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Aiutatemi per favore! motore mini cinese [Non parte]
10572889
10572889 Inviato: 13 Set 2010 19:58
Oggetto: Aiutatemi per favore! motore mini cinese [Non parte]
 

Salve a tutti,
ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato riscontri importanti.

Dispongo di un motore di una mini cinese che non vuole partire. Si presenta duro allo strappo. Completamente originale.

Descrivo brevemente cosa ho potuto notare:
dopo averlo smontato e rimontato completamente ho notato piccoli segni sul pistone in concomitanza con la luce di scarico, le fasce sono molto aderenti sul cilindro ma in buonissime condizioni, sulla testa del pistone (non so se sia normale) c'è un riccolo incavo a cono che sembra in concomitanza con l'elettrodo della candela (e premetto che prima non mi sembrava ci fosse). Le guarnizioni dovrebbero essere tutte al loro posto, il pistone è orientato con la freccia verso il travaso di scarico. il pacco lamellare è puntato verso il basso come dovrebbe essere. Provando ad accenderlo, come già detto sembra abbia una compressione più elevata di un altro che avevo, la candela è bagnata, la scintilla non è molta ma potrebbe essere sufficiente.

Per caso a qualcun altro di voi è mai capitato di vedere sulla testa del pistone quel piccolo cono?
Avete qualche consiglio tecnico da darmi per eliminare un po' di variabili?

Ringrazio in anticipo chi leggerà questo messaggio e riuscirà ad aiutarmi.

Nicolò
 
10572946
10572946 Inviato: 13 Set 2010 20:03
 

quel piccolo "cono"e'un "centrino"che sarebbe un segno della lavorazione che ha subito il pistone.Quindi niente di preoccupante,per il resto ci studiero'un po'su.....aspettiamo anche gli altri....
 
10573024
10573024 Inviato: 13 Set 2010 20:08
 

ma ha un decompressore per farla partire no??
 
10574851
10574851 Inviato: 14 Set 2010 0:23
 

ehm.. decompressore? l'avviamento è a strappo, l'alimentazione tramite pacco lamellare doppio petalo in acciaio.
Non capisco perchè mai è così dura, alla fine dovrebbero essere motori molto semplici!
In passato, sebbene ne abbia avute altre tre, di tipi e con motori diversi, non si è mai avuto alcun problema di questo tipo..
 
10574917
10574917 Inviato: 14 Set 2010 2:13
 
 
10574946
10574946 Inviato: 14 Set 2010 6:16
 

mosca_dj ha scritto:
ehm.. decompressore? l'avviamento è a strappo, l'alimentazione tramite pacco lamellare doppio petalo in acciaio.
Non capisco perchè mai è così dura, alla fine dovrebbero essere motori molto semplici!
In passato, sebbene ne abbia avute altre tre, di tipi e con motori diversi, non si è mai avuto alcun problema di questo tipo..


di solito gli avviamenti a strappo hanno un bottoncino,una levetta,un qualcosa che aziona un decompressore, come i ciao,(ricordi la piccola leva,laterza leva) perche'altrimenti lo strappo si fa duro e non va'in moto.Comunque se c'e',lo noti sulla testa.Anche le motoseghe dei boscaioli hanno questo dispositivo altrimenti non le mettono in moto.Questo dispositivo e'automatico e si chiude non appena va'in moto.Guarda attentamente la testa,vedi se noti qualche vite strana o cosa.....
 
10574957
10574957 Inviato: 14 Set 2010 6:25
 

ma poi,non mi direte che i cinesi vendono motori che non partono adesso??Dove hai comprato sta cosa?E'nuova,usata?Ha una garanzia,ha un precedente proprietario??Non l'avrai trovata per strada vero?
 
10575522
10575522 Inviato: 14 Set 2010 9:36
 

No no non l ho trovata per strada ! icon_asd.gif
Allora ti spiego, io ho alcune mini, un mio amico se ne è comprata una un anno fa, l'ha fatta andare qualche volta ma avva vuoti, non teneva il minimo ecc..adesso non mi ricordo bene.. alchè me l ha regalata . A me è partita una volta, poi si è spenta e non è più partita. Quindi è un motore che avrà girato 3 volte se tutto va bene e poi è morto. Il mio amico non so che miscela abbia fatto, non è uno di quegli amici con cui ci esci la sera, io sempre al 2.5%.
Premetto che le altre mini in mio possesso funziano egregiamente ma questo motore, come vi ho precedentemente topizzato mi da noie..

X la storia dello squish...secondo me non c'entra perchè proprio non si vuole accendere, ci prova ogni tanto a fare uno scoppietto ma uno! In testa non c'è proprio niente k possa assomigliare ad un decompressore...

Sppongo possa essere un problema di alimentazione elettrica perchè fa poca scintilla...
Questi monori hanno le punterie vero? no xk la parte di là non l' ho smontata tutta icon_lol.gif
 
10576289
10576289 Inviato: 14 Set 2010 12:12
 

Prova a tirare lo strappo dell'accensione a candela smontata. Se ti accorgi che oppone troppa resistenza anche in questo caso, allora potrebbe essere qualche cuscinetto che è saltato ed allora non riesci a dare la spinta sufficiente per l'accensione.
Oppure non è che semplicemente hai il solito galleggiante del carburatore che si blocca e è solamente un gran ingolfata??
Prova a far andare l'accensione per un po di volte a candela smontata, in modo da nona spirare altra benzina e di far asciugare per bene la candela. Poi rimontala e prova ad accenderla.

Fai sapere come ti va!!!!!
 
10576335
10576335 Inviato: 14 Set 2010 12:22
 

prova a trovare ste puntine,regola l'apertura a 0.45mm poi vedi...(punterie sono tutt'altra cosa)
 
10576385
10576385 Inviato: 14 Set 2010 12:29
 

lolipop ha scritto:
prova a trovare ste puntine,regola l'apertura a 0.45mm poi vedi...(punterie sono tutt'altra cosa)

Ragazzi ma di cosa state parlando...?

L'accensione è data da volano e bobina e l'unica cosa da controllare è la distanza fra i ferri e il volano a 0,35mm.
Per il resto quoto fantagigio in primis e poi Marcyx.
Dopo aver fatto quello che ti ha scritto sopra fantagigio io misurerei lo squish icon_rolleyes.gif
 
10576481
10576481 Inviato: 14 Set 2010 12:41
 

Intanto ringrazio tutti per le celeri risposte.

Il motore gira tranquillamente senza candela, si sentono solo un po le fasce strette ma penso sia normale, sono praticamente nuove.
Si tranquilli che ho provato a far asciugare la candela, l'ho pulita, poi limata, poi ho provato con un altra, ho provato anche a modificare la distanza dell'elettrodo se è per quello. Allora intanto mi smonto la parte dell'accensione e poi vediamo di regolare un po la distanza e vedere cosa succede..

Vi faccio sapere gli eventuali sviluppi!
 
10576636
10576636 Inviato: 14 Set 2010 13:04
 

Che candela hai?
 
10576826
10576826 Inviato: 14 Set 2010 13:33
 

Ciao ragazzi, ringrazio tutti con una lieta notizia.

Ho regolato la distanza tra il volano e i pacchi di induzione della bobina.

Faccio una prova e al secondo colpo parte!

Ora sarà il caso di vedere come si comporta la carburazione..ma sono felice che intanto funzioni.

Grazie ancora, amo le storie d'amore a lieto fine
icon_redface.gif

Ciao! 0509_campione.gif ci si becca nel forum!
 
10576871
10576871 Inviato: 14 Set 2010 13:38
 

Ottimo!!!
Adesso non ti resta che farla girare!!!!!
 
10576880
10576880 Inviato: 14 Set 2010 13:39
 

MirCordolo ha scritto:

Ragazzi ma di cosa state parlando...?

L'accensione è data da volano e bobina e l'unica cosa da controllare è la distanza fra i ferri e il volano a 0,35mm.
Per il resto quoto fantagigio in primis e poi Marcyx.
Dopo aver fatto quello che ti ha scritto sopra fantagigio io misurerei lo squish icon_rolleyes.gif


BRAVO HAI RISOLTO IL MISTERO CINESE!!!!FUNZIONA!!!!!!!!!!!
 
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