matty_tuono ha scritto:
ultimo aggiornamento, sulla parte liscia delle cinghie, si intravedono ancora i codici ecc.... bho, è un dubbio che mi assilla...
avevo anche pensato di lasciar stare tutto adesso, e di fare un mini tagliando a 6 mila km, anche perchè ragazzi, parliamoci chiaro, per come sono i meccanici qui da noi, nn metterei la mano sul fuoco che le cinghie che mi monterebbero nuove, non abbiano già due anni di magazzino addosso, e cosa risolverei a qst punto? .....
vero il tuo dubbio ...ma vuoi mettere cinghie in magazzino che ancora non hanno subito la trzione dei tendicinghia ? ti assicuro che la penso come te sulle cinghie ....perche cambiarle se non hanno subito un chilometraggio da usura?anche a me scoccia a livello di portafoglio ma mi seccherebbe di piu pagare il meccanico perchè mi levi una valvola dal cielo del pistone....se poi anziche 2 anni fai 2anni e mezzo non è che per forza si rompono, anzi non credo proprio, dipende come usi la moto ...........ti faccio un confessione :le mie hanno tre anni e le cambierò nella prox stagione ..........ma il motivo e che quest anno la moto l ho usata poco e le ultime uscite le ho fatte con un uso molto ma molto tranquillo per sicurezza ....niente spalancate improvvise!!!! bisogna tenere conto di certe cose quando si usa la moto...