chianti_doc ha scritto:
Mi sveglio con la zavorrna che mi sussura nell'orecchio parole lontane che lì per lì non capisco: "nebbia.....nubi....freddo...nero nero....sonno...tanto....poi c'è nebbia...poi fà freddo...poi piove....è tuttonero...e poi c'ho tanto sonno....ma non ti preoccupare, sò che ci tieni, vai pure da solo"....tempo 3 min sono seduto alla TV lavato, vestito e giubbottato: non avevo già il casco solo perchè sennò le macine mi si sarebbero sfracellate sulla visiera nel tentativo di sfamarmi.
arrivo al Beyfen che non c'è nessuno...."porca miseria ho sbagliato giorno, ho sbagliato Beyfen, ho sbagliato provincia..." paure da novizio.ì!! dopo pochissimo vedo arrivare una buel: "Tinga?" dico io ; "......." dice lui, accennando un sì col capo! ok è fatta: "chissà come andrà oggi! mi annoierò da solo non conoscendo nessuno? certo che la zavorrina poteva anche venire, così si chiacchierava un pò! mah....speriamo di riuscire a scambiare due parole con qualcuno...sembrano tutti molto affiatati tra loro, si conoscono già tutti.... e io da solo, sembro uno stoccafisso col sorriso da cretino appiccicato in faccia.... "
mentre son lì che penso tutto questo ed altro, mi accorgo di una cosa: non sono io il solo ad avere il sorriso ( + o - da cretino ) stampato sulla faccia, ce l'hanno un pò tutti. alcuni sono nuovi come me, ma altri... già si conoscono, si salutano, si stringono le mani... poi ho capito...quel sorrisetto lì è il minimo comun denominatore di un gruppo come questo, che si ritrova inseme per dare sfogo alle proprie passioni: andare in moto, mangiare e appoggiare... è un preludio al godimento (conscio o sperato) che solo a fine serata comprendi realmente nella sua interezza, quando appunto "la moto è leggera". capito questo, i dubbi sono spariti, ho dato libero sfogo al sorrisetto, e insieme al vostro ( spero di poter dire "nostro" non appena me lo sarò meritato con un paio di appoggi come si deve
) gruppo siamo partiti a recuperare altre moto, facce, sorrisi...insomma... bella gente !!!!
e tutto il resto è storia.....
grazie di tutto, spero con questo mio resoconto di avervi fatto rivivere quello che avete passato tutti le prime volte che vi siete incontrati.....
Ciao Chianti, è capitato a tutti di arrivare al primo incontro in solitaria e on conoscere nessuno ma sistematicamente il gruppo ingloba e fagocita tutti e sembra di essere amici da una vita.
Speriamo di reincontrarci presto (molti di noi non mandano in letargo la moto in inverno) per appoggiartelo o per scattare qualche foto in cui sarai tu l'appoggiatore.