guizzocrf ha scritto:
Grazie per la chiarificazione.
Esattamente come pensavo il ns silenziatore ha una doppia funzione, appunto silenzia, ma anche catalizza.
Scarichi aftermarket che mantengono solo il suono entro certi livelli sono "a posto" solo a metà nel senso che la moto non è più catalizzata e quindi non più EURO3.
Probabilmente poi nessuno che controlla sa esattamente che nel silenziatore c'è anche il catalizzatore ed essendo lo scarico omologato CE si basa su quello e ci lascia andare.
Se non sbaglio ci sono scarichi invece che non solo sono omologati per il rumore, ma hanno anche il catalizzatore, sono cioè repliche fedeli dell'originale.
A questo punto sto pensando.....tutto ciò ha senso ?
Le prestazioni sono praticamente le stesse, c'è il rischio del sequestro....il solo lato estetico verrebbe pienamente soddisfatto. Lo so non è poco !!!!
mi sà che lfz8 ha il kat solo nel collettore di scarico,se guardate dentro lo scarico originale,non cè niente fatto a nido d'ape,e la yamaha non la offrirebbe con lo scarico akra,fuori direttiva euro3.in merito l'akra x l'xp500(tmax)visto che il kat l'ha nel terminale,ha messo il kat nei suoi,se no non era omologabile euro3,e senza ciò on the city non si puo circolare.spero di esser stato chiaro saluti a tutti