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[Albero a camme originale per beta rr 125: come reperirlo?]
10572374
10572374 Inviato: 13 Set 2010 19:08
Oggetto: [Albero a camme originale per beta rr 125: come reperirlo?]
 

ciao volevo alcune informazioni io sto comeprando un beta rr 125 del 2007 e volevo cambiargli l'albero a camme e comperarlo originale della beta qualcuno sa come osso ordinarlo e quanto costa??? grazie
 
10572406
10572406 Inviato: 13 Set 2010 19:13
 

da un rivenditore beta icon_wink.gif quanto riguarda il costo non ne ho idea

Ultima modifica di ktmsix il 13 Set 2010 19:14, modificato 1 volta in totale
 
10572409
10572409 Inviato: 13 Set 2010 19:13
 

Da un concessionario!!!! Ehehe!!
 
10572458
10572458 Inviato: 13 Set 2010 19:20
 

Ma un titolo decente ti pesava metterlo? 0510_amici.gif
 
10572572
10572572 Inviato: 13 Set 2010 19:29
Oggetto: Re: aiutoooo datemi una risposta
 

trentox ha scritto:
ciao volevo alcune informazioni io sto comeprando un beta rr 125 del 2007 e volevo cambiargli l'albero a camme e comperarlo originale della beta qualcuno sa come osso ordinarlo e quanto costa??? grazie
perchè lo vuoi cambiare?
 
10572613
10572613 Inviato: 13 Set 2010 19:33
Oggetto: Re: aiutoooo datemi una risposta
 

HMdera10 ha scritto:
trentox ha scritto:
ciao volevo alcune informazioni io sto comeprando un beta rr 125 del 2007 e volevo cambiargli l'albero a camme e comperarlo originale della beta qualcuno sa come osso ordinarlo e quanto costa??? grazie
perchè lo vuoi cambiare?


pure io me lo stavo chiedendo...
perchè vuoi cambiarlo? per di più perchè vuoi cambiarlo con quello originale?

non ne trovo proprio l'utilità.
 
10574696
10574696 Inviato: 13 Set 2010 23:19
 

Così dopo puoi dire di avere l'abero "Ufficiale Beta". icon_asd.gif
 
10575299
10575299 Inviato: 14 Set 2010 8:47
 

se ti serve il ricambio originale vai in una concessionaria o anche da un negozio di moto che te lo ordini.

se ti serve uno più performante devi cercare altrove, magari sempre tramite un negozio di moto specializzato.
 
10576490
10576490 Inviato: 14 Set 2010 12:42
 

okkei grazie mille e non so nemmeno se cambiarlo perché cn i soldi mi coprerei qualche cs
 
10577039
10577039 Inviato: 14 Set 2010 13:54
 

più che altro: perchè vuoi cambiarlo??
 
10577514
10577514 Inviato: 14 Set 2010 14:40
 

trentox ha scritto:
okkei grazie mille e non so nemmeno se cambiarlo perché cn i soldi mi coprerei qualche cs


Se vuoi un'albero a cammes più performante il forum è pieno di topic in cui si parla di elaborazioni a quel motore (lo montano xt, ybr, ecc...).
Nello specifico butta un'occhio qui

Elaborazione Motore Yamaha 125 4T Air Cooled

Se invece vuoi rimettere l'originale perchè la moto che hai preso ne aveva uno modificato, guarda sul sito beta il rivenditore più vicino a casa tua

Link a pagina di Betamotor.com

0509_si_picchiano.gif
 
10578356
10578356 Inviato: 14 Set 2010 16:41
 

perché sul sito della beta dice che l albero a camme race aumenta del 10% le prestazioni
 
10579460
10579460 Inviato: 14 Set 2010 19:25
 

trentox ha scritto:
perché sul sito della beta dice che l albero a camme race aumenta del 10% le prestazioni
se parliamo di ammortizzare può essere ma al motore no..
 
10580026
10580026 Inviato: 14 Set 2010 20:22
 

vai a vedere sul sito della peta c'è scritto che aumente le prestaziioni del 10%
 
10580035
10580035 Inviato: 14 Set 2010 20:23
 

ma che motore monta il beta? 125 rr perché sul sito della hot cammes ci sn 3 tipi di 125
 
10580529
10580529 Inviato: 14 Set 2010 21:14
 

trentox ha scritto:
vai a vedere sul sito della peta c'è scritto che aumente le prestaziioni del 10%
cosa centra come fa ad aumentare le prestazioni?
 
10581746
10581746 Inviato: 15 Set 2010 8:09
 

trentox ha scritto:
perché sul sito della beta dice che l albero a camme race aumenta del 10% le prestazioni

sarà un camme più spinto di quello di serie.
ma per avere un incremento di potenza montandolo và abbinato anche ad uno scarico più performante e và rivista la carburazione e la centralina di accensione
 
10582213
10582213 Inviato: 15 Set 2010 9:56
 

Infatti le hot cammes insieme al camme ce la centralina regolabile con cd... lo so perchè un amico preparatore ha fatto un 290 suzu con centralina programmabile e hot cammes fase 3... girava come un bicilindrico...


comunque sul sito beta dice che aumenta del 10 % ma il 10% di 15 cv è quasi niente
 
10582236
10582236 Inviato: 15 Set 2010 10:03
 

KAPPA25 ha scritto:
Infatti le hot cammes insieme al camme ce la centralina regolabile con cd... lo so perchè un amico preparatore ha fatto un 290 suzu con centralina programmabile e hot cammes fase 3... girava come un bicilindrico...


comunque sul sito beta dice che aumenta del 10 % ma il 10% di 15 cv è quasi niente

purtroppo il grosso limite è sempre quello: cilindrata piccola e 4T.........quindi pochi vantaggi in relazione alla spesa........per arrivare alla potenza di un semplice 125 2T sbloccato(tipo un WRE con i soliti interventi) avoglia a spendere soldi
 
10582252
10582252 Inviato: 15 Set 2010 10:07
 

trentox ha scritto:
ma che motore monta il beta? 125 rr perché sul sito della hot cammes ci sn 3 tipi di 125


L'albero a cammes per quel motore, in italia, lo produce la top performances e credo sia lo stesso che vende la beta come parte speciale.
Link a pagina di Motorparts.it (pagina 40)
La top performances ne ha 2 tipi x quel motore, uno per quelli prodotti in brasile e uno per quelli prodotti in cina. In quel caso bisogna guardare sul tuo motore se c'è scritto made in china o brasil.
Non ho presente il sito hot cams, comunque all'estero quel motore è molto diffuso su una moto chiamata ttr 125 quindi forse lo trovi sotto quel nome.
Comunque nella sezione supermotard 125 si è parlato molto di elaborazioni su quel motore.
Se lo sfogli pagina per pagina puoi trovare info interessanti.
Motard - Supermotard da 125 cc
Comunque in linea di massima dicono che rispetto alla spesa non rende un granchè.
La cosa migliore da fare (in rapporto al prezzo) è cambiare lo scarico, il filtro, modificare l'airbox e ricarburare.
doppio_lamp_naked.gif
 
10582274
10582274 Inviato: 15 Set 2010 10:13
 

Coz74 ha scritto:


L'albero a cammes per quel motore, in italia, lo produce la top performances e credo sia lo stesso che vende la beta come parte speciale.
Link a pagina di Motorparts.it (pagina 40)
La top performances ne ha 2 tipi x quel motore, uno per quelli prodotti in brasile e uno per quelli prodotti in cina. In quel caso bisogna guardare sul tuo motore se c'è scritto made in china o brasil.
Non ho presente il sito hot cams, comunque all'estero quel motore è molto diffuso su una moto chiamata ttr 125 quindi forse lo trovi sotto quel nome.
Comunque nella sezione supermotard 125 si è parlato molto di elaborazioni su quel motore.
Se lo sfogli pagina per pagina puoi trovare info interessanti.
Motard - Supermotard da 125 cc
Comunque in linea di massima dicono che rispetto alla spesa non rende un granchè.
La cosa migliore da fare (in rapporto al prezzo) è cambiare lo scarico, il filtro, modificare l'airbox e ricarburare.
doppio_lamp_naked.gif

esatto 0509_up.gif
e prendere i 125 4T per quello che sono.............altrimenti si fà prima a prendere un 2T racing
 
10583061
10583061 Inviato: 15 Set 2010 12:42
 

allo mi potete dire cosa posso mntargli e le rispettive marche??? grazie mille
 
10583250
10583250 Inviato: 15 Set 2010 13:03
 

Non so chi produce scarichi x quella moto, c'è chi si è trovato bene con l'x-racing...
Però non è omologato, non ci si potrebbe girere per strada.
E poi ribadisco 0510_amici.gif guarda nella sezione motard 125, è pieno di indicazioni al riguardo...
0510_saluto.gif
 
10585348
10585348 Inviato: 15 Set 2010 17:12
 

0509_up.gif ho gia chiesto e la marmitta in carbonio ovala è omologata della x racing
 
10585458
10585458 Inviato: 15 Set 2010 17:32
 

trentox ha scritto:
perché sul sito della beta dice che l albero a camme race aumenta del 10% le prestazioni


Personalmente ti direi di lasciar stare!
questi sono motori che nascono per girare in maniera tranquilla, la loro vera forza è l'affidabilità... se si iniziano a elaborare saltano fuori i primi problemi...

Magari quando sarà l'ora di tirare via la testa per un controllo valvole o sostituzione gommini gia che ci sei metti anche l'albero a camme nuovo... 0509_up.gif
 
10585728
10585728 Inviato: 15 Set 2010 18:12
 

si si beh vedo appena la compro la porto da un preparatore e gli chiedo cosa posso fare e poi un po di modfiche estetiche
 
10586184
10586184 Inviato: 15 Set 2010 19:14
 

ma non hai ancora comprato la moto e già ti fasci la testa con sti problemi?

inzia a portarla a casa ed impara a sfruttare TUTTI i 15cv in off poi ci pensi alle elaborazioni (inutili su sto tipo di moto concettualmente opposte a ciò che vuoi fare proprio come diceva enrico).
 
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