errore il mio 50 cc dello scarabeo essendo grippato e anche tanto funzionava ugualmente parli solo a vanvera ragazzo
Sentitelo
Alcune volte prima che si grippa la moto sembra avere pestazioni maggiori.
a112abarth
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Inviato: 28 Ott 2010 13:36
a112abarth ha scritto:
Sentitelo
Alcune volte prima che si grippa la moto sembra avere pestazioni maggiori.
se parlo è perchè le so le cose
Andy374
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Inviato: 28 Ott 2010 13:37
Andy374 ha scritto:
errore il mio 50 cc dello scarabeo essendo grippato e anche tanto funzionava ugualmente parli solo a vanvera ragazzo
Quoto...anche la mia moto faceva i 120 con un pistone inguardabile...
quando grippi non è detto che non funzioni piu del tutto
mada
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Inviato: 28 Ott 2010 13:37
a112abarth ha scritto:
Sentitelo
Alcune volte prima che si grippa la moto sembra avere pestazioni maggiori.
vuol dire che ho grippato??
Patrick96
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Inviato: 28 Ott 2010 13:38
Patrick96 ha scritto:
vuol dire che ho grippato??
FERMO
qui si stanno prendendo a vicenda per il sedere in modo ironico e confondo le idee a te e se continuano se la vedranno con me...dato che confondono le idee ai meno preparati
In sintesi...
oggi la moto va un pelo meglio perchè magari fuori fa più freddo di qualche grado...e la moto ne risente
Ultima modifica di mada il 28 Ott 2010 13:40, modificato 2 volte in totale
mada
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Inviato: 28 Ott 2010 13:39
non è sicuro l'unico modo è tira giu quel cilindro e vedi
Andy374
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Inviato: 28 Ott 2010 13:39
Patrick96 ha scritto:
vuol dire che ho grippato??
non è detto, il motore si starà slegando.
a112abarth
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Inviato: 28 Ott 2010 13:40
resta strano il fatto che si sia piantata la ruota.. non me lo spiego eri su sterrato tipo? e quindi inavvertitamente hai premuto il freno dietro?
Andy374
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Inviato: 28 Ott 2010 13:43
ero in uno stradone,potrebbe essere che sia cosi scemo da premere il freno dietro,bu non so ma non credo...
Patrick96
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Inviato: 28 Ott 2010 13:44
io non tengo mai il piede sopra il freno lo tengo nella pedalina tanto il più delle volte uso quello davanti pois e devo premere quello metto il piede li e via
Andy374
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Inviato: 28 Ott 2010 13:45
andy a parte che alla velocità massima a 10000 giri al massimo distruggi il pistone e riduci il cilindro a 0, però stai tranquillo che quando ti si ferma non va piu....perchè altrimenti tutti andremmo senza olio nella moto e non c'è nessun problema...per quanto riguarda il tuo scarabeo, magari si era solo rigato leggermente e hai avuto culo che ti funzionasse ancora...
charliemorry
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Inviato: 28 Ott 2010 13:46
Patrick96 ha scritto:
ero in uno stradone,potrebbe essere che sia cosi scemo da premere il freno dietro,bu non so ma non credo...
magariti sei rilassato e hai premuto per sbaglio il freno dietro, quando ti rilassi in moto almeno me, avviene in maniera così progressiva che non me ne accorgo e il piede si è rilassato e ha premuto di botto, è probabile.
a112abarth
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Inviato: 28 Ott 2010 13:48
inizio ad escludere questa opzione, in quanto comunque devi premere bello forte per bloccare il posteriore...non è come il freno d'avanti con la leva...ma escludi la grippata per carità...
charliemorry
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Inviato: 28 Ott 2010 13:48
charliemorry ha scritto:
andy a parte che alla velocità massima a 10000 giri al massimo distruggi il pistone e riduci il cilindro a 0, però stai tranquillo che quando ti si ferma non va piu....perchè altrimenti tutti andremmo senza olio nella moto e non c'è nessun problema...per quanto riguarda il tuo scarabeo, magari si era solo rigato leggermente e hai avuto culo che ti funzionasse ancora...
sia leggermente grippato? e posso assicurarti che questo pistone funzionava (non è il mio è di cola questo) quindi non dir cazzate
Andy374
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Inviato: 28 Ott 2010 13:50
a112abarth ha scritto:
magariti sei rilassato e hai premuto per sbaglio il freno dietro, quando ti rilassi in moto almeno me, avviene in maniera così progressiva che non me ne accorgo e il piede si è rilassato e ha premuto di botto, è probabile.
eh ma allora prima avrebbe sentito che rallentava...a parte che a quella velocità non credo si riesca a bloccare la ruota col freno dietro neanche facendolo intenzionalmente...
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Inviato: 28 Ott 2010 13:51
certo, poi vedi alla lunga come te lo riduce il cilindro....poi in quel modo secondo me neanche chiude la camera di compressione...e poi quello almeno era grippato sopra e non di lato...
charliemorry
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Inviato: 28 Ott 2010 13:51
no sisi di lato è nuovo -.- ma sei cieco? è tutot pieno di strisciate mancano le fasce che si sono perse nel cilindro -.-
Andy374
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Inviato: 28 Ott 2010 13:52
charliemorry ha scritto:
inizio ad escludere questa opzione, in quanto comunque devi premere bello forte per bloccare il posteriore...non è come il freno d'avanti con la leva...ma escludi la grippata per carità...
Io ho detto così: Alcune volte prima che si grippa la moto sembra avere prestazioni maggiori.
Non ho detto che ha grippato.
Comunque può essere, a me è successo agli inizi proprio, con le vibrazioni molto lunghe, in sesta a manetta per molti chilometri il piede si è rilassato di botto, si è bloccato, per pochissimo, praticamente nulla però è successo
a112abarth
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Inviato: 28 Ott 2010 14:02
il pezzo della grippata era rivolto a patrick dato che si stava preoccupando che avesse grippato....
charliemorry
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Inviato: 28 Ott 2010 14:03
charliemorry ha scritto:
il pezzo della grippata era rivolto a patrick dato che si stava preoccupando che avesse grippato....
e allora specifica
a112abarth
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Inviato: 28 Ott 2010 14:04
eh si scusa mi sono espresso male comunque dai che non è successo niente...comunque se si è bloccata avrà di sicuro fatto una sgommata paurosa o sbaglio?
charliemorry
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Inviato: 28 Ott 2010 14:06
se ha premuto la frizione subito no
Andy374
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Inviato: 28 Ott 2010 14:10
se teneva li la mano (cosa sbagliatissima) allora sì, se invece andava tranquillo allora di sicuro l'ha fatta la sgommata....peccato, poteva approfittarne per fare un derapage...
charliemorry
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Inviato: 28 Ott 2010 14:11
charliemorry ha scritto:
se teneva li la mano (cosa sbagliatissima) allora sì, se invece andava tranquillo allora di sicuro l'ha fatta la sgommata....peccato, poteva approfittarne per fare un derapage...
ma davvero corri con i motocross tu? --.--- le 2 dita sulla frizione si tengono sempre così come vanno tenute le 2 dita sul freno davanti
Andy374
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Inviato: 28 Ott 2010 14:15
certo che corro, e oltre a cambiare esclusivamente senza frizione (anche scalare) tengo tutta la mano sulla manopola....in effetti è una sicurezza in piu, però se la moto la vuoi tenere come si deve devi avere tutte e due le mani interamente sul manubrio a mio parere...
charliemorry
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Inviato: 28 Ott 2010 14:16
cambiare senza firzione ci può stare ma in scalata la frizione si usa
Andy374
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Inviato: 28 Ott 2010 14:22
non è vero anzi è ancora piu facile di salire di marcia scalare...ci riesco con tutte le moto che ho provato, il mio cre, il caballero di un mio amico, il cr 125, il maico mc 250 e il moto guzzi breva 750 ie del 2005 di mio papà....non è affatto difficile...
charliemorry
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Inviato: 28 Ott 2010 14:28
è meccanicamente sbagliato..
Andy374
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Inviato: 28 Ott 2010 14:34
charliemorry ha scritto:
non è vero anzi è ancora piu facile di salire di marcia scalare...ci riesco con tutte le moto che ho provato, il mio cre, il caballero di un mio amico, il cr 125, il maico mc 250 e il moto guzzi breva 750 ie del 2005 di mio papà....non è affatto difficile...
Più che altro per scalare senza frizione se non azzecchi i giri giusti la marcia entra con uno STOK, poi per salire è facilissimo
Diego
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Inviato: 28 Ott 2010 14:35
charliemorry ha scritto:
se teneva li la mano (cosa sbagliatissima) allora sì, se invece andava tranquillo allora di sicuro l'ha fatta la sgommata....peccato, poteva approfittarne per fare un derapage...
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