi una spesa del genere ci puo stare...anche x quanto riguarda i consumi col 50 elaborato quand'era scarburato ho provato a fare 8 km/l...spendevo tantissimo in benzina icon_asd.gif

Comunque grazie per tutte le info che mi hai dato icon_wink.gif
 
10677046
10677046 Inviato: 30 Set 2010 7:48
 

ogni 4000 km si fà il registramento valvole
massimo 5000 km ma le senti già belle rumorose
il pistone 8000 km massimo 10000 dopo mangia olio già per benino
una moto da non utilizzareogni giorno alla fine
 
10680013
10680013 Inviato: 30 Set 2010 17:20
 

topo ha scritto:
ogni 4000 km si fà il registramento valvole
massimo 5000 km ma le senti già belle rumorose
il pistone 8000 km massimo 10000 dopo mangia olio già per benino
una moto da non utilizzareogni giorno alla fine

Grazie ancora icon_wink.gif ..beh comunque si sa che x avere un motard potente si va incontro ad una bella manutenzione...però per le moto questo ed altro icon_asd.gif

ah comunque l'autostrada me la devo proprio scordare?? o posso farla per brevissimi tragitti senza tirare troppo???



P.S Se rimanevo alla mia prima idea..di prendermi il 796 non avevo tutti sti problemi icon_asd.gif ...però poi ho visto il 525 ed il motard è sempre il motard 0509_doppio_ok.gif
 
10680203
10680203 Inviato: 30 Set 2010 17:50
 

no sei pazzo a fare l'autostrada
cosi min sa che il motore ti fà ciao ciao

poi al velocità di crociera sarà sui 80 km\h più o meno ...
er giri lunghi mi sa che ti tocca fermarti molto spesso dal benzinaio ovvero massimo 100 km di autonomia ed è pure molto scomoda icon_asd.gif icon_asd.gif :asd:quindi dop 25 kmn hai già il sedere devastato
 
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