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Differenze albero motore LEADER 125cc e 200cc
Messaggio Inviato: 5 Set 2006 1:02
Oggetto: Differenze albero motore LEADER 125cc e 200cc
 

ragazzi ho notato nel listino malossi ke i variatori x motori LEADER 125cc e 200cc sn diversi visto ke hanno codici diversi. A qst punto volevo sapere, ma i motori montano quindi alberi motore diversi nelle rispettive cilindrate ??? cosa hanno di diverso ??? nn credo ke la piaggio si metta a produrre un albero x il 125 e uno x il 200...quale potrebbe essere la diff ??? potrebbe essere ke siano diversi xkè il 125cc fa quasi 10000 rpm, contro gli 8700 del 200 ??? Illuminatemi icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 5 Set 2006 1:16
 

nel 200 il limitatore di giri della centralina è spostato 500giri prima,comunque ho sentito che l'albero originale del 125 è più spinto però sono voci aspettiamo chi sa qualcosa di più
 
Messaggio Inviato: 5 Set 2006 12:31
 

stesso albero... lo si capisce subito andando a vedere la corsa.
cambia solo il cilindro, poi testa, valvole, camme, albero, biella, basamento, componenti della trasmissione sono gli stessi.
quello che cambia della trasmissione è la taratura (oltre che i rapporti finali)... il 125 ha massette piu leggere del 200: 7,5 grammi contro 11.

anche nel variatore malossi perciò cambia la taratura di base: 9,5 grammi contro 14
 
Messaggio Inviato: 5 Set 2006 13:39
 

allora lorenzo cm mai i variatori sn diversi ? nel listino hanno codici diversi
 
Messaggio Inviato: 5 Set 2006 14:34
 

te l'ho scritto! cambiano le tarature...
molta gente compra subito quello che va su 200 e 250 quando ha già un elaborazione discreta.... perchè ha rulli piu pesi, adatti al 210 malossi....
 
Messaggio Inviato: 5 Set 2006 14:35
 

quindi si potrebbe montare sotto al 125 sia qll del 125 ke qll del 200 (con taratura diversa) ???
 
Messaggio Inviato: 5 Set 2006 14:46
 

di regola si....
poi chissà icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 5 Set 2006 18:48
 

e questo malossi 210 può essere montato anche sul liberty 200? Non penso che la differenza di potenza sarebbe poca perchè una cosa è un 200 di serie, un'altra un 210 malossi da competizione...o no? In più: ho notato che la 4road è disponibile SOLO per il 125...ma non si può adattare anche al 200? Lo scarico è così diverso??
 
Messaggio Inviato: 5 Set 2006 18:52
 

il cilindro di un 4t è diverso da un 2t
la potenza del gt 209 è dichiarata a poco più di 20cv.
lavorando la testa si ottengono risultati migliori.
se hai già un 200 non conviene (costa 250€ circa dal listino)
per lavorare la testa non lo so quanto verrà a costare (e sulle auto ti rompono il culxxx)
 
Messaggio Inviato: 5 Set 2006 19:10
 

considera che il mio di cv ne ha solo 12,9 pur essendo un 200, l'incremento sarebbe notevole.................
 
Messaggio Inviato: 5 Set 2006 19:44
 

bè in questo caso....sè pò fa icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 5 Set 2006 23:43
 

raga nn diciamo scemenze icon_wink.gif
il 210 malossi è da circa 22cv, ma nn può essere montato sul liberty ma solo su motore leader 4V a liquido (il liberty è leader 2V ad aria).
x lo scariko credo ke si possa adattare
 
Messaggio Inviato: 8 Set 2006 21:39
 

Ma la 4road nn era per 200 e nn era per kuesto che bisognava ricarburare quando la si montava???
e poi il cilindro 200 se per qualke motivo me lo vado a trovare usato converrebbe perke eventualmente uscirebbe una cosa piu pulita e affidabile rispetto al 209 Malossi????? icon_confused.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Set 2006 21:44
 

xkè scusa + pulita e affidabile di un 210 malossi ??? La 4road è la stessa x lo SC 125/200 e sarebbe consigliato ricarburare qnd la si monta su tutti i mezzi a carburatore icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Set 2006 22:16
 

mah io avevo sentito che se montata su 200 si poteva lasciare cosi ;se sul 125 bisognava ricarburare....
piu pulita nel senso che nn ce bisogno di fare panegirici per quanto riguarda altre modifike...e si puo lasciare il resto originale facendo passare lo scoot per tale eventualmente....
 
Messaggio Inviato: 8 Set 2006 22:18
 

ma anke col 210 malossi è la stessa cosa...puoi lasciare tt così cm è icon_wink.gif
cmq x la marmitta diciamo ke il 200 ne risente mlt meno del 125 x la carburazione icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Set 2006 22:30
 

a ok....quindi se prendo il 210 malossi e lo monto con tutto orig va bene????e a consumi?
poi meglio montare marmitta e vario o solo 210 malossi originale???
 
Messaggio Inviato: 13 Lug 2011 9:24
 

Riprendo questa discussione per ricercare info e sicurezze in merito!
Ho un Atlantic 125 con motore leader,ho trovato cilindro e pistone del 200 leader,quindi da quello che leggo posso tranquillamente sostituire il cilindro+pistone del 125 con cilindro+pistone del 200??Senza cambiare la testata??

Grazie 0509_up.gif

EDIT: Oggi un meccanico piaggio mi ha detto che per montare il cilindro + pistone del 200 sulla testa del 125 bisogna cambiare anche l'albero motore icon_confused.gif icon_eek.gif
 
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