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Problema la mia 848 nuova si spegne in folle!
10614744
10614744 Inviato: 20 Set 2010 14:53
 

Adrenalin ha scritto:


E tu spiegami come può essere collegato uno spegnimento al minimo con una disfunzione meccanica... eusa_think.gif


la mia non era una frase polemica, comuque non ne ho idea, visto che di fattori ce ne sono tantissimi in un motore ( dalla carburazione alla regolazione del minimo al gioco valvole....)

magari un motore che non gira perfetto come un orologio, al minimo dei giri a delle difficolta a rimanere acceso....... le mie è ovvio, sono ipotesi, perche non sono un ingegnere meccanico.
se tu volessi agiungere, io sarei felice di ascoltare......
 
10614954
10614954 Inviato: 20 Set 2010 15:28
 

fcinter4life ha scritto:
Adrenalin ha scritto:


E tu spiegami come può essere collegato uno spegnimento al minimo con una disfunzione meccanica... eusa_think.gif


la mia non era una frase polemica, comuque non ne ho idea, visto che di fattori ce ne sono tantissimi in un motore ( dalla carburazione alla regolazione del minimo al gioco valvole....)

magari un motore che non gira perfetto come un orologio, al minimo dei giri a delle difficolta a rimanere acceso....... le mie è ovvio, sono ipotesi, perche non sono un ingegnere meccanico.
se tu volessi agiungere, io sarei felice di ascoltare......


No no non sono polemico nemmeno io, scusa se ti do questa impressione.

Quello che penso io è che se si trattasse di una disfunzione meccanica, allora lo spegnimento dovrebbe essere costante e regolare. Invece capita quando decide la moto... A volte non capita, a volte più spesso. In ogni caso si tratta di spegnimenti a caldo.
Inoltre so per certo che su alcune 1098 2007 (come la mia), lo spegnimento è causato dalla mappatura della centralina, quindi suppongo che sia questo anche per i nuovi modelli.

Magari alcune centraline del 2007 le montano sulle 2010 perchè sono residui di magazzino? Magari hanno diverse partite di Eprom, alcune delle quali con questo "lieve" difetto di programmazione?
 
10617246
10617246 Inviato: 20 Set 2010 20:53
 

magari le fanno fare in cina????? vedi che con quegli occhi strani che hanno, non ne faranno mai una dritta..... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10631853
10631853 Inviato: 23 Set 2010 7:33
 

dirtsayeah ha scritto:

ti hanno sostituito il pick-up con che cosa ?
con una station-wagon, con un'utilitaria o con una berlina ???


ha ha ha ha ha 0509_boxed.gif 0509_boxed.gif 0509_boxed.gif
 
10632345
10632345 Inviato: 23 Set 2010 9:46
 

Io l'848 ce l'ho da gennaio, modello 2010, e questa cosa me l'ha sempre fatta.
Mi si è spenta un paio di volte fermo al semaforo con la folle inserita, andando in coda dietro le macchine con la frizione tirata oppure facendo piccole manovre, rotonde etc. Qualche volta mi si spegne quando scalo in prima.

Quando ho fatto il tagliando dei 1000 km l'avevo segnalato ma era successo due volte e il meccanico mi aveva detto che avrebbe potuto essere un caso e non gli si è dato peso.
Ora al tagliando dei 12.000 gliel'ho rifatto presente e la risposta è stata del tipo "boh", quando ho ripreso la moto mi hanno detto che hanno resettato il TPS e azzerato i parametri autoadattativi.
Ora sono passate due settimane e me l'ha rifatto una volta, quindi non mi pare l'abbiano risolto.

Da quel che ho visto con il caldo lo fa molto più spesso: a luglio/agosto mi capitava più volte a settimana. Ora che le temperature sono scese non lo fa quasi mai.
 
10632717
10632717 Inviato: 23 Set 2010 11:00
 

alfogator ha scritto:
Io l'848 ce l'ho da gennaio, modello 2010, e questa cosa me l'ha sempre fatta.
Mi si è spenta un paio di volte fermo al semaforo con la folle inserita, andando in coda dietro le macchine con la frizione tirata oppure facendo piccole manovre, rotonde etc. Qualche volta mi si spegne quando scalo in prima.

Quando ho fatto il tagliando dei 1000 km l'avevo segnalato ma era successo due volte e il meccanico mi aveva detto che avrebbe potuto essere un caso e non gli si è dato peso.
Ora al tagliando dei 12.000 gliel'ho rifatto presente e la risposta è stata del tipo "boh", quando ho ripreso la moto mi hanno detto che hanno resettato il TPS e azzerato i parametri autoadattativi.
Ora sono passate due settimane e me l'ha rifatto una volta, quindi non mi pare l'abbiano risolto.

Da quel che ho visto con il caldo lo fa molto più spesso: a luglio/agosto mi capitava più volte a settimana. Ora che le temperature sono scese non lo fa quasi mai.


Non c'entra niente il TPS, sono degli incompetenti!

E' la mappatura!
 
10640399
10640399 Inviato: 24 Set 2010 13:33
 

Ciao, anche io ho il tuo stesso problema sulla mia 848 modello 2010

Il mio meccanico ha detto che nn sono l'unico ma ne ha minimo altri 5 e tutti con 848 modello 2010. Per risolverlo ha provato di tutto, controllato impianto elettrico, sensori, fasatura delle cinghie, tenuta delle valvole delle teste (tra l'altro ha visto che nn tenevano bene e le ha fatte rettificare), ma senza venirne a capo. Ha mandato parecchie segnalazioni alla Ducati ma neanche loro sanno come risolvere questo fastidioso problema.

Ah, una cosa.. escluderei la mappatura della centralina e terminali perchè ho appena messo su il kit completo termignoni (quindi centralina cambiata) ma il problema nn è sparito. Speriamo che risolvano a breve perchè mi è successo un paio di volte persino mentre stavo scalando in curva con la zavorrina sulla schiena...

Citazione:
Io l'848 ce l'ho da gennaio, modello 2010, e questa cosa me l'ha sempre fatta.
Mi si è spenta un paio di volte fermo al semaforo con la folle inserita, andando in coda dietro le macchine con la frizione tirata oppure facendo piccole manovre, rotonde etc. Qualche volta mi si spegne quando scalo in prima.


comunque stessa mia situazione ma moto presa a fine giugno
 
10651094
10651094 Inviato: 26 Set 2010 10:18
 

ciao
secondo me il fatto che alcune moto dello stesso tipo hanno dei problemi di spegnomento e' dovuto al fatto che le medesime vengono costruite per lotti facciamo un esempio 500 848 dark 500 848 colorate ecc ecc
nello stesso tempo pero vengono magari ordinate chesso 2000 centraline che manomano la produzione va avnati vengono implementate ai vari modeli prodotti percui se queste 2000 centraline hanno caricata la mappatura 1.0 vengono montate cosi come sono e vanno ad esaurimento il lotto nuovo di altrettante 2000 centraline magari avra la mappatura 1.1 piu aggiornata le medesime verano montate sulla nuova serie di 848 diciamo la evo e la evo dark
ecco perche la serie precedente presenta il difetto e magari la serie piu nuova no
naturalmente il conce dovrebbe essere stato avvisato e al primo taglinado utile ti metera l'aggiornamento della centralina che elimina o ttenua il problema
probabilment la 848 dark , che come ben sisa e' un modello economico fatto per smaltire le ultime versioni della 848 in attesa della evo probabilmente monta le ultime centraline con mappatura incriminata ,comunque credo che con le oppertune regolazioni il problema scompare oltre tutto ricordiamoci che il motore e' in rodaggio per cui sicuramente avra dei parametri di funzionamento leggermente diversi, che Al primo taglinado verrano ricalibrati
infatti al primo tagliando e' necesario un co e la regolazione del minimo e il bilanciamento dei corpi farfallati
tuitte cose fondamntali per il funzionamento regolare di un bicilindrico molto spinto come l'848
 
10651624
10651624 Inviato: 26 Set 2010 11:45
 

sara tutto quello che dite voi, comunque la mia 848 ( comprata appena uscito il primo modello 2008 quando c'era ancora il test drive) all'inizio me lo faceva...... adesso non lo fa piu......bho?!
 
10659186
10659186 Inviato: 27 Set 2010 15:04
 

bugs83 ha scritto:
Ciao, anche io ho il tuo stesso problema sulla mia 848 modello 2010

Il mio meccanico ha detto che nn sono l'unico ma ne ha minimo altri 5 e tutti con 848 modello 2010. Per risolverlo ha provato di tutto, controllato impianto elettrico, sensori, fasatura delle cinghie, tenuta delle valvole delle teste (tra l'altro ha visto che nn tenevano bene e le ha fatte rettificare), ma senza venirne a capo. Ha mandato parecchie segnalazioni alla Ducati ma neanche loro sanno come risolvere questo fastidioso problema.

Ah, una cosa.. escluderei la mappatura della centralina e terminali perchè ho appena messo su il kit completo termignoni (quindi centralina cambiata) ma il problema nn è sparito. Speriamo che risolvano a breve perchè mi è successo un paio di volte persino mentre stavo scalando in curva con la zavorrina sulla schiena...

Citazione:
Io l'848 ce l'ho da gennaio, modello 2010, e questa cosa me l'ha sempre fatta.
Mi si è spenta un paio di volte fermo al semaforo con la folle inserita, andando in coda dietro le macchine con la frizione tirata oppure facendo piccole manovre, rotonde etc. Qualche volta mi si spegne quando scalo in prima.


comunque stessa mia situazione ma moto presa a fine giugno


Beh, anche io ho la centralina DP (solo finali), e me lo fa... Con quella originale non me lo faceva.

Probabilmente sei stato così sfortunato da beccare sia quella originale che quella DP con la mappatura non perfetta, che ti devo dire.... Boh regà che vi devo dire, soprattutto se le avete provate tutte cosa volete che possa essere, un'aura di negatività sulla vostra moto? Andate a Lourdes o provate a contattare Vanna Marchi!! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10703035
10703035 Inviato: 4 Ott 2010 17:27
 

mi si è appena spenta in piena rotonda, sotto la pioggia con frizione tirata e un 5/6 macchine dietro in coda a 1 mt di distanza dal codone.. direi bene... 0509_down.gif 0509_down.gif

per l'ennesiama volta la riporto in concessionario e staremo a vedere.. se nn risolvono nemmeno sto giro boh.. o la vendo o devono cominciare a pensare di cambiare un pò di roba.. o 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
10704194
10704194 Inviato: 4 Ott 2010 19:26
 

bugs83 ha scritto:
mi si è appena spenta in piena rotonda, sotto la pioggia con frizione tirata e un 5/6 macchine dietro in coda a 1 mt di distanza dal codone.. direi bene... 0509_down.gif 0509_down.gif

per l'ennesiama volta la riporto in concessionario e staremo a vedere.. se nn risolvono nemmeno sto giro boh.. o la vendo o devono cominciare a pensare di cambiare un pò di roba.. o 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif


Ti dico cosa farei io? eusa_think.gif

Entrerei in concessionario così icon_evil.gif icon_evil.gif 0509_mitra.gif icon_evil.gif 0509_mitra.gif icon_evil.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

Lo ribalto, prendo il capo officina per le orecchie e gli chiedo se pensa di prendermi per il cul0, non possono fare lo stesso intervento 3 volte e la moto non và, perchè ti arriva o una molotov o una lettera dell'avvocato!!!!

Creo di essermi spiegato... 0510_saluto.gif
 
10705604
10705604 Inviato: 4 Ott 2010 21:05
 

bugs83 ha scritto:
mi si è appena spenta in piena rotonda, sotto la pioggia con frizione tirata e un 5/6 macchine dietro in coda a 1 mt di distanza dal codone.. direi bene... 0509_down.gif 0509_down.gif

per l'ennesiama volta la riporto in concessionario e staremo a vedere.. se nn risolvono nemmeno sto giro boh.. o la vendo o devono cominciare a pensare di cambiare un pò di roba.. o 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif


devi andare dal capomeccanico e dirgli :
"SONO INCAZZATO NERO E TUTTO QUESTO NON LO ACCETTERO' PIU' "


Link a pagina di Youtube.com
 
10707956
10707956 Inviato: 5 Ott 2010 12:02
 

bugs83 ha scritto:
mi si è appena spenta in piena rotonda, sotto la pioggia con frizione tirata e un 5/6 macchine dietro in coda a 1 mt di distanza dal codone.. direi bene... 0509_down.gif 0509_down.gif

per l'ennesiama volta la riporto in concessionario e staremo a vedere.. se nn risolvono nemmeno sto giro boh.. o la vendo o devono cominciare a pensare di cambiare un pò di roba.. o 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif





Davverro assurdo che si spenga così, e che rischio con le auto dietro, devono sistemartela senza ma e senza se.
 
10719680
10719680 Inviato: 6 Ott 2010 20:58
 

SteveM3 ha scritto:





Davverro assurdo che si spenga così, e che rischio con le auto dietro, devono sistemartela senza ma e senza se.

Io ho avuto lo stesso problema: appena presa, dopo qualche giorno mi si spegneva la semaforo. Io abito a roma, in mezzo al traffico figurati come ci sono rimasto! L'ho portata subito in officina. Cosa hanno fatto? Hanno regolato l'aria del minimo diversamente. Tutto qui.
Adesso va bene.
 
11119239
11119239 Inviato: 22 Dic 2010 14:11
 

motorettaspinta ha scritto:

Io ho avuto lo stesso problema: appena presa, dopo qualche giorno mi si spegneva la semaforo. Io abito a roma, in mezzo al traffico figurati come ci sono rimasto! L'ho portata subito in officina. Cosa hanno fatto? Hanno regolato l'aria del minimo diversamente. Tutto qui.
Adesso va bene.


cosa intendi come : "l'aria del minimo diversamente?" Hanno agito sulle viti airbox?
 
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