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Inviato: 10 Set 2010 22:51 Oggetto: Ingranaggi Primari o Secondari?
Salve a tutti,
sono in possesso di un piaggio free con motore originale 50 e Frizione delta Clutch e Variatore malossi 7.2 g
Vorrei sapere quali rapporti mi consigliate per dare un po di allungo!
Ho letto in altri topic che I secondari che sono pesanti
e poi ho letto un po quello che mi diceva in questo sito della malossi che i primari danno un po di allungo!
Link a pagina di Malossistore.it
__xXx__
Foglio Rosa
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Inviato: 10 Set 2010 22:58
col 50 originale non montare rapporti lunghi....non riusciresti a prendere bene tutti i giri....poi ognuno è libero di fare quello che vuole, se abiti in una zona dove c'è solo pianura, prova a montare i primari 14/39....ma non li regge secondo me
Gigi_93
Impennata
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Inviato: 10 Set 2010 23:01 Oggetto: Re: Ingranaggi Primari o Secondari?
__xXx__ ha scritto:
Salve a tutti,
sono in possesso di un piaggio free con motore originale 50 e Frizione delta Clutch e Variatore malossi 7.2 g
Vorrei sapere quali rapporti mi consigliate per dare un po di allungo!
Ho letto in altri topic che I secondari che sono pesanti
e poi ho letto un po quello che mi diceva in questo sito della malossi che i primari danno un po di allungo!
Link a pagina di Malossistore.it
Non metterli, lo scooter diventerà un chiodo in ripresa perchè non apre tutto, e in allungo perchè il gt non è abbastanza potente...
MrSound
Minimoto Champ
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10557649
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Inviato: 10 Set 2010 23:09
Ti posso dire cosa succede se monti i primari sul 50 (visto che li avevo sul mio 50 quando avevo grippato il 70 xD)...il motore in ripresa fa c****e, e l'allungo è penoso....nel senso che ci vogliono 4 anni per prendere i giri in discesa invece, arrivi a prendere tutti i giri
Gigi_93
Impennata
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10557670
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Inviato: 10 Set 2010 23:14
E che mi dite del Red Filter
Vorrei aumentare un po di velocità senza cambiare motore e marmitta che potrebbero dare nell'occhio a mio padre che se ne intende un po!
__xXx__
Foglio Rosa
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10557704
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Inviato: 10 Set 2010 23:19
red filter...vorrai dire red sponge. Comunque se non cambi marmitta ecc si fa fatica a prendere velocità...con la red sponge non prendi praticamente niente...fai così....montala e lavora l'airbox (ci sono un sacco di guide) in modo da aumentare il getto di qualche punto....non so quanto può aiutare, ma un pelo di differenza dovresti sentirla...
Gigi_93
Impennata
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10557941
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Inviato: 11 Set 2010 0:23
Col 50cc si lasciano i rapporti originali!!!!!!!!!!!!!!!! Poichè anche in allungo non riusciresti a far "aprire" la cinghia nel suo rapporto più lungo... Per non parlare poi della ripresa
nrgpinasco4ever
MotoGp
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10559019
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Inviato: 11 Set 2010 11:21
E che mi consigliate di fare per aumentare un 5/10 km orari in piu?
__xXx__
Foglio Rosa
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Inviato: 11 Set 2010 11:28
mettici una marmitta.....esistono marmitte omologate quindi tu aumenteresti di 5/10 km/h la tua velocità e in più se ti fermano hai anche una omologazione e quindi non possono farti nulla
nicross
Senza Benza
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10559303
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Inviato: 11 Set 2010 12:08
__xXx__ ha scritto:
E che mi consigliate di fare per aumentare un 5/10 km orari in piu?
Una marmitta, un variatore e un 17.5 (se non ce l'hai già)... Di più è difficile avere da un 50cc
nrgpinasco4ever
MotoGp
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