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Minicross cinese grippato...mi aiutate?
10613897
10613897 Inviato: 20 Set 2010 13:10
Oggetto: Minicross cinese grippato...mi aiutate?
 

Ciao raga un mio amico ha un minicross cinese 50cc...il solito nero con le fiamme rosse.
Mentre girava si è fermato e non è partito più,abbiamo controllato tutto e alla fine smontando il cilindro abbiamo visto che era grippato e allora abbiamo tolto tutto il gt.
Potreste dirmi dove comprare online il gruppo termico?Come facciamo a vedere se lo spinotto è da 10 o da 12?
Per migliorarla che modifiche potremmo fare?
Comunque per il momento ci interessa solo compare il gruppo termico... 0510_help.gif
Grazie raga!tra un po dovremmo ordinarlo...ringrazio a tutti quelli che risponderanno!!
 
10617706
10617706 Inviato: 20 Set 2010 21:41
 

Qui hai tutti i siti online:
negozi online acquisto minimoto e ricambi

Io consiglio Avotecnica 0509_up.gif

Per quel che riguarda l'aleborazione, dato che ci siete prendete un cilindro maggiorato e un bel carburatore italiano da 15 e siete più che a posto 0509_up.gif
In ogni caso i minicross cinesi montano i motori delle minimoto stradali cinesi, se cerchi sul forum ci sono milioni di topic che parlano dell'elaborzione di questi blocchi.
 
10621143
10621143 Inviato: 21 Set 2010 14:29
 

grazie...pensavamo di prendere il big bore...ora vediamo...ma il 14 ci starebbe bene?è sempre cinese
 
10621599
10621599 Inviato: 21 Set 2010 15:43
 

Meglio un SHA 15 Dell'orto icon_wink.gif
 
10626425
10626425 Inviato: 22 Set 2010 12:03
 

capito...ma di big bore ne ho visti tantissimi...per questo minicross cinese cosa mi consigli?
A noi interessa solo aggiustarlo...non migliorare le prestazioni,ma visti i prezzi dei cilindri cinesi(oltre che ne abbiamo trovato solo uno) per 15 euro ci conviene prendere il big bore con un albero a spalle piene...quello originale dicono che non tiene.
E poi mettere anche un sha 15 dell'orto.
Dove posso comprare questi pezzi a un prezzo buono e tutti su un sito in modo da pagare una sola spedizione?
Il cilindro ci servirebbe pronto da usare..non che si deve preparare levando sbavature ecc...questi lavori noi non sappiamo farli e non abbiamo ki ce li fa.
Montare l'albero è un altro problema...come si fa?
vorrei una risposta ben dettagliata,grazie! 0510_help.gif
 
10650845
10650845 Inviato: 26 Set 2010 9:22
 

nessuno che mi aiuta?
 
10656205
10656205 Inviato: 27 Set 2010 1:21
 

il minicros ha il motore identico alle minimoto cinesi ad aria... quindi i ricambi e le elaborazioni (eccetto le marmitte) sono compatibili.. hai provato a cercare nel topic che ti ha suggerito Mircordolo?
per le modifiche trovi una valanga di topic con la funzione cerca.... buona lettura...
 
10658614
10658614 Inviato: 27 Set 2010 14:05
 

Grazie anche a te ma gia Mircondolo mi ha aiutato molto parlando in chat...siete davvero bravi per ora non ho bisogno di nessun altro aiuto...potreste tenerlo aperto il topic per un altro po?perchè non vorrei aprirne un altro quando poi dovrò montare il tutto..grazie
 
10666802
10666802 Inviato: 28 Set 2010 16:57
 

raga oggi da avotecnica abbiamo ordinato questo motore completo
Link a pagina di Avotecnica.com
e abbiamo aggiunto un 15mm dell'orto...che ne dite?
il suo minicross ha anche lo scarico a doppio finale!
Scusate l'ignoranza ma come si smonta la bobina?le viti non si svitavano oggi...
 
10669550
10669550 Inviato: 28 Set 2010 21:43
 

theclock ha scritto:
raga oggi da avotecnica abbiamo ordinato questo motore completo
Link a pagina di Avotecnica.com
e abbiamo aggiunto un 15mm dell'orto...che ne dite?
il suo minicross ha anche lo scarico a doppio finale!
Scusate l'ignoranza ma come si smonta la bobina?le viti non si svitavano oggi...
Il blocco è ok. Dopo montato ricorda di far scendere una goccia d'olio nel gt smontando la candela. Inoltre roda per bene la frizione.
Le viti si svitano girandole verso sinistra icon_asd.gif
 
10670335
10670335 Inviato: 29 Set 2010 7:15
 

Perchè devo far scendere una goccia d'olio nel cilindro?non è pronto all'uso?insieme abbiamo ordinato un 15 Dell 'orto ma abbiamo dimenticato i getti e il filtro(anche se quello vecchio è ok)...poi abbiamo visto che il pignone,la catena,la corona non scorrono bene perché hanno un Po di ruggine,cosa possiamo fare?inoltre i dischi dei freni ogni tanto si bloccano perché anche li c'è un mezzo millimetro di ruggine o quello che è e tocca nella pastiglie...cosa facciamo?Comunque la bobina non si levano le viti perchè saranno mezze bloccate...uffa 0510_help.gif
 
10674495
10674495 Inviato: 29 Set 2010 19:01
 

theclock ha scritto:
Perchè devo far scendere una goccia d'olio nel cilindro?non è pronto all'uso?insieme abbiamo ordinato un 15 Dell 'orto ma abbiamo dimenticato i getti e il filtro(anche se quello vecchio è ok)...poi abbiamo visto che il pignone,la catena,la corona non scorrono bene perché hanno un Po di ruggine,cosa possiamo fare?inoltre i dischi dei freni ogni tanto si bloccano perché anche li c'è un mezzo millimetro di ruggine o quello che è e tocca nella pastiglie...cosa facciamo?Comunque la bobina non si levano le viti perchè saranno mezze bloccate...uffa 0510_help.gif
Perchè è stato montato senza la benchè minima lubrificazione, un po' d'olio non gli farà male. Il filtro del carburatore originale non monta sull'SHA, per la catena non saprei, la mia l'ho ingrassata nonostante fosse arrugginita ed ora è ok icon_lol.gif Per i dischi prova a grattare la ruggine con la cartavetrata fine. Con la bobina io non ho mai avuto problemi, forse saranno arrugginite le viti e incrostate; se ce l'hai spruzzaci un po' di svitol.
 
10674691
10674691 Inviato: 29 Set 2010 19:20
 

oh cacchio parlando con mircondolo mi ero dimenticato di chiedergli per il filtro...ora come facciamo?senza filtro puo andare per un po? eusa_wall.gif ....cavolo per un filtro cinese ora deve pagare 20 euro...che filtro ci vuole su quel carburatore?comunque sotto c'è scritto carburatore 15mm originale...non parla di sha o phbg...come faccio raga?
 
10674853
10674853 Inviato: 29 Set 2010 19:36
 

scusate è uno sha 15/15...come faccio per il filtro?
 
10676091
10676091 Inviato: 29 Set 2010 21:31
 

Prima che mi ammazziate per la cavolata che ho detto prima se si può camminare per un Po senza filtro mi è venuto in mente che il filtro che montava stava su un 14mm ed era racing a funghetto...ci può stare?se no dove posso ordinarlo online? 0510_help.gif
 
10679211
10679211 Inviato: 30 Set 2010 14:46
 

@theclok... quando devi aggiungere notizie e l'ultimo messaggio del topic è tuo... basta utilizzare la funzione "modifica", in alto a destra in ogni tuo messaggio... scrivendo consecutivamente sembra che ti rispondi da solo.... non ha molto senso... icon_rolleyes.gif

in ogni caso... se nelle vicinanze hai un negozio che tratta motorini troverai facilmente un filtro per un carburatore di quel tipo... per solo il filtro ti sconsiglio di ordinarlo online... costa più la spedizione del filtro stesso...
ti sconsiglio di accendere la minimoto denza un filtro... se dovesse aspirare un granello di sabbia puoi salutare il motore... 0510_saluto.gif

aspetta che ti arriva tutto... provi il tuo filtro... se va bene sei apposto... altrimenti porti il carburatore dal ricambista e te ne fai dare uno compatibile... icon_wink.gif
 
10679272
10679272 Inviato: 30 Set 2010 14:54
 

Ma mettici na calzetta provvisoria icon_lol.gif icon_mrgreen.gif
 
10679404
10679404 Inviato: 30 Set 2010 15:12
 

@marcyx80 scusa ma non lo sapevo...io sto su un isola posso vedere in un negozio che tratta minimoto wt...uffa stiamo morendo dalla voglia di montare e provare tutto e ora sorge il problema del filtro...su internet non conviene..per un filtro cinese vuoi o no sono sempre 20 euro.
@Primian se si potrebbe fare senza problemi stai sicuro che lo faremmo 0509_banana.gif
 
10700804
10700804 Inviato: 4 Ott 2010 12:47
 

nessuno che mi aiuta? 0510_help.gif
 
10893068
10893068 Inviato: 5 Nov 2010 19:15
 

Scusa siccome vorrei prendere lo steso blocco...l'hai montato come va??
 
10897460
10897460 Inviato: 6 Nov 2010 17:59
 

ZipSpMan ha scritto:
Scusa siccome vorrei prendere lo steso blocco...l'hai montato come va??
Vale quello che costa, però in prestazioni possiamo dire che va molto meglio in confronto all'originale:
+ scatto per via del motore più potente e per la frizza regolabile
+ giri
 
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