Leggi il Topic


Indice del forumForum YamahaForum Yamaha R1 e R6

   

Pagina 1 di 1
 
R6 - Tagliandi modello 2006 ? prezzi
615175
615175 Inviato: 5 Set 2006 20:01
Oggetto: R6 - Tagliandi modello 2006 ? prezzi
 

ciao ragazzi purtroppo devo affrontare il 2° tagliando alla bimba, il mio concessionario mi ha chiesto 140 euro ??? non sono tantini per cambio olio e filtro olio???
lui si è giustificato dicendo che controlla tutte le viti ,tira la catena e la ingrassa un pochino....
mi devo fidare ?
voi lo avete gia fatto? icon_rolleyes.gif
 
615188
615188 Inviato: 5 Set 2006 20:03
 

Intendi Quello dei 6.000 o 10.000?

Lampss
 
615224
615224 Inviato: 5 Set 2006 20:08
 

dei 6000....
perchè quello dei 1000 me lo ha regalato nel contratto quando ho acquistato...
allora stavo pensando che magari piano piano se li vuole riprendere
 
615285
615285 Inviato: 5 Set 2006 20:21
 

Se è quello dei 6.000 decisamente si stà ripagando quello dei 1.000 che ti ha incluso nell'acquisto della moto.

Precisiamo anzi tutto che Yamaha non scrive da nessuna parte che per R6 '06 serve un tagliando a 6.000km pertanto è solo una "premura" del concessionario volerti fare il tagliando.

Io, l'ho fatto cmq fare e consiste in un semplicissimo cambio d'olio e filtro. Con Motul 300V ho speso 97€.

Sicuramente più esoso sarà quello dei 10.000 che mi toccherà tra 1000Km circa... viediamo un pò!!!!

Lampss
 
615940
615940 Inviato: 5 Set 2006 23:30
Oggetto: .
 

Ciao
secondo me il conce. ti vole fregare alla grande

perche credo,non ne sono sicuro ma,
l'R6 dovrebbe avere gli stessi tagliandi dell' FZ6

cioè:
1°)1.000 km
2°)10.000 km
e poi ogni 10.000km

quello dei 6000 almeno sull'FZ6 non esiste
la yamaha consiglia un cambio d'olio,non un tagliando

cmq informati bene e facci sapere

Ciao Ciao....
 
617126
617126 Inviato: 6 Set 2006 11:06
 

ma siete sicuri??? a me ha detto che dopo quello dei 1000, bisogna farlo ogni 5000 km...
controllerò meglio...
 
618532
618532 Inviato: 6 Set 2006 15:23
 

lello17 ha scritto:
ma siete sicuri??? a me ha detto che dopo quello dei 1000, bisogna farlo ogni 5000 km...
controllerò meglio...


dai un occhio al libretto di garanzie ed assistenzae ti togli la curiosità.... non ti sbagliare con la parte dedicata agli spooter

Lampss
 
622005
622005 Inviato: 7 Set 2006 12:40
Oggetto: ...
 

la porto io domani a km 5000! faccio il primo e il 2 assieme perchè il primo a 1000 è una cazzata enorme che vuoi che abbia un olio a 1000km!cmq 1 e2 assieme quindi cambio olio tiraggio catena controllo viti filtro e lavaggino mi piglia 100e pari pari ovviamente il prezzo prima di tutto lo deciso io! gli ho dato 11000e!!! gli ho detto me lo fai a 100e punto. altrimenti vai da altri che ti possono fare il timbro x la garanzia...ma 160 è una ,mega ladrata! un'altra cosa l'olio io lo porto da casa e me lo fo scalare dai 100e! perchè scelgo il migliore per la mia...e il meccanico che deve stare sotto al cliente nn viceversa... icon_wink.gif icon_twisted.gif
 
622011
622011 Inviato: 7 Set 2006 12:41
Oggetto: ...
 

la porto io domani a km 5000! faccio il primo e il 2 assieme perchè il primo a 1000 è una cazzata enorme che vuoi che abbia un olio a 1000km!cmq 1 e2 assieme quindi cambio olio tiraggio catena controllo viti filtro e lavaggino mi piglia 100e pari pari ovviamente il prezzo prima di tutto lo deciso io! gli ho dato 11000e!!! gli ho detto me lo fai a 100e punto. altrimenti vai da altri che ti possono fare il timbro x la garanzia...ma 160 è una ,mega ladrata! un'altra cosa l'olio io lo porto da casa e me lo fo scalare dai 100e! perchè scelgo il migliore per la mia...e il meccanico che deve stare sotto al cliente nn viceversa... icon_wink.gif icon_twisted.gif
 
622755
622755 Inviato: 7 Set 2006 15:12
Oggetto: Re: ...
 

DRAGONR6 ha scritto:
la porto io domani a km 5000! faccio il primo e il 2 assieme perchè il primo a 1000 è una cazzata enorme che vuoi che abbia un olio a 1000km!cmq 1 e2 assieme quindi cambio olio tiraggio catena controllo viti filtro e lavaggino mi piglia 100e pari pari ovviamente il prezzo prima di tutto lo deciso io! gli ho dato 11000e!!! gli ho detto me lo fai a 100e punto. altrimenti vai da altri che ti possono fare il timbro x la garanzia...ma 160 è una ,mega ladrata! un'altra cosa l'olio io lo porto da casa e me lo fo scalare dai 100e! perchè scelgo il migliore per la mia...e il meccanico che deve stare sotto al cliente nn viceversa... icon_wink.gif icon_twisted.gif


Non sono molto d'accordo sul discorso del tagliando dei 1000 infatti questi primi mille km di vita servono come lavaggio del motore da tutte quelle impurità derivate dalla lavorazione e l'assemblaggio.
Non solo, io mi domanderei anche che tipo di olio è quello con cui ci viene fornita la moto dalla casa madre.... probabilmente anche lui è fatto per durare un migliaglio di km e chissà che ciofecha è!!!!

Pertanto io al massimo salterei quello dei 5-6000km ma assulutamente no quelli (imposti dalla casa) a 1.000 e 10.000km.

Lampss
 
629420
629420 Inviato: 9 Set 2006 14:37
 

dragon questa volta mi sei caduto in basso!
tu tanto sapiente e rispettosa di questa moto che salti il primo tagliando!
ma sai per quale motivo si fa????
il motore nuove e assemblata nei primi momenti della sua vita produce molti residui di alluminio ecc. infatti consigliano vivamente di non tirare a pieno il motore dopo il rodaggio per evitare di rimettere in circolo quei residui che anche se piccolissimi rischiano di rovinarci la piccola....
se ti ha fatto 11000 all'acquisto ti devi far regalare almeno i primi 4 tagliandi! non uno sconticino sul secondo icon_lol.gif
 
6341305
6341305 Inviato: 19 Nov 2008 18:35
 

ciao, io posseggo una r6 del 2006 con in attivo 13000 km.ho fatto naturalmente il tagliando dei 1000 , poi quello a 5000 e anche a 10000.ke poi nn sì può neanche kiamare tagliando perchè sì sostituisce solo olio ed i classici controlli ( catena-viti-lubrificazioni...etc. )....ai 5000 ho sostituito di mia iniziativa il filtro con uno sportivo che si può lavare.trà 2000 km farò l'altro.i prezzo dei tagliandi sì aggira intorno ai 100€. icon_sad.gif icon_eek.gif icon_sad.gif
 
6341384
6341384 Inviato: 19 Nov 2008 18:42
Oggetto: Re: .
 

fzluca84 ha scritto:
Ciao
secondo me il conce. ti vole fregare alla grande

perche credo,non ne sono sicuro ma,
l'R6 dovrebbe avere gli stessi tagliandi dell' FZ6

cioè:
1°)1.000 km
2°)10.000 km
e poi ogni 10.000km

quello dei 6000 almeno sull'FZ6 non esiste
la yamaha consiglia un cambio d'olio,non un tagliando

comunque informati bene e facci sapere

Ciao Ciao....


be non credo proprio che l'r6 debba fare gli stessi tagliandi della FZ6, perchè non e mica prorpio uguale uguale il motore, quello dell'r6 e molto più spitno, e magari per questo deve fare tagliandi diversi!
 
6341708
6341708 Inviato: 19 Nov 2008 19:10
Oggetto: Re: ...
 

DRAGONR6 ha scritto:
la porto io domani a km 5000! faccio il primo e il 2 assieme perchè il primo a 1000 è una cazzata enorme che vuoi che abbia un olio a 1000km!comunque 1 e2 assieme quindi cambio olio tiraggio catena controllo viti filtro e lavaggino mi piglia 100e pari pari ovviamente il prezzo prima di tutto lo deciso io! gli ho dato 11000e!!! gli ho detto me lo fai a 100e punto. altrimenti vai da altri che ti possono fare il timbro x la garanzia...ma 160 è una ,mega ladrata! un'altra cosa l'olio io lo porto da casa e me lo fo scalare dai 100e! perchè scelgo il migliore per la mia...e il meccanico che deve stare sotto al cliente nn viceversa... icon_wink.gif icon_twisted.gif


Oddio...gli hai fatto una bella violenza.

Il tagliando dei 1.000 è fondamentale.
L'olio è un olio particolare (non so dirti se più vischioso o meno), comunque è finalizzato a raccogliere tutti i residui che il motore lascia nei primi 1.000 km e per tale motivo è essenziale che a 1.000 venga cambiato
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaForum Yamaha R1 e R6

Forums ©