Leggi il Topic


Indice del forumForum Honda

   

Pagina 1 di 1
 
Passaggio da Hornet 600 a Cbr 600 RR, opinioni?
10585890
10585890 Inviato: 15 Set 2010 18:34
Oggetto: Passaggio da Hornet 600 a Cbr 600 RR, opinioni?
 



Salve a tutti ragazzi,
se mi votate vi prometto che tolgo tutte le tasse entro 6 giorni, che vi regalo una casa... e che sposto tutti i limiti di velocità di 100km/h più in alto... Ahahah, mi sa che con l'ultima mi votereste davvero... Sto ovviamente scherzando...
E' un po' che non ci sentiamo, vi leggo ogni tanto, ma sono stato assente da un bel po' dal forum e molti di voi non mi conosceranno neppure.
Ritorno quest'oggi a scrivervi perché vorrei dei pareri, delle opinioni e dei consigli da voi, che apprezzo sempre molto.

Io ho una Hornet 600 del 2009 (si chiama Ele) acquistata nuova a giugno del 2009. Ad oggi (15 settembre 2010) ci ho percorso 26mila chilometri. La uso per andare e tornare da lavoro (Pisa-Viareggio, Viareggio-Pisa) e la domenica per fare girate sportive (se la mia ragazza non c'è) e turistiche (se la mia ragazza c'è). Potrebbe essere che vada a fare solo pieghe, così come magari potrei andare all'Elba (domenica scorsa), a Torino (due domeniche fa), in Molise (il primo d'agosto per le ferie di 15gg) a Urbino (un paio di mesi fa), ecc.
E' una moto che secondo me è splendida perché ha un gran bel motore ed è al tempo stesso molto comoda. Diciamo che è il compromesso per fare tutto. L'unico problema che riscontro è che nei viaggi lunghi, essendo nuda, ha un grande impatto con l'aria e quando in autostrada... vabbè avete capito... devo fare molta forza con il collo e con le mani. Di conseguenza nel primo caso il collo il giorno dopo mi fa molto male, nel secondo caso durante il viaggio accuso una mancanza di circolazione con conseguente formicolio nelle mani, soprattutto nella destra che deve tenere saldo l'acceleratore per non perdere la presa. A parte queste due schiocchezze la moto va da dio ed io ne sono contentissimo, però... c'è un però...
Il mio sogno da quando sono bambino ad oggi è la Cbr RR rossa e nera. Non scherzo quando dico che già a 10 anni, quando la vedevo per strada, pensavo che quella un giorno sarebbe stata la mia moto.
Adesso potrei comprarla e il prezzo che mi hanno fatto credo sia impareggiabile (4300 € + la mia). Io sarei per acquistarla (avrei già dato un mezzo sì al venditore), però un briciolo di dubbio su quello che sto facendo mi viene... Le cose che ci voglio fare sono le stesse che ci faccio con la Hornet, è solo un cambio di moto perché questa è il mio sogno e perché l'offerta è davvero ottima. Mi chiedevo però:
- sarà tragica senza borse laterali e bauletto quando vorrò andare in giro, o riesco ad arrangiarmi con zainone e borsa sul serbatoio?
- sentirò la mia zavorrina offendermi per il calo della sua comodità?
- consumerò di più e se sì quanto di più?
Insomma, in pratica: sarò contento di averla considerando che io con la moto voglio farci di tutto? Postmessa: io mi adatto a tutto e non ho problemi di tipo atletico, nel senso che sono in forma e non ho problemi a spararmi anche 1000km di seguito in moto senza fermarmi (non fosse per la benzina che finisce presto...).
Voi che dite? Iniziamo un bel dibattito istruttivo?
 
10585948
10585948 Inviato: 15 Set 2010 18:42
 

cbr per viaggiare?? meglio la hornet o una bella stradale
 
10586734
10586734 Inviato: 15 Set 2010 20:11
 

Per rimanere in casa honda e non far lamentare la tua ragazza ti contiglio cbf1000r o se no vai di fazer8 ma ti sposti in Yamaha,meglio onda molto più affidabile e dai coste di gestione + ragionevoli,altrimenti una Suzuki gsx1250fa coppia da super sportiva e comodità di un enduro stradale.
 
10586737
10586737 Inviato: 15 Set 2010 20:11
 

Per rimanere in casa honda e non far lamentare la tua ragazza ti contiglio cbf1000r o se no vai di fazer8 ma ti sposti in Yamaha,meglio onda molto più affidabile e dai coste di gestione + ragionevoli,altrimenti una Suzuki gsx1250fa coppia da super sportiva e comodità di un enduro stradale.
 
10586984
10586984 Inviato: 15 Set 2010 20:34
 

Beh, come ho spiegato sopra, l'utilizzo della mia moto non è per il solo viaggiare, ma ci faccio qualsiasi cosa, quindi sì, anche viaggiare, ma anche andare in città, andare a lavoro, andare a fare il cretino per le strade di collina/montagna, ecc. Per me la moto è un mezzo universale, non potrei mai avere la moto per usarla solo nelle domeniche di sole o roba del genere. E comunque non è che io debba/voglia cambiare moto necessariamente. Se cambio la mia Hornet è, al momento, soltanto per la Cbr, altrimenti tengo la mia, con la quale vado benissimo e della quale sono contentissimo.
L'idea di prendere la Cbr è un fatto di sogno mio personale, di passione e stima per quella moto fin da bambino e anche per un fatto di svalutazione della mia. Se percorro 23-24 mila km all'anno, l'anno prossimo mi troverei con una moto con quasi 50mila km e sarebbe un modello vecchio (all'Eicma di Milano presenteranno la nuova Hornet quest'anno, ma anche la nuova Cbr 600 a dire il vero...). Non so, sono combattuto anche e soprattutto perché il mio concessionario di fiducia (del quale sono cliente anche per l'assistenza e potete capire cosa voglia dire fare 5 tagliandi in un anno, comprare e montare gli accessori, cambiare gomme, catena, ecc) mi ha tirato fuori dal cilindro questa proposta di cambio a soli 4300 euro. Qui stiamo parlando di una Cbr che ne costa (se ti trattano bene bene) 9600 euro e della mia che, considerando che nuova viene 6200 (il mio amico l'ha comprata a 5900), viene valutata quindi 5300, il che è piacevolmente assurdo considerando che ci ho fatto già 26mila km. Ah, dimenticavo: la prendono originale, gli accessori li tengo io... quindi ancora meglio...
Boh, non so che fare...
 
10587155
10587155 Inviato: 15 Set 2010 20:51
 

Guarda il la cbr ce l'ho avuto per circa un anno e ti posso dire che è una bomba,si guida facilmente nn ti da il senso della velocità da quanto è precisa la ciclistica,ma lo vuoi un consiglio,monta un bel cupolino alla tua e vai fino ai 200 mila km tanto è un onda quindi nn avrai mai problemi è sempre una gran moto.
E honda è sempre honda
 
10587732
10587732 Inviato: 15 Set 2010 22:28
 

Una supersport non può per forza di cose essere sfruttabile come una naked.
Credo che potresti usare comunque il CBR come usi ora la Hornet ma sacrificandoti un pò(vedi maggior dolori al collo e ai polsi).
icon_smile.gif
 
10588368
10588368 Inviato: 16 Set 2010 8:27
 

quoto chi ti ha suggerito di montare il cupolino sulla hornet. mi sembra una buona soluzione. per dirti, già col fazer sei bello riparato fino ai 130 km/h, quindi un cupolino serio sulla hornet secondo me risolverebbe gran parte dei tuoi problemi.
inoltre, se cerchi maggiore comodità, una super sportiva non è certo la soluzione migliore (soprattutto per mani-polsi e collo)...
0510_saluto.gif
 
10588883
10588883 Inviato: 16 Set 2010 10:40
 

Eh, lo so, infatti ci sto seriamente pensando. I vostri consigli sono utilissimi, vi ringrazio molto. Io il cupolino ce l'ho anche, dovrei solo montarlo, però esteticamente non mi convince e comunque la sua efficacia è molto dubbia. L'ho montato l'anno scorso per l'estate, ma non proteggeva granché. Addirittura è quello Givi parecchio grande... Boh, ora vediamo, comunque non sto pensando alla Cbr per aumentare la comodità, non sono pazzo... icon_asd.gif
 
10592997
10592997 Inviato: 16 Set 2010 20:22
 

debe io ho avuto il cbr 600f dell'00,ora ho un 954 e un 600f sport(di mia moglie)e per me la cbr è una moto che ti permette di fare tutto.io sono ugliese ma vivo in provincia di modena e qualche viaggio per e dalla puglia l'ho fatto e non ho avuto problemi per quanto riguarda la comodita!!!sul 954 ho anche arretrato le pedane e comunque è ancora comoda!!!
per la tua ragazza su un cbr stai sicuro che non si lamenterà,quando mia moglie veniva dietro non si lamentava mai (mentre quando avevo il daytona ogni 100km dovevo fermarmi).la honda a differenza delle altre fa moto sportive comode,non sono estreme altre ma stai sicuro che hanno un motore che non ha nulla da invidiare alle altre!!!
potrei stare qui a elogiare il cbr per tutta la sera,credimi è una moto che si adatta a tutti i tipi di uso,turistico,cittadino e pistaiolo!
per me vai di cbr e non pensarci piu di tanto 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
10657806
10657806 Inviato: 27 Set 2010 12:43
 

Ciao, non so se sono ancora in tempo per darti la mia testimonianza...
Io ho avuto fino a due mesi fa una Hornet del 2008 e ora ho un cbr 600 rr.
Diciamo che io al contrario di te non uso quasi mai la moto per andare in coppia ma per il resto ne facciamo usi simili e posso dirti che onestamente non ho sentito troppo il passaggio da una moto comoda a una supersportiva.
I semimanubri, per dire, non sono troppo chiusi e la posizione di guida la trovo più che sopportabile, anche per lunghi giri.
La capacità di carico è ovviamente minore ma con zaino e rete credo che tu ti possa organizzare (poi dipende da quante cose ti porti dietro).
Per i consumi invece io ho notato un aumento considerevole sarà che per girare allegro devo usare marce più basse rispetto alla Hornet ma in un' "uscita sportiva" sto sui 12km/l.
Sulla zavorrina non so che dirti perchè la mia non veniva volentieri neppure sull'Hornet ma di sicuro il cbr è più scomodo perchè la sella è più piccola, più alta, non ci sono le maniglie e le pedane sono alte.

Comunque per concludere come si dice in questi casi seguirei il cuore, io l'ho fatto e ora sono molto più contento!
0510_saluto.gif
 
10657828
10657828 Inviato: 27 Set 2010 12:45
 

Dimenticavo... se hai bisogno di altre considerazioni chiedi pure 0509_up.gif
 
14506825
14506825 Inviato: 12 Lug 2013 10:00
 

A distanza di tempo, vi dico che finalmente ho preso la decisione di fare il passaggio, ma non verso una Cbr600, quanto invece verso una Cbr1000. Non ho mai avuto problemi di scomodità, con nessun mezzo io abbia guidato, quindi spero di non averne nemmeno questa volta, visto che sono un tipo atletico e mi faccio tranquillamente 5-6 ore di strada consecutive senza alcun fastidio. Inoltre l'utilizzo della moto per me è leggermente cambiato ultimamente perché ho preso anche una vecchia vespina a marce e quindi per i giri in città uso quella. Il passaggio avverrà a breve, continuo a ringraziare tutti per i consigli e le testimonianze.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Honda

Forums ©