Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

   

Pagina 1 di 1
 
Secondo voi quanti cv si acquistano con uno scarico after?
10563393
10563393 Inviato: 12 Set 2010 10:28
Oggetto: Secondo voi quanti cv si acquistano con uno scarico after?
 

Ho montato sulla Versina uno scarico Giannelli in carbonio.....devo dire che il sound non e' niente male!! Mi e' stato riferito che con questo scarico si ha un aumento di potenza pari a 4 cv eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif no...non credo proprio!!!! premetto che non ho toccato ne centralina....ne filtro...secondo voi quanto puo' esserci di guadagno? 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
10563426
10563426 Inviato: 12 Set 2010 10:36
 

4cv... puo anche essere
 
10563460
10563460 Inviato: 12 Set 2010 10:43
 

4cv ? su 64 cavalli della versys sono il 6,25% che esagerazione..

al massimo guadagni sull'1-2% rispettivamente con e senza db killer. sostituendo anche i collettori arrivi al 3-3,5% e unendo filtri e centralina allora si arriva massimo al 5-6%.

considera che la Akrapovic, che è lo scarico per definizione più performante (oltre che più costoso) con lo scarico completo (collettori e terminale) promette il 4% di guadagno...
 
10563462
10563462 Inviato: 12 Set 2010 10:43
 

assolutamente impossibile, saranno se va bene 1 o 2, stiamo sempre parlando di un 4T

0510_saluto.gif
 
10563580
10563580 Inviato: 12 Set 2010 11:04
 

secondo me sarà un cavallino scarso, il suono fa molto effetto placebo! eusa_whistle.gif

in compenso avrai perso qualcosa di coppia in basso...

Comunque lo scarico fa gola a tutti,è bello sentire il motore ruggire! 0509_banana.gif
 
10563638
10563638 Inviato: 12 Set 2010 11:17
 

Assolutamente daccordo con Pol!!!!!!
 
10563679
10563679 Inviato: 12 Set 2010 11:22
 

io ci metterei anche in conto un bel "0" ......non sempre si guadagna....già l'ho detto in altri topic.......con il solo terminale after ,nella maggior parte dei casi ,si perde.......poi dipende da come lo si monta ,senza db o senza cat...ecc. ecc.

Nella mia esperienza personale , (con tanto di prova al banco ) con terminale GPR gpe senza cat e senza con interno ,inibito la sonda lambda , filtro BMC ,rimossi i cornetti d'aspirazione ,montato una PC3 usb e mappata sul banco direttamente da Fast by Ferracci a Bologna , tutto questo mi ha fatto guadagnare quasi 3 CV alla ruota e 0,1 Kgm di coppia ,che a detta del preparatore ,è un ottimo risultato 0509_up.gif
Cioè ,già solo riflettendoci bene ,come può un solo silenziatore ,darti 4 CV icon_question.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
Queste sono le promesse che fanno le ditte che vendono gli scarichi (specchi per le allodole) per far si che la gente "BECCHI" ,visto che tanto sul banco prova ci saliranno pochissimi di quelli che lo comprano ,ed allora fanno tutti felici e co.............rnuti!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Finchè si gira intorno all'impianto di serie ,sostituendo parti come silenziatore ,filtro ,non ci si può aspettare grossi incrementi eusa_naughty.gif .....bisogna invece ,agira su parti più importanti ,tipo scarico completo ,modificare totalmente airbox ,alberi a camme ,pistoni....ecc. ecc. ,il tutto PER FORZA ,condito da una centralina ,che riporta i valori come devono essere , ed allora ,si può iniziare a parlare di 4..5..6..10.....CV.......ma quanti soldi si è speso???? eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif
Forse troppi ....allora vale la pena ? eusa_think.gif eusa_think.gif

Poi ,l'incremento dei CV ,è sempre proporzionato ai CV del motore , esempio ,un motore di 60cv ,che modificato ,prende 2 CV ,un motore di 120 cv ,probabilmente ,con le stesse modifiche ,ne prende 4.........e così via icon_wink.gif .....quindi in percentuale...come diceva DIANOUS icon_wink.gif

Io ho fatto tutto ciò ,non tanto per la potenza o le prestazioni ,che nonostante sia stato un buon risultato .............. ma i più grandi benefici ,li ho riscontrati sull'erogazione.....che ora è più pulita e lineare ,senza buchi e senza effetto on.off ........ora la carburazione è perfetta su tutto l'arco d'erogazione , perfezionata al pelo 0509_up.gif ..........tutto grazie alla messa a punto al banco ,con la PC3 0509_up.gif



PS......fai una cosa ,metti una virgola prima del 4.....così diventa 0,4 CV icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ....allora ci siamo icon_wink.gif icon_asd.gif icon_asd.gif



0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

Forums ©