Leggi il Topic


Problema Motore - Rulli
10643912
10643912 Inviato: 24 Set 2010 19:59
Oggetto: Problema Motore - Rulli
 

Ciao a tutti come da titolo ho un problema con il mio motore..Praticamente 3-4 giorni fà avevo i rulli 6.8 malossi..Siccome era da tanto che li avevo ho voluto cambiarli ma al posto d mettere gli stessi ho messo quelli da 5,0..Adesso il motore non mi và come prima..Per esempio in ripresa prima mi sbruciavo a tutti invece adesso parto sempre prima xò dp 1-2 sec mi raggiungono subito..Poi in strada dritta prendevo 80 in 2..Adesso 75 in 2..In discesa ho raggiunto anke i 90 e adesso 85 adirittura un mio amico 70 o.o..Comè possibile? E' un problema di rulli ? Rimetto dinuovo i suoi rulli nuovi da 6.8? Grazir
 
10643945
10643945 Inviato: 24 Set 2010 20:02
 

rimetti i rulli da 6.8...hai cambiato di molto il pesoo dei rulli,il problema è sicuramente quello
 
10643967
10643967 Inviato: 24 Set 2010 20:04
 

Credo di si..adesso però devo prendere altri 12 euro xkè io nn ho la pistola e qnd devo pagare il montaggio eusa_wall.gif eusa_wall.gif

PS: Ma sei di siracusa? Oppure il tuo motore è un SR? xD
 
10644188
10644188 Inviato: 24 Set 2010 20:24
 

Ma che elaborazione hai sotto?? Se prima avevi dei 6.8 che motivo avevi di mettere dei 5??? Rimetti i 6.8 altimenti non va bene icon_wink.gif
 
10644258
10644258 Inviato: 24 Set 2010 20:32
 

è strano che tu abbia perso solo dai 5 ai 10km/h di massimo! Rimetti i 6.8 0509_up.gif
P.s.: che motore hai? se hai un minarelli non ci vuole nulla a togliere il variatore, basta una chiave a fascia e una chiave da 17 0509_up.gif
 
10644334
10644334 Inviato: 24 Set 2010 20:40
 

Ragazzi il mio compagno mi sta dando i rulli 6.7 leovince metterò quelli domani.:Comunque no ho lo scarabeo e nn ho la pistola per togliere il variatore :s
 
10644348
10644348 Inviato: 24 Set 2010 20:41
 

xw3b3rxsr ha scritto:
Ragazzi il mio compagno mi sta dando i rulli 6.7 leovince metterò quelli domani.:Comunque no ho lo scarabeo e nn ho la pistola per togliere il variatore :s


beh, gli scarabei più "vecchi" (fino al 2002 se non sbaglio) hanno il motore minarelli, e in quel caso puoi fare tranquillamente senza pistola 0509_up.gif
 
10644436
10644436 Inviato: 24 Set 2010 20:50
 

Io ho il blocco minarelli..Ma non so come fare senza pistola..Se mi spieghi come fare te ne sarei grato ^^
 
10644495
10644495 Inviato: 24 Set 2010 20:55
 

allora, è molto semplice: apri il copricarter svitando le viti esagonali che lo tengono, e vedrai sulla sinistra un ventolino.
Allora, prendi una chiave a fascia, che si trova a 3€ nei supermercati al reparto auto, come questa: Link a pagina di T3.gstatic.com

e stringi per bene la fascia attorno al ventolino. Fatto questo, con una normale chiave da 17 (meglio se ne hai una "a crick", a bussola, chiamala come vuoi icon_asd.gif ) agisci per svitare il dado centrale.
è stretto bene quindi devi fare un pò di forza, ma alla fine ce la fai tranuqillamente, io faccio sempre così!
Insomma, tolto questo dado, avrai tolto il ventolino...non ti resta che sfilare il variatore, il mozzo ecc prestando attenzione a dove rimetti le rondelle 0509_up.gif
 
10659480
10659480 Inviato: 27 Set 2010 15:40
 

xw3b3rxsr ha scritto:
Credo di si..adesso però devo prendere altri 12 euro xkè io nn ho la pistola e qnd devo pagare il montaggio eusa_wall.gif eusa_wall.gif

PS: Ma sei di siracusa? Oppure il tuo motore è un SR? xD


no non sono di siracusa...si ho un sr...
se vuoi un metodo per togliere il vario senza pistola,io ho sempre fatto cosi fino a poco tempo fa...
1-togli il copricarter destro e sinisstro (quello del volano)
2-guardando il volano noterai che si sono 3 perni che escono,infili una chiave tra due di questi perni in modo che facendo girare il volano la chiave si incastri sul telaio (magari fatti aiutare da un amico,purtroppo non trovo immagini che ti facciano capire),puoi anche passare un fil di ferro nei buchi del volano e poi legarlo al telaio(è la stessa cosa vedi te come ti è piu comodo)
3-dopo aver messo o la chiave o il fil di ferro,comincia a svitare il vario,col fil di ferro non avrai problemi se legato bene,con la chiave in vece devi stare attento che non ti caschi la chiave...continua a girare e vedrai che il dado si svita (se il fil di ferro si rompe puoi anche fare piu giri)
fammi sapere se c'è qualche problema...piu che lieto di aiutare qualcuno che viene dalla citta dei miei
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©