Leggi il Topic


Senza marmitta grippaggio??
10568706
10568706 Inviato: 13 Set 2010 11:10
Oggetto: Senza marmitta grippaggio??
 

Salve a tutti, vorrei kiedervi se è possibile con un motard 50cc grippare se si gira senza pancia.. a me sembra un pò una stupidata x non dire altro... sò ke sicuramente toglie moltissime prestazioni ma così non credo proprio.. voi ke dite???? eusa_think.gif
 
10568729
10568729 Inviato: 13 Set 2010 11:14
 

Il motore non è contento icon_exclaim.gif
Dopo la fase di scoppio avviene come un risucchio e questo risucchio di aria fredda può compromettere degli schock termici e di conseguenza portare al rischio di grippaggio icon_exclaim.gif

Quello che mi hanno detto a me:!:
 
10568773
10568773 Inviato: 13 Set 2010 11:22
Oggetto: Re: Senza marmitta grippaggio??
 

Live_ ha scritto:
Salve a tutti, vorrei kiedervi se è possibile con un motard 50cc grippare se si gira senza pancia.. a me sembra un pò una stupidata x non dire altro... sò ke sicuramente toglie moltissime prestazioni ma così non credo proprio.. voi ke dite???? eusa_think.gif
e in qualsiasi caso la carburazione si smagrisce a tal punto che il motore grippa!
 
10568782
10568782 Inviato: 13 Set 2010 11:23
Oggetto: Re: Senza marmitta grippaggio??
 

Live_ ha scritto:
Salve a tutti, vorrei kiedervi se è possibile con un motard 50cc grippare se si gira senza pancia.. a me sembra un pò una stupidata x non dire altro... sò ke sicuramente toglie moltissime prestazioni ma così non credo proprio.. voi ke dite???? eusa_think.gif


Ricordo, en passant, che la srittura SMS e' vietata dal regolamento. icon_wink.gif
 
10569243
10569243 Inviato: 13 Set 2010 12:38
 

ah chiedo scusa non ne ero al corrente eusa_wall.gif
 
10571934
10571934 Inviato: 13 Set 2010 18:19
 

piega_lima ha scritto:
Il motore non è contento icon_exclaim.gif
Dopo la fase di scoppio avviene come un risucchio e questo risucchio di aria fredda può compromettere degli schock termici e di conseguenza portare al rischio di grippaggio icon_exclaim.gif

Quello che mi hanno detto a me:!:

è in parte verò perchè lo sbalzo di temperatutò è tanto e non andrà mai in temperatura
 
10571940
10571940 Inviato: 13 Set 2010 18:20
 

Scusate ''temperatura'' :d
 
10571966
10571966 Inviato: 13 Set 2010 18:23
 

ma io con il Sì andavo quasi sempre senza marmitta eppure è ancora vivo e vegeto 0509_si_picchiano.gif


comunque i motori "moderni" ne risentirebbero, come ti hanno già detto! 0509_up.gif
 
10571998
10571998 Inviato: 13 Set 2010 18:25
 

Apparte quello, nelle nostre moto lo scarico è proprio rivolto a dove la ruota spara su tutte le sporcizie.
 
10572422
10572422 Inviato: 13 Set 2010 19:15
 

partono le fasce di brutto icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10572588
10572588 Inviato: 13 Set 2010 19:31
Oggetto: Re: Senza marmitta grippaggio??
 

Live_ ha scritto:
Salve a tutti, vorrei kiedervi se è possibile con un motard 50cc grippare se si gira senza pancia.. a me sembra un pò una stupidata x non dire altro... sò ke sicuramente toglie moltissime prestazioni ma così non credo proprio.. voi ke dite???? eusa_think.gif
ma se la marmitta cc'è servirà a qualcosa.. e quindi invece di sparare C****e apri dei libri e impari qualcosa sui motori 2t ....
 
10572671
10572671 Inviato: 13 Set 2010 19:38
 

bel modo per far andare in temperatura la gomma anteriore icon_asd.gif
 
10572833
10572833 Inviato: 13 Set 2010 19:53
 

come hanno detto rischi il grippaggio quindi a meno che vuoi sputtanare un cilindro nn farlo
 
10573466
10573466 Inviato: 13 Set 2010 20:46
 

la pancia serve a risucchiare i gas che devono essere eliminati visto che il 2t non ha molta compressione e non riesce a buttarli via direttamente come il 4t. la vita della tua moto sarà abbastanza corta se non la usi la pancia.
 
10573489
10573489 Inviato: 13 Set 2010 20:48
 

Fedez94 ha scritto:
la pancia serve a risucchiare i gas che devono essere eliminati visto che il 2t non ha molta compressione e non riesce a buttarli via direttamente come il 4t. la vita della tua moto sarà abbastanza corta se non la usi la pancia.
piu che altro il cilindro ha una fase in cui risucchia l'aria e senza marmitta risucchia aria più fredda rispetto a quella che assorberrebbe dalla marmitta..
 
10573909
10573909 Inviato: 13 Set 2010 21:37
 

HMdera10 ha scritto:
Fedez94 ha scritto:
la pancia serve a risucchiare i gas che devono essere eliminati visto che il 2t non ha molta compressione e non riesce a buttarli via direttamente come il 4t. la vita della tua moto sarà abbastanza corta se non la usi la pancia.
piu che altro il cilindro ha una fase in cui risucchia l'aria e senza marmitta risucchia aria più fredda rispetto a quella che assorberrebbe dalla marmitta..

premesso che il rapporto di compressione, abbreviato RdC, è il rapporto tra il volume del cilindro (ovviamente con pistone al pmi) sommato a quello della camera di combustione, e il tutto diviso per il volume della camera di combustione (V1 + V2)/V1, offre certi vantaggi (e svantaggi) ma non vedo cosa c'entri direttamente con l'espulsione dei gas eusa_think.gif

come non vedo cosa c'entri il risucchio di aria fredda, o comunque la temperatura dell'aria risucchiata, con il funzionamento dell'espansione eusa_think.gif espansione che funziona come una valvola favorendo e migliorando la "fase" di lavaggio (e con lavaggio non intendiamo la doccia, ma l'espulsione dei gas combusti sospinti dalla nuova miscela fresca). se togli l'espansione il motore 2t incappa in problemi di funzionamento. non è obbligatorio che grippi (be, ammesso che non ti finisca dentro nulla mentre la ruota anteriore gira), ma non vedo ne il senso ne l'utilità di questa operazione.
eusa_think.gif
 
10574196
10574196 Inviato: 13 Set 2010 22:10
 

emarex ha scritto:

premesso che il rapporto di compressione, abbreviato RdC, è il rapporto tra il volume del cilindro (ovviamente con pistone al pmi) sommato a quello della camera di combustione, e il tutto diviso per il volume della camera di combustione (V1 + V2)/V1, offre certi vantaggi (e svantaggi) ma non vedo cosa c'entri direttamente con l'espulsione dei gas eusa_think.gif

come non vedo cosa c'entri il risucchio di aria fredda, o comunque la temperatura dell'aria risucchiata, con il funzionamento dell'espansione eusa_think.gif espansione che funziona come una valvola favorendo e migliorando la "fase" di lavaggio (e con lavaggio non intendiamo la doccia, ma l'espulsione dei gas combusti sospinti dalla nuova miscela fresca). se togli l'espansione il motore 2t incappa in problemi di funzionamento. non è obbligatorio che grippi (be, ammesso che non ti finisca dentro nulla mentre la ruota anteriore gira), ma non vedo ne il senso ne l'utilità di questa operazione.
eusa_think.gif
non so perchè se riuschia aria fresca non va bene a direil vero non so neanche percè la riuscchi però so che è giusto che sia a temperatura del gt
 
10574265
10574265 Inviato: 13 Set 2010 22:17
 

Fedez94 ha scritto:
la pancia serve a risucchiare i gas che devono essere eliminati visto che il 2t non ha molta compressione e non riesce a buttarli via direttamente come il 4t. la vita della tua moto sarà abbastanza corta se non la usi la pancia.

l' espansione serve anche a mandare un onda di risonanza in diversi momenti a seconda di lunghezza e conicità del cono-controcono in modo da riportare in camera di scoppio la parte di miscela che se ne va durante la fase di scarico proprio a causa di questo effetto risucchio
 
10574278
10574278 Inviato: 13 Set 2010 22:19
 

cuzzo94 ha scritto:

l' espansione serve anche a mandare un onda di risonanza in diversi momenti a seconda di lunghezza e conicità del cono-controcono in modo da riportare in camera di scoppio la parte di miscela che se ne va durante la fase di scarico proprio a causa di questo effetto risucchio
ecco cosa intendevo... grazie...
 
10581383
10581383 Inviato: 14 Set 2010 23:33
 

Direi che l'argomento del topic è più che consumato....

e quindi Chiudo...per info MP
Mada
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccMotard - Supermotard da 50 cc

Forums ©