10585890
Inviato: 15 Set 2010 18:34
Oggetto: Passaggio da Hornet 600 a Cbr 600 RR, opinioni?
Salve a tutti ragazzi,
se mi votate vi prometto che tolgo tutte le tasse entro 6 giorni, che vi regalo una casa... e che sposto tutti i limiti di velocità di 100km/h più in alto... Ahahah, mi sa che con l'ultima mi votereste davvero... Sto ovviamente scherzando...
E' un po' che non ci sentiamo, vi leggo ogni tanto, ma sono stato assente da un bel po' dal forum e molti di voi non mi conosceranno neppure.
Ritorno quest'oggi a scrivervi perché vorrei dei pareri, delle opinioni e dei consigli da voi, che apprezzo sempre molto.
Io ho una Hornet 600 del 2009 (si chiama Ele) acquistata nuova a giugno del 2009. Ad oggi (15 settembre 2010) ci ho percorso 26mila chilometri. La uso per andare e tornare da lavoro (Pisa-Viareggio, Viareggio-Pisa) e la domenica per fare girate sportive (se la mia ragazza non c'è) e turistiche (se la mia ragazza c'è). Potrebbe essere che vada a fare solo pieghe, così come magari potrei andare all'Elba (domenica scorsa), a Torino (due domeniche fa), in Molise (il primo d'agosto per le ferie di 15gg) a Urbino (un paio di mesi fa), ecc.
E' una moto che secondo me è splendida perché ha un gran bel motore ed è al tempo stesso molto comoda. Diciamo che è il compromesso per fare tutto. L'unico problema che riscontro è che nei viaggi lunghi, essendo nuda, ha un grande impatto con l'aria e quando in autostrada... vabbè avete capito... devo fare molta forza con il collo e con le mani. Di conseguenza nel primo caso il collo il giorno dopo mi fa molto male, nel secondo caso durante il viaggio accuso una mancanza di circolazione con conseguente formicolio nelle mani, soprattutto nella destra che deve tenere saldo l'acceleratore per non perdere la presa. A parte queste due schiocchezze la moto va da dio ed io ne sono contentissimo, però... c'è un però...
Il mio sogno da quando sono bambino ad oggi è la Cbr RR rossa e nera. Non scherzo quando dico che già a 10 anni, quando la vedevo per strada, pensavo che quella un giorno sarebbe stata la mia moto.
Adesso potrei comprarla e il prezzo che mi hanno fatto credo sia impareggiabile (4300 € + la mia). Io sarei per acquistarla (avrei già dato un mezzo sì al venditore), però un briciolo di dubbio su quello che sto facendo mi viene... Le cose che ci voglio fare sono le stesse che ci faccio con la Hornet, è solo un cambio di moto perché questa è il mio sogno e perché l'offerta è davvero ottima. Mi chiedevo però:
- sarà tragica senza borse laterali e bauletto quando vorrò andare in giro, o riesco ad arrangiarmi con zainone e borsa sul serbatoio?
- sentirò la mia zavorrina offendermi per il calo della sua comodità?
- consumerò di più e se sì quanto di più?
Insomma, in pratica: sarò contento di averla considerando che io con la moto voglio farci di tutto? Postmessa: io mi adatto a tutto e non ho problemi di tipo atletico, nel senso che sono in forma e non ho problemi a spararmi anche 1000km di seguito in moto senza fermarmi (non fosse per la benzina che finisce presto...).
Voi che dite? Iniziamo un bel dibattito istruttivo?