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Mi serve un consiglio su come come settare bene il mio Aerox
10608856
10608856 Inviato: 19 Set 2010 15:56
Oggetto: Mi serve un consiglio su come come settare bene il mio Aerox
 



Allora ho un Aerox 50 e gli ho appena montato come marmitta la top line.Ora ha un allungo discreto ma pochissima accelerazione e io la voglio decisamente aumentare!!Per ora la moto,marmitta a parte,ha tutti i pezzi originali ma avevo intenzione di cambiare il carburatore e variatore mettendo un 17,5 e come variatore un motorforce.
Devo anche cambiare molla e mollettine e mi hanno consigliato di mettere in coppia o la molla bianca e le mollette verdi oppure la molla rossa e le mollette azzure!
Sulla base dei dati che ho scritto quale mi consigliate tra le 2 combinazioni??

Un grazie a tutti anticipato!!
 
10608953
10608953 Inviato: 19 Set 2010 16:13
 

la seconda...magari provando a mettere dei rulli da 6,0
 
10609412
10609412 Inviato: 19 Set 2010 17:37
 

pavelinop1 ha scritto:
la seconda...magari provando a mettere dei rulli da 6,0
ma stai zitto per favore dai... 0510_amici.gif
per la line tara con rulli da 4.7, molla bianca e mollette verdi....
 
10610275
10610275 Inviato: 19 Set 2010 19:37
 

Sposto in trasmissione. Comunque nessuna delle due va bene, ti consiglio la taratura detta da U-mastro, però con i rulli da 5g in previsione del montaggio del variatore icon_wink.gif
 
10611150
10611150 Inviato: 19 Set 2010 21:05
 

viktorider92 ha scritto:
Sposto in trasmissione. Comunque nessuna delle due va bene, ti consiglio la taratura detta da U-mastro, però con i rulli da 5g in previsione del montaggio del variatore icon_wink.gif
secondo me 5 sono troppi anche con il variatore...la line è poco inferiore a una proreplica...
 
10611314
10611314 Inviato: 19 Set 2010 21:20
 

Scusa non sono proprio un genio in queste cose e a dire il vero è la prima volta che mi ci cimento.Cosa è la taratura U-mastro??
 
10611405
10611405 Inviato: 19 Set 2010 21:30
 

la taratura è un'operazione eseguita al fine di far "girare" il motore nell'arco della sua potenza utile. la taratura di basa su 3 cardini fondamentali ovvero:
peso dei rulli
rigidità della molla di contrasto
rigidità delle mollette della frizione.
comunque per farti una cultura generale basta che tu legga le milioni di guide fatte a tal proposito su questo sito... 0510_saluto.gif
 
10611614
10611614 Inviato: 19 Set 2010 21:54
 

lo farò!!grazie mille icon_biggrin.gif
 
10611682
10611682 Inviato: 19 Set 2010 22:01
 

di nulla! 0509_up.gif buona lettura 0510_saluto.gif
 
10627032
10627032 Inviato: 22 Set 2010 13:26
 

Fino ad un certo punto è sempre usare molle morbide, quindi tieni l'originale di mdc.
Come rulli sarai intorno ai 4,5g mentre come mollettine vanno bene le verdi malossi.
 
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