Mi serve un consiglio su come come settare bene il mio Aerox
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Inviato: 19 Set 2010 15:56 Oggetto: Mi serve un consiglio su come come settare bene il mio Aerox
Allora ho un Aerox 50 e gli ho appena montato come marmitta la top line.Ora ha un allungo discreto ma pochissima accelerazione e io la voglio decisamente aumentare!!Per ora la moto,marmitta a parte,ha tutti i pezzi originali ma avevo intenzione di cambiare il carburatore e variatore mettendo un 17,5 e come variatore un motorforce.
Devo anche cambiare molla e mollettine e mi hanno consigliato di mettere in coppia o la molla bianca e le mollette verdi oppure la molla rossa e le mollette azzure!
Sulla base dei dati che ho scritto quale mi consigliate tra le 2 combinazioni??
Un grazie a tutti anticipato!!
Ocram_92
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Inviato: 19 Set 2010 16:13
la seconda...magari provando a mettere dei rulli da 6,0
pavelinop1
Senza Benza
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Inviato: 19 Set 2010 17:37
pavelinop1 ha scritto:
la seconda...magari provando a mettere dei rulli da 6,0
ma stai zitto per favore dai...
per la line tara con rulli da 4.7, molla bianca e mollette verdi....
U-mastro
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Inviato: 19 Set 2010 19:37
Sposto in trasmissione. Comunque nessuna delle due va bene, ti consiglio la taratura detta da U-mastro, però con i rulli da 5g in previsione del montaggio del variatore
viktorider92
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Inviato: 19 Set 2010 21:05
viktorider92 ha scritto:
Sposto in trasmissione. Comunque nessuna delle due va bene, ti consiglio la taratura detta da U-mastro, però con i rulli da 5g in previsione del montaggio del variatore
secondo me 5 sono troppi anche con il variatore...la line è poco inferiore a una proreplica...
U-mastro
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Inviato: 19 Set 2010 21:20
Scusa non sono proprio un genio in queste cose e a dire il vero è la prima volta che mi ci cimento.Cosa è la taratura U-mastro??
Ocram_92
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Inviato: 19 Set 2010 21:30
la taratura è un'operazione eseguita al fine di far "girare" il motore nell'arco della sua potenza utile. la taratura di basa su 3 cardini fondamentali ovvero:
peso dei rulli
rigidità della molla di contrasto
rigidità delle mollette della frizione.
comunque per farti una cultura generale basta che tu legga le milioni di guide fatte a tal proposito su questo sito...
U-mastro
Very Important Tinga
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Inviato: 19 Set 2010 21:54
lo farò!!grazie mille
Ocram_92
Foglio Rosa
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Inviato: 19 Set 2010 22:01
di nulla! buona lettura
U-mastro
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Inviato: 22 Set 2010 13:26
Fino ad un certo punto è sempre usare molle morbide, quindi tieni l'originale di mdc.
Come rulli sarai intorno ai 4,5g mentre come mollettine vanno bene le verdi malossi.
davide94
Derapata
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