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athena sporting gt o dr evo lavorato?
10570597
10570597 Inviato: 13 Set 2010 15:26
Oggetto: athena sporting gt o dr evo lavorato?
 

va meglio un athena sporting come gt lasciato come è oppure dr lavorato al massimo allargato scarico,travasi etc sotto uno scarabeo piaggio con gli stessi pezzi?
 
10570617
10570617 Inviato: 13 Set 2010 15:28
Oggetto: Re: athena sporting gt o dr evo lavorato?
 

Huntelaar44 ha scritto:
va meglio un athena sporting come gt lasciato come è oppure dr lavorato al massimo allargato scarico,travasi etc sotto uno scarabeo piaggio con gli stessi pezzi?

che lavorazioni ha subito il tuo dr..?
 
10570622
10570622 Inviato: 13 Set 2010 15:29
 

ancora nulla... ha 3000 km ... per prima cosa ci vorrei prendere le nuove fascie.. poi lo vorrei elaborate al massimo.... propriotutto...
 
10570640
10570640 Inviato: 13 Set 2010 15:32
 

Huntelaar44 ha scritto:
ancora nulla... ha 3000 km ... per prima cosa ci vorrei prendere le nuove fascie.. poi lo vorrei elaborate al massimo.... propriotutto...

dipende come sono effettuate le lavorazioni..
se le fai fare dal solito amico che sa fare tutto (tutti ne hanno uno, da quel che vedo.. icon_rolleyes.gif ), può essere che va meno di prima, se fatte fare da uno serio, magari arrivi a 10cv effettivi..e non sono pochi..!
con lo sporting, parti già con 1cv in più di base..quindi fai te..uno sporting di scatola, con una BELLA ela attorno, i 10cv li fa sicuro.. icon_wink.gif
 
10570653
10570653 Inviato: 13 Set 2010 15:34
 

io mi fido di questo mio amico.. sopratuttto vedendo il risultato sul proprio motorino... e comunque avrei pensato di mettere il pistone monofascia è possibile?
 
10570675
10570675 Inviato: 13 Set 2010 15:37
 

Huntelaar44 ha scritto:
io mi fido di questo mio amico.. sopratuttto vedendo il risultato sul proprio motorino... e comunque avrei pensato di mettere il pistone monofascia è possibile?

non so perchè ma me l'aspettavo che era un'amico..
a quanti cv speri di arrivare..? 10 li fa uno streetrace rivisto con una bella ela di contorno, uno sporting 10 li fai montato e con una bella ela attorno..fai 2 calcoli e vedi che ti conviene lo sporting..
puoi metterlo un monofascia, basta che abbia lo stesso diametro del tuo di adesso, la vertex ne fa un sacco di pistoni, lo trovi sicuro..
(ps..non so quanto convenga comprare un pistone monofascia a 40€..) icon_rolleyes.gif
 
10570689
10570689 Inviato: 13 Set 2010 15:39
 

se lo lavoro e metto un monofascia gli riuscirei a stare dietro ad uno sporting con gli stessi pezzi? e con iò bifascia'
 
10570702
10570702 Inviato: 13 Set 2010 15:41
 

Huntelaar44 ha scritto:
se lo lavoro e metto un monofascia gli riuscirei a stare dietro ad uno sporting con gli stessi pezzi? e con iò bifascia'

ma mi ascolti quando ti parlo oppure no..?
se rileggi il mio post c'è scritto chiaramente la risposta che cerchi..! icon_rolleyes.gif

uno sporting, parte di base da 10cv, con una bella elaborazione dietro, tu è già tanto se arrivi a 10cv lavorato, quindi uno sporting lavorato ti da giù e basta..! icon_rolleyes.gif
 
10570735
10570735 Inviato: 13 Set 2010 15:45
 

ho capito.. scusami ma sono arrabbiato perchè i miei amici mi sfottono perche loro vanno più veloci di me con lo sporting ed io ora nn posso metterlo perche costa tanto.. e ho deciso di far lavorare il dr... x stargli dietro..
 
10570762
10570762 Inviato: 13 Set 2010 15:49
 

Huntelaar44 ha scritto:
ho capito.. scusami ma sono arrabbiato perchè i miei amici mi sfottono perche loro vanno più veloci di me con lo sporting ed io ora nn posso metterlo perche costa tanto.. e ho deciso di far lavorare il dr... x stargli dietro..

ma va, tranquillo..
dimmi un pò la tua elaborazione, e quella del tuo amico con lo sporting..nel più dei casi le elaborazioni intermedie sono fatte da cani, quindi con una base fatta bene li prendi tranquillo..
magari cambiando qualcosa alla tua riesci ad avere già dei buoni miglioramenti, ricordati che un'elaborazione non è concentrata SOLO sul cilindro, ma su tutto l'insieme.. icon_wink.gif
 
10570785
10570785 Inviato: 13 Set 2010 15:52
 

il mio amico ha un phantom a liquido con athena sporting , variatore malossi , 19 dell'orto polini for race 2 frizione malossi , ... io ho dr evo , 17.5 dell'orto , zx aperta, variatore malossi , frizione dr... però io ho uno scarabeo piaggio
 
10570850
10570850 Inviato: 13 Set 2010 15:59
 

Huntelaar44 ha scritto:
il mio amico ha un phantom a liquido con athena sporting , variatore malossi , 19 dell'orto polini for race 2 frizione malossi , ... io ho dr evo , 17.5 dell'orto , zx aperta, variatore malossi , frizione dr... però io ho uno scarabeo piaggio

io spero che sai quali sono i limiti della tua elaborazione..
perchè..la zx tappa, e questo si sa, non voglio neanche sapere quali modifiche gli hai fatto quando intendi 'aperta' e non voglio neanche saperlo..tappa e basta, è uno scarico per 50cc.
il 17,5 sai bene anche tu (specialmente se è quello originale..) che non è abbastanza su una elaborazione base, dove minimo ci vuole un 19..
hai una frizione identica all'originale, non so neanche come sei tarato..
Spero non pensassi che solamente modificando il gt andavi a prendere l'altro ragazzo con lo sporting..la tua elaborazione è da rivedere completamente..! icon_rolleyes.gif
 
10570871
10570871 Inviato: 13 Set 2010 16:02
 

tu cosa mi consiglieresti.. ?? ti puo sembrare strano ma io ho superato un phantom ad aria con 21 top lavorato, stage 6 pro replica frizione malossi, variatore malossi.... ma non di poco l'ho staccato
 
10570902
10570902 Inviato: 13 Set 2010 16:04
 

Huntelaar44 ha scritto:
tu cosa mi consiglieresti.. ?? ti puo sembrare strano ma io ho superato un phantom ad aria con 21 top lavorato, stage 6 pro replica frizione malossi, variatore malossi.... ma non di poco l'ho staccato

sarà stato starato o scarburato lui..
i consigli io te li ho dati..minimo un 19, scarico più aperto, nardò andrebbe benissimo..fly+annessa campana sarebbe già ottimo, una valcola lamellare monopetalo, o modifica la tua e metti delle lamelle in carbonio, come le polini..
soprattutto tara e carbura tutto bene..l'airbox modificato (correttamente..!) e una red sponge andrebbero benissimo..
come sei tarato adesso..?
 
10571046
10571046 Inviato: 13 Set 2010 16:21
Oggetto: Re: athena sporting gt o dr evo lavorato?
 

Sicuramente se non lavori un motore ti dura di piu.... poi io o l athena sport e sono molto soddisfatto mi si leva e va anche dallungo icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
10571086
10571086 Inviato: 13 Set 2010 16:24
Oggetto: Re: athena sporting gt o dr evo lavorato?
 

bernardi ha scritto:
Sicuramente se non lavori un motore ti dura di piu.... poi io o l athena sport e sono molto soddisfatto mi si leva e va anche dallungo icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

che bella frase buttata lì a caso..
se i lavori ad un gt sono fatti correttamente, l'affidabilità di questo non diminuisce certo..! icon_rolleyes.gif
 
10571605
10571605 Inviato: 13 Set 2010 17:39
Oggetto: Re: athena sporting gt o dr evo lavorato?
 

case7 ha scritto:

che bella frase buttata lì a caso..
se i lavori ad un gt sono fatti correttamente, l'affidabilità di questo non diminuisce certo..! icon_rolleyes.gif

io ho l'athena sporting con un ela intermedia quasi completa intorno.....
e ti posso dire che lo scooter va abbastanza bene 0509_up.gif
io ti consiglio o di migliorare la tua ela base o prendi uno spoprting........
ma ugualmente dovrai migliorare l'ela poi 0510_amici.gif
così come sei ora l'ela non va affatto bene....... icon_wink.gif
 
10572352
10572352 Inviato: 13 Set 2010 19:05
 

case7 ha scritto:
Huntelaar44 ha scritto:
tu cosa mi consiglieresti.. ?? ti puo sembrare strano ma io ho superato un phantom ad aria con 21 top lavorato, stage 6 pro replica frizione malossi, variatore malossi.... ma non di poco l'ho staccato

sarà stato starato o scarburato lui..
i consigli io te li ho dati..minimo un 19, scarico più aperto, nardò andrebbe benissimo..fly+annessa campana sarebbe già ottimo, una valcola lamellare monopetalo, o modifica la tua e metti delle lamelle in carbonio, come le polini..
soprattutto tara e carbura tutto bene..l'airbox modificato (correttamente..!) e una red sponge andrebbero benissimo..
come sei tarato adesso..?



rulli 4.8 mollone bianco mollette gialle... comunque ho gia il pacco lamellare della malossi con le lamelle malossi monopetalo
 
10572381
10572381 Inviato: 13 Set 2010 19:09
 

Huntelaar44 ha scritto:



rulli 4.8 mollone bianco mollette gialle... comunque ho gia il pacco lamellare della malossi con le lamelle malossi monopetalo

mollone bianco malossi..?
 
10572434
10572434 Inviato: 13 Set 2010 19:17
 

si.. mollette gialle leovince
 
10572468
10572468 Inviato: 13 Set 2010 19:21
 

Huntelaar44 ha scritto:
si.. mollette gialle leovince

negli scooter piaggio la molla bianca malossi è più morbida che l'originale, comprandola non hai fatto altro che compromettere la tua taratura..
metti una gialla e mollette rosse malossi..su una fly, non su una frizione identica all'originale come l'rms.. icon_wink.gif
secondo me parti sottocoppia in una maniera..tarato come sei adesso dico.. icon_wink.gif
 
10572591
10572591 Inviato: 13 Set 2010 19:31
 

beh non lo comprata.. lo trovata nel multivar.. che colore la devo prendere?
e le mollette?
 
10572687
10572687 Inviato: 13 Set 2010 19:40
 

Huntelaar44 ha scritto:
beh non lo comprata.. lo trovata nel multivar.. che colore la devo prendere?
e le mollette?

l'ho scritto sopra..insisto col dire che tu quando io scrivo non leggi.. icon_rolleyes.gif
 
10572701
10572701 Inviato: 13 Set 2010 19:41
 

sorry eusa_liar.gif eusa_liar.gif
 
10573490
10573490 Inviato: 13 Set 2010 20:48
 

comprati uno sporting se non sai nemmeno che lavori fare icon_asd.gif
 
10573688
10573688 Inviato: 13 Set 2010 21:09
 

io ti consiglio almeno il 21 per stare davanti al tuo amico visto che è a lc....poi una pws e secondo me con una buona taraura gli stai dietro 0509_up.gif
 
10576386
10576386 Inviato: 14 Set 2010 12:29
 

Cola ha scritto:
comprati uno sporting se non sai nemmeno che lavori fare icon_asd.gif


appunto.... icon_asd.gif
 
10872631
10872631 Inviato: 2 Nov 2010 12:46
 

case7 ha scritto:
Huntelaar44 ha scritto:
ho capito.. scusami ma sono arrabbiato perchè i miei amici mi sfottono perche loro vanno più veloci di me con lo sporting ed io ora nn posso metterlo perche costa tanto.. e ho deciso di far lavorare il dr... x stargli dietro..

ma va, tranquillo..
dimmi un pò la tua elaborazione, e quella del tuo amico con lo sporting..nel più dei casi le elaborazioni intermedie sono fatte da cani, quindi con una base fatta bene li prendi tranquillo..
magari cambiando qualcosa alla tua riesci ad avere già dei buoni miglioramenti, ricordati che un'elaborazione non è concentrata SOLO sul cilindro, ma su tutto l'insieme.. icon_wink.gif



Ciao amico... ora ho cambiato la mia ela... non ho più la zx... Ora ho 21, leovince 70 e dr lavorato... secondo te ci sto dietro al mio amico??
 
10872808
10872808 Inviato: 2 Nov 2010 13:09
 

secondo me ce la fai icon_biggrin.gif
 
10873048
10873048 Inviato: 2 Nov 2010 13:59
 

mah speriamo... nei prossimi giorni ci provo e vi dico... icon_wink.gif
 
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