GREEG ha scritto:
Io ho preso la Shiver 2010...
A fine rodaggio, trasudava olio dal cilindro frontale...
"Avevi il tappo della presa di lavorazione chiuso ad una coppia troppo bassa"...
E fin qui...Risolto...
Dopo 1000Km dal rodaggio...Ha incominciato a spisciacchiare anche il cilindro verticale...Sempre per lo stesso problema...Preso...Risolto
Poi un pomeriggio, arrivo in garage, metto il cavalletto e mi cascano TUTTI e DUE i tubi di scarico condensa airbox...
Proprio perchè in linea di montaggio, avevano LA VOGLIAZZA come si suol dire...
Li prendo e li rimonto da me...
Arriva l'inverno, lavo la moto, ingrasso la catena, tolgo la batteria, metto sacchettini di sale sotto la sella per evitare che l'umidità rovini i contatti...
Sabato scorso, la batteria era al massimo...la rimonto, tolgo il cavalletto ruota post, accendo la moto...Gira perfettamente...La faccio regimare...Livello olio ok sia a a freddo che a caldo.
La tiro fuori dal garage... Salgo a casa, mi vesto...Casco, giacca, guanti...etc...
Esco per un giretto...Dopo 3-4 km, che la moto gira, metto la 3a accelero...Verso i 5000 giri la 3a esce DA SOLA...Da questo momento in poi niente più marce...Nè a salire, ne a scendere...
Mi segnala pressione olio insufficiente...E da quello che mi dicono le tacche della temperatura, ho rischiato SERIAMENTE il surriscaldamento...
Epilogo...Spingi la moto verso casa per 4km... (avevo dimenticato il numero assistenza)...
...Quindi io, problemi di elettronica ZERO ASSOLUTO, ma per il resto...Che devo fare?
Andare in linea di assemblaggio e picchiare qualcuno?
La moto ha 2200km... E anche se non sono il meccanico di Biaggi, potrei dire che assenza di innesto marcia + pressione olio insufficiente danno come risultato ORGANO MECCANICO FRACASSATO... Voi che ne dite?
Sbattigliela in fronte in garanzia!