nrg-santa ha scritto:
mi ha fatto anche a me questo problema ma con il variatore originale, avevo cavato un'anellina tra il varitore e il disco, credendo fosse un blocco (in fatti era un blocco) il motore mi andava di 1000 giri più in alto
ma la velocità era calata
dopo avendola rimessa, facendo da pesa il variatore si apriva meno ma forse con più forza cinetica.... sei sicuro di non aver cavato niente di originale al montaggio del multivar, a volte può servire
è tutto giusto tranne una cosa....che quella rondellina non è un fermo... si chiama rasamento e la sua funzione è semplice...in base allo spessore di questa rondella il rapporto del motore si accorcia....coi rapporti lunghi è quasi obbligatorio montarlo
veramente non centra nulla con i rapporti..
I rasamenti si mettono se non si vuole cambiare cinghia quando questa si usura, mettendo un rasamento si può ovviare a questo problema, oppure per avere una rapportatura leggermente più corta, ma coi rapporti lunghi, in sè, non centra nulla..